Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 06, 19:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ma è mai possibile che sono sempre .......

........a piedi ogni fine settimana?
Dunque modello ECO8,avevo delle vibrazione in fase di accellerazione che se non stavo attento mi sballavano talmente tanto il modello da farmelo coricare su un fianco,l'unica soluzione era quella di dare più gas ed aumentando i giri la situazione si normalizzava,ma i guai ovviamente ritornavano quando atterravo e toglievo motore,stesse vibrazione.
Ok mi dico,sicuramente sarà un problema all'albero principale,e mentre che ci sono mi passo il piacere e completo il piccolo con tutto il blocco testa in alluminio rosso,una favola.Oggi lo riprovo e mi accorgo che le vibrazioni ci sono ancora,scendo nei dettagli,e noto che le vibrazioni esistono già ancor prima di montare le pale,ma che ovviamente con esse montate si crea un effetto rindondante da fare traballare il modello.
Così provo e riprovo il modello senza pale,in pratica appena do motore mi accorgo che guardando il piatto ha una piccola vibrazione come dico come se l'albero fosse storto,mandando il piatto un tantino su e giù,ma parlo di pochi millimetri.Ora premesso che tutto è nuovo,cosa potrebbe essere albero storto di fabbrica?Messo su un piano e fatto rotolare non mi pare storto,ma appena monto il piatto noto le vibrazioni,ovviamente inutile dire che per sicurezza ho anche cambiato il piatto rimettendo quello in plastica,ma la situazione è rimasta invariata.Ho fatto un piccolo video,nella speranza che notiate la differenza.
Grazie anticipatamente a tutti,e spero di poter volare domani.
http://mio.discoremoto.virgilio.it/cobraone
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 19:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
ciao..il motore in quetione è dotato di cuscinetti o di bronzine??potebbe esserci un gioco eccessivo nell'accoppiamento
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 20:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmmm

non saprei dirti,il motore è un brushless modello hacker b50 19s
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 20:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
Nnon sono pratico di motori brushless...però il rotore girerà su una bronzina...penso...pi non so..lascio l'argomento a chi è piu esperto...
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 20:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Cobra non mi è mai capitata una cosa simile,pre cui su due piedi non so aiutarti però capisco la tua rabbia,anch'io in quest'ultimo periodo mi sto trovando fermo,ogni fine settimana, mannaccia!
Questi modelli sono davvero antipatici, io non ho mai crashato per mio errore,ultimamente..ma c'è sempre qualcosa che si rompe..da solo..
prima la cinghia,poi le saldature,poi si allenta roba e cade,poi la ricvente...insomma..sempre qualcosa!
Quindi ti sono vicino psicologicamente.
Certi problemi si risolvono con difficoltà,io sono stato 1 mese dietro ad un eli,non riuscivo a capire che cosa non andava,poi...Dai rimbocchiamoci le maniche!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 20:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
grazie

grazie per la comprensione,ma sai quando dei pezzi sono tutti nuovi,ti senti molto ma molto confuso,non riesci proprio a capire dove potrebbe essere il problema,anche perchè prima di un brutto crash era tutto ok,però ripeto da quel crash è stato cambiato tutto,per intenderci,pale,intera testa e albero principale,ruota principale di trasmissione,in pratica l'unica cosa che è rimasto di vecchio è il telaio,i pattini,e il ruotino dietro.
Help!!!!!!
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 20:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
A me questa situazione fa ancora più rabbia perchè io non ho sbagliato. Non ho fatto crash, ho sempre VOLATO, niente hovering, virate su virate,andavo,partivo,atterravo,ripartivo..tutto bene,tutto regolare,tanti sforzi e tanto impegno SONO SERVITI A....Ritrovarmi fermo! Uffa!
E' proprio vero, a volte puoi essere bravo quanto vuoi ma se l'attrezzatura ti molla c'è poco da fare.
Eppure non è neanche da dire che io componga modelli con equipaggiamento di bassa qualità xkè in tutti ci metto riceventi buone,401,servi buoni..ecc.ecc..Eppure..la sfiga, è sfiga!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 02:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
aggiornamento

dunque,ho trascorso la serata smontando e visionando ogni singolo componente dell'eco 8,ho tarato tutto,persino i palini di coda,ma la vibrazione persiste.Ho escluso tutto,ho fatto girare solamente il motore,la ruota di trasmissione del motore e l'albero insieme al piatto,nessun altro organo,e bene la vibrazione si nota,ed esattamente ad un certo punto di gas si vede proprio guardando i tre braccetti del piatto,che il piatto non rimane perfettamente livellato,ma ha un piccolissimo gioco,che immagino poi si amplifiche con 100cm di pale.
Ora l'unica cosa che mi viene in mente per questo tipo di difetto è l'albero principale,che anche se nuovo forse era difettoso,adesso attendo fiducioso l'arrivo del componente e poi vedremo se ancora vibrerà,per ora anche questo fine settimana è andato a farsi friggere.
PS. Qualcuno conosce un metodo efficace per capire se un'albero è storto?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 12:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Cuscinetti ?
corona ovalizzata ?
Accoppiamento pignone corona riuscito male ?
Supporto motore storto ? (conseguenza -> cattivo accoppiamento pignone-corona)
Albero motore storto ?

Altro per ora non mi viene in mente.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 12:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmmm

dunque :

Cuscinetti = Cambiato quello in testa dell'albero,non ho potuto cambiare quello sotto,ma non è cambiato niente;

Corona Ovalizzata = Anche essa è nuova,e comunque il gioco che si presenta sull'albero non può essere dettata secondo me dalla corona in quanto ci sono i cuscinetti,che non permetterebbero tale gioco;

supporto motore = il motore si avvita direttamente al telaio in carbonio,integro nessun strano accoppiamento ;

Albero motore = verificato,perfettamente dritto;

Ormai non mi resta che attendere l'arrivo del nuovo albero e verificare,cosa accade al cambio,certo che se dovesse ancora difettare non saprei cos'altro fare,metterò l'eco8 in bella mostra come giocattolo e volerò con il Trex,che per quanto piccolino non mi ha ancora mai dato nessun strano problema.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 11:07
Mi sono convinto e sono soddisfatto giovy Elimodellismo Motore Elettrico 16 08 febbraio 08 22:47
4 ORE e ancora non sono cariche!!?? E' Possibile?? sanchez79 Batterie e Caricabatterie 6 19 marzo 07 19:46
scusate sempre le stesse domande.....mi sono stufato dell'avviamento a strappo!!!!!!! fighters78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 27 agosto 06 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002