28 novembre 12, 11:54 | #11 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
E' sufficiente provarle ad alta quota e avere la capacità di riprendere il modello se la manovra è errata (e per questo ci vogliono i fondamentali, buon controllo in tutte le posizioni). | |
28 novembre 12, 20:32 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
nel caso di FBL ricordatevi che i ° di ciclico son sempre gestiti dalla centralina quindi si puo' decidere dal setup della centralina quanto deve essere veloce la rotazione sui 3 assi alcune centraline esprimono questo parametro in gradi al secondo tipo il brain quindi alla fine non cambia nulla dal punto di vista meccanico e' tutto nel setup della centralina ... ancora piu' comodo poter cambiare il setup durante il volo (banchi del vstabi o brain) ciao
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
28 novembre 12, 20:49 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Uno e in attesa di trapianto e cambio "sesso" zac... via la FlyBar.... In questo caso... come prima esperienza in fatto di FlyBarLess, ho optato per il Tarot ZYX.... che per un 450 penso sia sufficiente....e anche per il mio tipo di volato.... Mi interessa molto fare bene un bel volato sportivo con delle manovre fatte bene e pulite.... Poi vedo che sa fare pure bene dell'altro..... mai si sa nella vita finale a parte ovviamente.... Ciao. | |
30 novembre 12, 17:51 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dimmi quando che vengo con la tanica....sai con i tempi che tirano! Mi mancava un tuo thread.... Scherzo. saluti | |
30 novembre 12, 18:23 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però prima di mettermi al lavoro... andiamo a e Ciauuuu..... Ps. Il biglietto del treno però... me lo paghi te! | |
30 novembre 12, 18:32 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Citazione:
Spari l'elicottero il piu in alto possibile così hai tempi di recupero. Il simulatore lo dovresti tenere settato il più simile possibile al tuo elicottero .. se hai 3° anche al simulatore lo devi tenere così. Se voli a 3° non passare a 6 di colpo che rischi che non lo riesci a tenere neanche per fare hovering. Con le manovre sempre tranquillo e delicato negli stick ,e ad alta quota, così da avere tempo di correggere. | |
30 novembre 12, 18:55 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fino ad oggi ho volato sempre con 7° di Aile ed Ele, e dopo aver trovato i problemi che assillavano la coda sono arrivato a usare anche 14° di collettivo, ma il punto e che l'elicottero.... non era, e non lo sentivo perfetto..... non mi sono mai fidato ciecamente di lui..... Ora va bene.... molto bene.... e so se sbaglio, e solo colpa mia perchè non ho saputo effettuare la manovra! Per ii 3°.... volevo solo sapere se la manovra era fattibile, visto che cerco di fare manovre "lente" e belle da vedere.... Il Simulatore.... Le manovre mi escono, non ho problemi a farle, perchè so di essere in un mondo virtuale, e mentalmente sono tranquillo.....anche perchè.... sul simulatore.... l'elicottero va sempre bene.... e tutte le manovre che vorrei farle dal vivo.... mi riescono senza alcun problema. Dal vivo.... le variabili sono molte.... a parte l'elicottero.... ma anche gli amici che ti stanno a guardare.... per quanto poco.... ti fanno mancare di concentrazione.... Come dire... tutto fa brodo! Saluti. Ps. Che mi stia facendo troppe pipp mentali? | |
30 novembre 12, 19:23 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
siamo sempre li a fare il tifo per te (per il petrolio si capisce ).. scherzi a parte, prima di azzardare a farle, prova e riprova e ancora riprova a tenere l'elicottero come dici tu e non come vuole lui.. quando senti di "governarlo" in un pò di situazioni e posizioni varie, vedrai che ti verrà spontaneo azzardare un bel loop.. e da li via discorrendo ps: è arrivato sto tarocco.. ops tarot o no? che voglio vedere come funzia
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
30 novembre 12, 19:43 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'elicottero.... non rimaneva come volevo perchè avevo sottovalutato un componente fondamentale.... ora eliminato il problema.... e tutta un altra storia ( ti ricordi quando mi lamentavo che andava troppo di alettone in hoverig? ) Ora e perfetto.... devo solo buttarmi!! Il tarocco? Sta svolazzando in dogana dovrei chiedere agli ispettori come sta andando.... | |
30 novembre 12, 19:46 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
comunque, quando volavo con la flybar settavo meccanicamente l'heli con il ciclico max che avrei potuto usare per poi "addomesticarlo" usando il menu dual rate associato ad uno switch
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
Bookmarks |
| |