Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 12, 10:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2011
T-REX450 Kit montaggio

Ciao a tutti,

mi è appena arrivato il kit del T-Rex450 ed avrei bisogno di alcune delucidazioni
La prima riguardante il frenafiletti,in quali casi va usato?meglio usarlo sempre ed applicarlo su tutti i filetti delle viti oppure in punti particolarmente sensibili?
La seconda riguarda i connettori da applicare sull'ESC e sul motore,quali mi consigliate?
L'ultima riguardante il lubrificante al silicone che qualcuno sui forum consiglia di acquistare.....dove esattamente va applicato?
E particolarmente complicato il montaggio per chi come me ha poca manualità oppure è relativamente semplice?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete......buona giornata
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 11:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi è appena arrivato il kit del T-Rex450 ed avrei bisogno di alcune delucidazioni
La prima riguardante il frenafiletti,in quali casi va usato?meglio usarlo sempre ed applicarlo su tutti i filetti delle viti oppure in punti particolarmente sensibili?
La seconda riguarda i connettori da applicare sull'ESC e sul motore,quali mi consigliate?
L'ultima riguardante il lubrificante al silicone che qualcuno sui forum consiglia di acquistare.....dove esattamente va applicato?
E particolarmente complicato il montaggio per chi come me ha poca manualità oppure è relativamente semplice?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete......buona giornata
Se segui il manuale è riportato ogni passaggio, le illustrazioni mostrano dove applicare grasso e frenafiletti.
Vecchio 30 ottobre 12, 11:49   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Se segui il manuale è riportato ogni passaggio, le illustrazioni mostrano dove applicare grasso e frenafiletti.
Ciao PiccoloNoGlobal.....ok per il manuale ma anxzichè andare ogni 5 min su google translator mi tornano utili anche le risposte (IN ITALIANO)di persone con esperienza come tè

Grazie,buona giornata
Vecchio 30 ottobre 12, 13:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Per i connettori puoi usare banane da 3,5mm.

Il frenafiletti va usato solo per le viti che avvitano in parti metalliche, quando la vite si avvita sulla plastica non si usa il frenafiletti.

Un filo di grasso va applicato sui cuscinetti delle manine e sul ciscinetto radiale della corona. Dove ritenuto necessario è opportuno lubrificare l'alberino di coda dove scorre il cursore del passo del ruotino e l'albero principale dove scorre il piatto.
Vecchio 30 ottobre 12, 14:57   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Per i connettori puoi usare banane da 3,5mm.

Il frenafiletti va usato solo per le viti che avvitano in parti metalliche, quando la vite si avvita sulla plastica non si usa il frenafiletti.

Un filo di grasso va applicato sui cuscinetti delle manine e sul ciscinetto radiale della corona. Dove ritenuto necessario è opportuno lubrificare l'alberino di coda dove scorre il cursore del passo del ruotino e l'albero principale dove scorre il piatto.
NoGlobal,

consigli preziosissimi....grazie 1000!!in più avrò a disposizione il manuale per i dettagli...

Buona giornata
Rispondi

Bookmarks