05 novembre 12, 19:52 | #11 (permalink) Top |
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Con la cinghia piu tesa il problema sembra non presentarsi. Al momento l'ho solo testato in rotazione a regime a senza farlo decollare... Non vibra,e la coda non scatta. Pero.... guardandola bene la cinghia con una torcia (non mi sembrava il caso di smontarlo)..in alcuni punti sembra avere dei principi di sfilettamento (s'intravedono dei piccoli fili di nylon della lunghezza di qualche mm)... non vorrei che provando l'idle up piu volte,abbia slittato troppo e quindi innescato l'usura su piu punti. vorrei anche evitare dei crash gratuiti sarà il caso di cambiarla? |
05 novembre 12, 23:06 | #12 (permalink) Top |
User |
I fili escono dalla parte interna della cinghia (dove ci sono i denti) o dal lato? Se la cinghia é ben tesa non dovresti aver problemi di passaggio tra normal e idle up... In ogni caso potresti fare una cosa per rendere il passaggio "meno brusco": La curva del gas nella modalità idle up invece che essere piatta (come di default), falla a V, ovvero con il gas ridotto verso la posizione centrale (dove il passo dovrebbe essere circa 0 gradi) e che va aumentare verso il massimo e minimo dello stick..In questo modo, oltre che avere la curva ottimale, quando passi da normal a idle up hai meno differenza di throttle, quindi un passaggio più liscio
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06 novembre 12, 00:27 | #13 (permalink) Top |
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i fili escono di lato..ma si vedono solo controluce con la torcia. sul lato dentato invece sembra ok. proprio oggi mi chiedevo se era il caso di ridurre la velocità di idle up.(tanto per come lo uso io...) pensavo di ridurla tutta a un 85-90% ma non vorrei compromettere la stabilità dell'eli. Se non ho capito male invece suggerisci di abbassare ad un 90 % il punto centrale della curva giusto? |
06 novembre 12, 12:43 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti perdono solo perchè sei neofita scherzi a parte, il motore al 100% serve solo per chi fa il 3d pesante o gli piace la velocità... immagino tu abbia una radio spektrum, quindi la curva del gas la gestisci con 5 punti... per l'idle up la tua la imposterei 90-82-75-82-90, e già questa è una curva abbastanza alta... altrimenti un po' più calma 85-75-70-75-85. ricordati che più è alto più batteria consumi e meno voli... poi vedi te sul tuo 300 se il 70 di motore è troppo poco, ma per il volato che farai in questo momento va più che bene. la cinghia, se sono a lato fa niente, e se non sono visibili se non in controluce, ancora meno
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07 novembre 12, 19:41 | #15 (permalink) Top |
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ok grazie delle dritte che son sempre ben accette.. peccato che oggi ho fatto il danno... ho provato ad alzarlo per vedere se la cinghia era a posto... peccato che volava malissimo,la coda nonostante tutto la teneva però perdeva quota senza preavviso e alcune manovre le ho sentite legate. ho abbassato i giri e hold... non ha picchiato forte perche ero praticamente fermo,sicuramente il motore non spingeva ma il danno c'è... pale a cui si è sfogliata via una parte di vernice..e sbeccate. vite della testa piegata e attacco di una pala andato. si è strappata la cupoletta dalla testa cosi decido di iniziare a smontarlo,via la testa e provo ad accenderlo. l'abero non girava dritto (non credo sia normale) e poi un servo del piatto è morto. si era spostato il servo di coda e con l'heli accesso l'ho riposizionato in modo che non facesse finecorsa sulla meccanica di coda. credo che forse il problema a quel servo l'ho generato io tempo fa appena preso alzandolo da un prato si è inclinato e hanno grattato le pale,da quel giorno se provavo a muoverlo a mano faceva un lieve grattio...cosa che adesso fanno tutti i servi.. non so che fare... devo ricomprare mezzo elicottero?? grazie anticipatamente |
07 novembre 12, 21:34 | #17 (permalink) Top |
User |
da qui è un po' difficile come puoi immaginare... purtroppo "ni", se vuoi un elicottero che vada si deve cambiare tutto, se ti accontenti di qualche intoppetto, alcune cose puoi anche tenerle o cercare di aggiustarle a mano... l'albero e immagino anche lo spindle saranno da cambiare, idem per manine e certamente le pale (quelle se non sono ridotte malissimo puoi aggiustarle con del buono scotch, ricordandoti però di fare delle riparazioni simmetriche sulle pale, altrimenti sbilanceresti il tutto). i servo devi vedere se funzionano "decorosamente", o se sono tutti sgranati... di sicuro i servo sono la prima cosa che controllerei
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08 novembre 12, 10:29 | #18 (permalink) Top |
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nel dubbio ovviemente una cosa preferisco cambiarla... Facendo una "breve" lista direi: Meccanico: Pale Portapale Testa Spindle della testa albero cuscinetti Elettronico: sicuramente un servo non va perchè è proprio morto,mentre gli altri due fanno quel famoso rumorino che faceva un tempo anche il servo che è morto del tutto ieri. nel dubbio mi sa che li cambio tutti. Hai dei consigli a riguardo? |
08 novembre 12, 11:51 | #19 (permalink) Top |
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effettuato il superordine...o meglio i due ordini perchè non sono riuscito a trovare tutto dal mitico live hobby.. Ho preso praticamente mezzo elicottero,inclusi tutti i servi nuovi. Per quanto riguarda la parte meccanica non ho grossi dubbi da sollevare. Per quanto riguarda la sostituzione dei servi invece inizio a farmi qualche domanda del tipo: dovrò reimpostare qualcosa sul beastx? come posso sostituirli senza sbagliare la posizione del grano? grazie ancora |
08 novembre 12, 15:50 | #20 (permalink) Top |
User |
hai fatto bene. allora, di solito quando cambi un servo devi esser sicuro (o sistemarlo) in modo che quando hai collettivo 0 gradi, di avere le squadrette dei servo a 90 gradi, in modo da avere la massima escursione. per quanto riguarda il beastx, attualmente non ho un sistema fbl, ma sinceramente io rifarei completamente il setup dopo un "rinnovo" del genere
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