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Vecchio 28 novembre 12, 11:54   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Al simulatore, me la cavo bene.... volato acrobatico, loop, hovering rovescio

Qualche strusciatina alle pale su asfalto le faccio.... insomma non 3D puro....

Ma un bel volato acrobatico con delle belle manovre mi escono....

Anche variando setup.... con volato soft e hard.... non ho problemi....

Anzi se devo essere onesto..... mi riescono meglio le manovre nel volato Hard!

Certo.... i crasch ci sono.... ma perche' so di essere sul simulatore e azzardo sempre...

Ma dal vivo.... e tutta un altra storia....
Se riesci col sim (con lo stesso modello) a fare le stesse manovre in maniera pulita e consecutivamente senza crash (ovviamente senza azzardare cose strane) per una ventina di volte allora non credo potrai avere troppe difficoltà nella realtà.
E' sufficiente provarle ad alta quota e avere la capacità di riprendere il modello se la manovra è errata (e per questo ci vogliono i fondamentali, buon controllo in tutte le posizioni).
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Vecchio 28 novembre 12, 20:32   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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nel caso di FBL ricordatevi che i ° di ciclico son sempre gestiti dalla centralina
quindi si puo' decidere dal setup della centralina quanto deve essere veloce la rotazione sui 3 assi
alcune centraline esprimono questo parametro in gradi al secondo tipo il brain

quindi alla fine non cambia nulla dal punto di vista meccanico
e' tutto nel setup della centralina ... ancora piu' comodo poter cambiare il setup durante il volo (banchi del vstabi o brain)

ciao
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Vecchio 28 novembre 12, 20:49   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
nel caso di FBL ricordatevi che i ° di ciclico son sempre gestiti dalla centralina
quindi si puo' decidere dal setup della centralina quanto deve essere veloce la rotazione sui 3 assi
alcune centraline esprimono questo parametro in gradi al secondo tipo il brain

quindi alla fine non cambia nulla dal punto di vista meccanico
e' tutto nel setup della centralina ... ancora piu' comodo poter cambiare il setup durante il volo (banchi del vstabi o brain)

ciao
Ciao urgno.... nel mio caso... entrambi gli elicotteri hanno la FlyBar..... per il momento...

Uno e in attesa di trapianto e cambio "sesso" zac... via la FlyBar....

In questo caso... come prima esperienza in fatto di FlyBarLess, ho optato per il Tarot ZYX.... che per un 450 penso sia sufficiente....e anche per il mio tipo di volato....

Mi interessa molto fare bene un bel volato sportivo con delle manovre fatte bene e pulite....

Poi vedo che sa fare pure bene dell'altro..... mai si sa nella vita finale a parte ovviamente....



Ciao.
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Vecchio 30 novembre 12, 17:51   #14 (permalink)  Top
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Nulla di che.... ma ormai e venuto il momento di esaminare i miei pollici/cervello azzardando qualche manovra oltre al ormai il solito volato.....

Ora: premetto che ho cercato, letto, e riletto vari post per cercare quello che volevo sapere, ma purtroppo non ho trovato risposta.....

Parlando di gradi del Ciclico ( Aile ed Ele ) tutti consigliano minimo 6° a salire per fare del 3d e passo collettivo dai 10° in su....

Ok.... fino a quà no problem, tutto chiaro.....

Ma il mio dubbio e il seguente..... Si può arrivare a capovolgere un elicottero con soli 3° di ciclico? ( Aile ed Ele )

Manovre acrobatiche.... Loop, un rovescio,sia frontale che laterale ecc.... manovre dolci....

Secondo voi... la cosa e fattibile?

Almeno.... avendo una vostra opinione.... prima di cercare il petrolio so... a cosa vado in contro e di che morte devo morire....

Grazie a tutti....

Dimmi quando che vengo con la tanica....sai con i tempi che tirano!


Mi mancava un tuo thread....
Scherzo.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 18:23   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Dimmi quando che vengo con la tanica....sai con i tempi che tirano!


Mi mancava un tuo thread....
Scherzo.
saluti
Se vuoi vengo io su a Milano, mi porto via le due trivelle e vediamo che si può fare....

Però prima di mettermi al lavoro... andiamo a e

Ciauuuu.....

Ps. Il biglietto del treno però... me lo paghi te!
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Vecchio 30 novembre 12, 18:32   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Ma il mio dubbio e il seguente..... Si può arrivare a capovolgere un elicottero con soli 3° di ciclico? ( Aile ed Ele )
Le manovre te le devi sentire .... provale al simulatore e quando ne hai imparata al punto che la potresti fare a occhi chiusi la provi al campo.
Spari l'elicottero il piu in alto possibile così hai tempi di recupero.

Il simulatore lo dovresti tenere settato il più simile possibile al tuo elicottero .. se hai 3° anche al simulatore lo devi tenere così.

Se voli a 3° non passare a 6 di colpo che rischi che non lo riesci a tenere neanche per fare hovering.

