Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 06, 00:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2005
Motore hacker b20 12l

Da qualche tempo ho montato sul mio rex uno spettacolare motore hacker b20 12l..... un mostro!!!
Sembrava tutto tranquillo fino a quando ho iniziato ad avere fastidiosissime interferenze che mi hanno anche fatto cadere lo scorso w.e.
Ho provato a cambiare il regolatore ma niente.... Mi rimane da cambiare i servi (attualmente ho i classici hs55) ma sinceramente sono un pochino sconsolato.....
C'è qualcuno che ha lo stesso motore o ha avuto i miei stessi problemi?????

CIAOOO!!
lillero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 03:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

Data registr.: 17-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lillero
Da qualche tempo ho montato sul mio rex uno spettacolare motore hacker b20 12l..... un mostro!!!
Sembrava tutto tranquillo fino a quando ho iniziato ad avere fastidiosissime interferenze che mi hanno anche fatto cadere lo scorso w.e.
Ho provato a cambiare il regolatore ma niente.... Mi rimane da cambiare i servi (attualmente ho i classici hs55) ma sinceramente sono un pochino sconsolato.....
C'è qualcuno che ha lo stesso motore o ha avuto i miei stessi problemi?????

CIAOOO!!
ciao,
che tipo di interferenze????
descrivi i regolatori che hai usato,a mi raccomando col b20 12 l sul trex ci vuole un pignone da 9 denti!
Vecchio 30 maggio 06, 13:24   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fabs182
ciao,
che tipo di interferenze????
descrivi i regolatori che hai usato,a mi raccomando col b20 12 l sul trex ci vuole un pignone da 9 denti!
Ciao Fabs,
quando volo (anche non molto distate) l'eli fa dei brutti scatti a volte poco controllabili sia di coda sia sul cabra picchia.....
Ora la prima cosa che volevo fare è sostituire i servi..... poi eventualmente mettere una ricevente pcm.
I regolatori che ho usato sono un Align da 25 classico che non mi ha mai dato problemi e uno jeti da 20 nuovo di pacca che uso su un aereo..... STESSA COSA sempre problemi....
Penso che l'amperaggio sia sufficiente in quanto Hacker consiglia di mettere un regolatore da 18A.

Grazie per l'aiuto
Stefano

PS: per il pignone ok 9 dentini..... altro sarebbe impensabile.....
Vecchio 30 maggio 06, 15:17   #4 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest

Citazione:
Ciao Fabs,
quando volo (anche non molto distate) l'eli fa dei brutti scatti a volte poco controllabili sia di coda sia sul cabra picchia.....
Ora la prima cosa che volevo fare è sostituire i servi..... poi eventualmente mettere una ricevente pcm.
I regolatori che ho usato sono un Align da 25 classico che non mi ha mai dato problemi e uno jeti da 20 nuovo di pacca che uso su un aereo..... STESSA COSA sempre problemi....
Penso che l'amperaggio sia sufficiente in quanto Hacker consiglia di mettere un regolatore da 18A.

Grazie per l'aiuto
Stefano

Io ho un B20-15L abbinato ad un regolatore Kontronik 40-6-18, ricevente futaba in pcm, servi HS65 e gy-401 e non ho mai riscontrato nessun problema.

Giacomo
Vecchio 30 maggio 06, 16:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

Data registr.: 17-09-2005
Citazione:
Ciao Fabs,

Grazie per l'aiuto
Stefano

beh decisamente il regolatore align non va certo bene per l'hacker (questione di qualità), il jeti invece lo vedo un pò piccolo, io ho un regolatore da 40A, e come gi4como ti consiglio di comprere un regolatore di buona qualità come kontronik o hacker e vedrai, poi con un buon anello in ferrite e il cavetto dell'antenna lontano da tutto, vedrai che non avrai + alcun problema
Vecchio 30 maggio 06, 19:01   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fabs182
beh decisamente il regolatore align non va certo bene per l'hacker (questione di qualità), il jeti invece lo vedo un pò piccolo, io ho un regolatore da 40A, e come gi4como ti consiglio di comprere un regolatore di buona qualità come kontronik o hacker e vedrai, poi con un buon anello in ferrite e il cavetto dell'antenna lontano da tutto, vedrai che non avrai + alcun problema

Grazie mille ragazzi...... prossimo acquisto regolatore, servi e ricevente.....

CIAO e grazie ancora....
Stefano
Rispondi

Bookmarks