Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 04, 07:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 104
Problemi con la "CODA" dell'Hummingbird elite FP..

Allora vi spiego il problema...
Il piccolo Ely... vola molto bene... è stabile, riesco a stare in hovering... mi alzo fino a 4-5 metri senza problemi... ma... la coda non ce la fa a stare dietro al rotore principale... :? Mi spiego meglio...

Premetto che il motorino di coda l'ho cambiato 2 giorni fa, quindi è nuovo... ma il problema persiste...

Allora... do gas... l'ely si alza... fino ad 1 metro tutto ok... poi aumentando lo stik del rotore principale... l'ely comincia a girare antiorario... è evidente che la coda non ce la fa... correggo quindi con lo stik... e si stabilizza... una volta stabilizzato ... a circa 2 metri... do dinuovo gas... e idem... la coda gira... :?

Il problema lo noto maggiormente se parto subito veloce da terra... è come se la coda andasse in ritardo rispetto al principale... come se il giroscopio leggesse in ritardo la scodata e passa qualche secondo prima di smorzarla... o addirittura non lo legge proprio... quindi mi ritrovo l'ely che si alza e gira su se stesso...

Il giroscopio è della GWS!! :!:

Ho pensato che aumentando la sensibilità del giro... questo agisse in tempo sulla coda... e in effetti un po' migliora, ma comunque quando mi alzo da terra velocemente, la coda non ce la fa...!!!!!!

Ho notato in oltre un'altra cosa...
Se metto il giro al massimo, diventa un po' sordo ai comandi... è come se smorzasse anche gli stik...

Come posso ovviare al problema?
Chiedo un consiglio ai più esperti... e a tutti quelli che hanno il mio stesso inconveniente...

Ciao Ciao...
alvaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 04, 11:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 104
Ragazzi... nessun aiuto???????!!!!!!!!!!!!!!
alvaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 04, 13:34   #3 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Ciao, non conosco il giroscopio della GWS, ma qual'è il PG-03?

Il problema sembra che non riesca a centrarsi.
Ti spiego: i giroscopi piezo economici (come il mio) hanno due regolazioni la sensibilità e il centraggio. Il secondo serve quando vai a regolare la sensibilità e a volte il giroscopio perde il sincronismo tra il rotore principale ed il rotino ed allora devi "ricentrarlo".

Se hai il PG-03 questo lo dovrebbe fare da solo!!!

Altrimenti può darsi che dipenda dalla mixerboard. Prova a fare in questo modo: togli il giroscopio e collega la mixer direttamente al rotino di coda e prova ad alzare l'eli. Dovrebbe funzionare tutto senza che l'eli ruoti, però occhio non hai nessun intervento sul ruotino quindi provalo in assenza assoluta di vento e molta delicatezza sul comando dello stick del ruotino.
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 04, 16:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinci67
 
Data registr.: 14-07-2004
Residenza: POMAROLO ( TRENTO )
Messaggi: 124
Ciao alvaro, anche il mio ely si comporta come il tuo, proverò ha seguire il consiglio sopra scritto.

Tutto bene durante un hovering poi sono atterrato bruscamente e adesso mi gira su se stesso in modo anomalo.
cinci67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 04, 07:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 104
come faccio a collegare direttamente la mixerboard alla coda???
alvaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 04, 15:29   #6 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Devi collegare il connettore del filo del motorino di coda al connettore della mixerboard per il ruotino, cioè bypassi il giroscopio!

Mi sto chiedendo, ma hai la mixer del hummingbird o hai una mixerboard con tutto integrato (cioè elettronica, ricevente e giroscopio in un unico componente elettonico)?
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 04, 21:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
metti due motorini in coda o passa all'elica in diretta...ceraca sul forum trovi tutte le info che ti servono
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 04, 08:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 104
No... ho la mixer del Humminbird... ho tutto separato... Mixer-Ricevente-Giro...
Cmq, ho messo i 2 motori di coda.... adesso va MOLTOOOOOOOO meglio.... anzi ho anche un po' troppa coda...
Il problema è che si è un po' appesantita... ora dovrò inventarmi qualcosa per spostare più avanti le batterie...

Grazie a tutti per i consigli...
alvaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Coda a "V" o "Convenzionale"... ask21 Aeromodellismo Alianti 6 27 marzo 07 17:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002