Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 12, 12:54   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Normalmente si parte con 540° al secondo poi da lì ci si regola.

ciao
Grazie mille.... ottimo dato di riferimento....

Sicche' facendo due conti veloci.... sarebbero....mmmmm... un giro e mezzo al secondo.... giusto?

__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 13:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
si, 1 giro e mezzo al secondo.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 13:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Normalmente si parte con 540° al secondo poi da lì ci si regola.

ciao
Toglimi una curiosità; nelle manovre piroetatte, per esempio il serpent, vedo che Luigi fa ruotare l'eli abbastanza lentamente, sicuramente meno di un giro al secondo, e devo dire che la manovra viene più elegante.
Per fare questo usa un dual rate apposta per la coda, in modo da poter tenere lo stick a fondo corsa, oppure dosa col pollice la velocità di piroetta?
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 13:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Toglimi una curiosità; nelle manovre piroetatte, per esempio il serpent, vedo che Luigi fa ruotare l'eli abbastanza lentamente, sicuramente meno di un giro al secondo, e devo dire che la manovra viene più elegante.
Per fare questo usa un dual rate apposta per la coda, in modo da poter tenere lo stick a fondo corsa, oppure dosa col pollice la velocità di piroetta?
In idle1 abbiamo un dual rate per ridurne la velocità, in ogni caso Luigi cerca di non arrivare a fondo corsa per potere avere un margine di correzione anche verso l'alto.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 13:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
In idle1 abbiamo un dual rate per ridurne la velocità, in ogni caso Luigi cerca di non arrivare a fondo corsa per potere avere un margine di correzione anche verso l'alto.

ciao
In effetti se si perde sincronismo col ciclico è molto più facile recuperare con un colpetto di coda!

Grazie e ciao!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 02:05   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Velocità di piroetta :
Non conviene regolarla con gli end point ( o travel adjust ) avendo cura di lasciare i D/R al 100%?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 09:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
in teoria che io sappia si i dr sempre a 100 , e i travel adj si aggiustano , a me almeno han sempre detto così .

io personalmente tengo la coda scattosa , e la piroetta me la regolo con il pollice , se inclino di più verrà veloce , se meno la farò piu lenta , e infatti se provo a fare un 8 piroettato cambiando da un momento all'altro il senso di rotazione dall'altro l'altro doso in maniera sbagliata la pressione sullo stick e mi incasino.

Se io personalmente mettessi anche solo per provare che a fondo stick al massimo fa il giro e mezzo al secondo sicuramente non mi incasinerei più quando cambio il verso di rotazione ma sicuramente qualche volta crascerei perchè se devo correggere la manovra io ho bisogno che mi ritorni in fretta la coda per la correzzione.

Chissà se sono riuscito a farmi capire ho imparato a farla da solo la piroetta , se non è l'approccio giusto ditemelo
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 22:33   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Velocità di piroetta :
Non conviene regolarla con gli end point ( o travel adjust ) avendo cura di lasciare i D/R al 100%?
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
In idle1 abbiamo un dual rate per ridurne la velocità, in ogni caso Luigi cerca di non arrivare a fondo corsa per potere avere un margine di correzione anche verso l'alto.

ciao
Ciao


Che ne pensi di agire sui travel adjust ( o end point ) invece di variare il D/R che viene lasciato al valore di 100% ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 01:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao


Che ne pensi di agire sui travel adjust ( o end point ) invece di variare il D/R che viene lasciato al valore di 100% ?
Gli end point agiscono su tutte le condizioni di volo.
Il dual rate ci da la possibiltà di avere velocità diverse in normal, idle1,2,3 ed hold.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 11:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
quindi per alcune manovre si potrebbe prova a passare idle all'altro magari usando sempre stessa % di motore ma cambiando i dualrate ... ma varia solo la velocità della coda o tutto? per dire che ne so in idle 2 tutto al massimo così l'elicottero è reattivissimo e si riescono a fare bene tictoc e roba simile ..sul idle 1 DR con % più basse per fare manovre più eleganti..
Pensavo dovessi imparare io a dosare sempre lo stick , di sicuro se provo una cosa simile per il cambio di rotazione da una parte all'altra della piroetta mi potrebbe aiutare .

il problema è che l'approccio a sto mondo spesso avviene tramite radio che "vanno bene" ma economiche e non hanno niente di settabile.
Adesso ho preso una futaba e già guardando le funzioni è tutt'altro mondo rispetto alla mia dx6i , per il momento ancora col protos però sto volando con la dx6i, devo trovare una ricevente futaba senza spendere una pazzia
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Virate con piroetta UNKNOW Elimodellismo Volo 3D 15 14 gennaio 12 22:36
velocità piroetta beastx pitouinz Elimodellismo Motore Elettrico 8 07 marzo 11 01:30
600 nitro non piroetta... jaco-rc Elimodellismo Acrobazia 2 29 aprile 09 22:25
Guaio: Blocco in piroetta e crash.. stravanato Elimodellismo Acrobazia 12 10 febbraio 09 23:48
Velocita' di stallo e velocita' massima Rata Aeromodellismo 1 13 febbraio 05 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002