Con le manovre sempre tranquillo e delicato negli stick ,e ad alta quota, così da avere tempo di correggere.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 18:55   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Le manovre te le devi sentire .... provale al simulatore e quando ne hai imparata al punto che la potresti fare a occhi chiusi la provi al campo.
Spari l'elicottero il piu in alto possibile così hai tempi di recupero.

Il simulatore lo dovresti tenere settato il più simile possibile al tuo elicottero .. se hai 3° anche al simulatore lo devi tenere così.

Se voli a 3° non passare a 6 di colpo che rischi che non lo riesci a tenere neanche per fare hovering.

Con le manovre sempre tranquillo e delicato negli stick ,e ad alta quota, così da avere tempo di correggere.
Ciao Pogonaro....

Fino ad oggi ho volato sempre con 7° di Aile ed Ele, e dopo aver trovato i problemi che

assillavano la coda sono arrivato a usare anche 14° di collettivo, ma il punto e che

l'elicottero.... non era, e non lo sentivo perfetto..... non mi sono mai fidato ciecamente

di lui..... Ora va bene.... molto bene.... e so se sbaglio, e solo colpa mia perchè non ho

saputo effettuare la manovra!

Per ii 3°.... volevo solo sapere se la manovra era fattibile, visto che cerco di fare manovre "lente" e belle da vedere....

Il Simulatore....

Le manovre mi escono, non ho problemi a farle, perchè so di essere in un mondo virtuale, e mentalmente sono tranquillo.....anche perchè.... sul simulatore.... l'elicottero

va sempre bene.... e tutte le manovre che vorrei farle dal vivo.... mi riescono senza alcun problema.

Dal vivo.... le variabili sono molte.... a parte l'elicottero.... ma anche gli amici che ti stanno a guardare.... per quanto poco.... ti fanno mancare di concentrazione....

Come dire... tutto fa brodo!

Saluti.

Ps. Che mi stia facendo troppe pipp mentali?
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Vecchio 30 novembre 12, 19:23   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
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Ciao Pogonaro....

Fino ad oggi ho volato sempre con 7° di Aile ed Ele, e dopo aver trovato i problemi che

assillavano la coda sono arrivato a usare anche 14° di collettivo, ma il punto e che

l'elicottero.... non era, e non lo sentivo perfetto..... non mi sono mai fidato ciecamente

di lui..... Ora va bene.... molto bene.... e so se sbaglio, e solo colpa mia perchè non ho

saputo effettuare la manovra!

Per ii 3°.... volevo solo sapere se la manovra era fattibile, visto che cerco di fare manovre "lente" e belle da vedere....

Il Simulatore....

Le manovre mi escono, non ho problemi a farle, perchè so di essere in un mondo virtuale, e mentalmente sono tranquillo.....anche perchè.... sul simulatore.... l'elicottero

va sempre bene.... e tutte le manovre che vorrei farle dal vivo.... mi riescono senza alcun problema.

Dal vivo.... le variabili sono molte.... a parte l'elicottero.... ma anche gli amici che ti stanno a guardare.... per quanto poco.... ti fanno mancare di concentrazione....

Come dire... tutto fa brodo!

Saluti.

Ps. Che mi stia facendo troppe pipp mentali?
no no spetta.. cos'hai contro gli amici che ti guardano?
siamo sempre li a fare il tifo per te (per il petrolio si capisce )..
scherzi a parte, prima di azzardare a farle, prova e riprova e ancora riprova a tenere l'elicottero come dici tu e non come vuole lui.. quando senti di "governarlo" in un pò di situazioni e posizioni varie, vedrai che ti verrà spontaneo azzardare un bel loop.. e da li via discorrendo

ps: è arrivato sto tarocco.. ops tarot o no? che voglio vedere come funzia
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 19:43   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
no no spetta.. cos'hai contro gli amici che ti guardano?
siamo sempre li a fare il tifo per te (per il petrolio si capisce )..
scherzi a parte, prima di azzardare a farle, prova e riprova e ancora riprova a tenere l'elicottero come dici tu e non come vuole lui.. quando senti di "governarlo" in un pò di situazioni e posizioni varie, vedrai che ti verrà spontaneo azzardare un bel loop.. e da li via discorrendo

ps: è arrivato sto tarocco.. ops tarot o no? che voglio vedere come funzia
Eccolo.....

L'elicottero.... non rimaneva come volevo perchè avevo sottovalutato un componente fondamentale.... ora eliminato il problema.... e tutta un altra storia ( ti ricordi quando mi lamentavo che andava troppo di alettone in hoverig? )

Ora e perfetto.... devo solo buttarmi!!

Il tarocco? Sta svolazzando in dogana dovrei chiedere agli ispettori come sta andando....
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Vecchio 30 novembre 12, 19:46   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Ciao urgno.... nel mio caso... entrambi gli elicotteri hanno la FlyBar..... per il momento...
ahhhh... allora tutto si spiega
comunque, quando volavo con la flybar settavo meccanicamente l'heli con il ciclico max che avrei potuto usare per poi "addomesticarlo" usando il menu dual rate associato ad uno switch
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