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21 ottobre 12, 15:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
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| Questa volta... il problema e piu grosso di quanto si possa immaginare!
Tutto ha inizio quando decisi di convertire la trasmissione a cinghia del mio tarot 450 Pro ad accoppiamento conico... Premetto che ho un altro modello identico nelle sue parti sia meccaniche che elettroniche con trasmissione ad accoppiamento conico e va benissimo... l'unica differenza e il gyro.....Futaba Gy520 Detto questo, espongo il problema.... In principio, avendo la trasmissione a cinghia, tutto filava liscio, nessun problema, il gyro.... lo spartan quark ha sempre lavorato egregiamente, poi decisi per la conversione e da li il calvario.... La coda!! Non ne vuole sapere di rimanere Ferma quando decollo, ha la tendenza, rimanendo in hovering di traslare verso Destra e il muso a Sinistra..... piano piano.... Ora ho controllato tutto! Dal posizionamento dell'uniball della squadretta.... da manuale che consiglia di mantenere una distanza di 10mm dal centro del servo, ho provato a spostarla di un foro avanti e poi in dietro.... Niente! Ho controllato e rifatto piu volte il limit in varie alternative....Rien! Sostituito l'alberino del rotore di coda e il rotore di coda completo, perchè non aveva una scorrevolezza fluida.... Nisba! Sostituito i palini di coda... da quelli standard a quelli in fibra di carbonio, che sono leggermente piu larghi.... Nada! Il gyro... ho rifatto lo spessore mettendo uno strato in piu di biadesivo, cercando di isolarlo il piu possibile dalle vibrazioni.....không! Ho tenuto i fili del Gyro piu laschi possibile per non fa arrivare troppe vibrazioni.... کچھ بھی نہیں! Sostituito l'intero accoppiamento conico principale perchè non precisi, e creavano vibrazioni, pensando che il Gyro ne risentisse...ничего! Non so che pensare.... tutto quello che ho fatto non ha portato solo ad un risultato! NIENTE! Qualche idea? Grazie mille a tutti... |
21 ottobre 12, 16:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
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Togli pale e palini e vedi se hai molte vibrazioni in coda. Aggiungere ammortizzatori è come nascondere la polvere sotto il tappeto, non la togli mica, la nascondi solamente. Bilancia tutto il bilanciabile, verifica tutti gli accoppiamenti conici che non siano ovalizzati, posiziona bene come da manuale il cuscinetto dentro il tubo di coda e,al limite, mettine un secondo all'altro lato del tubo, usa il torque tube in carbonio, non quello in alluminio. Se nemmeno così risolvi non so cosa altro dirti se non גאָרנישט |
21 ottobre 12, 17:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
| Citazione:
Ho fatto anche queste prove... L'ho fatto frullare senza pale e palini....e stato uno delle prime prove che ho fatto.... Ho anche sostituito il Main Gear Le pale e i palini sono ok , tutti bilanciati.... gli accoppiamenti conici sono stati sostituiti sia davanti che dietro.... Provo ad inserire un secondo cuscinetto all'interno del tubo.... ma non credo dipenda da quello.... Ora non vibra... gira fluido e silenziso.... ma la coda.... non sta girando solo lei!!! Ultima modifica di SkyNet : 21 ottobre 12 alle ore 18:01 | |
21 ottobre 12, 18:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
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Accendi il modello sul tavolo senza pale e palini e controlla che la coda non "drifti" da sola. Se così fosse cambia gyro.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
21 ottobre 12, 20:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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| È elettronica (nel caso in cui fosse il gyro) oggi c'è domani chissà....
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
21 ottobre 12, 22:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
| Problema risolto!
Io questa cosa non la concepisco proprio!!! Preso dalla disperazione, dopo aver fatto e provato di tutto per 2 giorni, sono tornato alla trasmissione a cinghia.... E come immaginavo, senza troppi sbattimenti, tutto e tornato a funzionare alla perfezione!! La coda e stabile, non gira, non sbacchetta..... insomma e una coda come deve essere! Ma perchè a questo punto la trasmissione ad accoppiamento conico ha creato tutti questi problemi? Forse il numero di denti dell'accoppiamento conico? L'ingranaggio piccolino... che e accoppiato al main tail ha lo stesso numero di denti! La cosa e strana... molto strana.... perchè il mio secondo Tarot, con trasmissione conica va che e una meraviglia???? |
21 ottobre 12, 22:40 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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| Citazione:
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21 ottobre 12, 22:43 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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questi sono i rischi che si corrono a modificare delle macchine che funzionano bene.. anche io quando devo montare upgrade ho sempre l'ansia... poi il 99% delle volte migliora! ma quel maledetto 1%.... |
21 ottobre 12, 22:45 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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| Citazione:
Ho pure messo all'interno del tubo di coda 2 cuscinetti con la rispettiva gomma per mantenere l'albero di trasmissione piu dritto possibile ( qual'ora fosse leggermente "storto" ) | |
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