|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
23 ottobre 12, 09:09 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
| Citazione:
ciao skynet, questo problema me lo ha fatto anche a me,e dopo due giorni ho capito che era il cuscinetto con il gommino che viene messo all'interno della coda mi creava una micro vibrazione che daca questo problema,chi dice di incollarlo, io invece cio messo entrambi i lati della guaina termorestringente e cosi e stato risolto, cmq vedendo le foto un consiglio metti una potezione hai cavi che entrano nelle fiancatine perche il carbonio taglia i cavi
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra | |
23 ottobre 12, 12:21 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Mi sa che oltre al gommino che hai appena citato... ci sia dell'altro.... Ho notato un mal accoppiamento della trasmissione conica, girando a mano, con l'intero gruppo coda smontato, la trasmissione girava a scatti e risultava "dura" nello scorrimento e non scorrevole come dovrebbe essere un accoppiamento conico.... Poi l'asse di trasmissione... non era perfettamente dritto.... sommando... tutto il gruppo coda creava vibrazioni e il Gyro ne risentiva! Per i cavi..... si hai ragione.... la foto e stata fatta appena terminato l'assemblaggio.... poi ho apportato delle modifiche via via il caso lo richiedeva con le rispettive protezioni ai cavi.... | |
23 ottobre 12, 15:01 | #23 (permalink) Top |
|
alcune code in cardano dopo aver accoppiato del tutto bisognerebbe premere in contemporaneo i due cardani che stanno all'estremita,cosi ritornano nella propria sede
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
23 ottobre 12, 15:03 | #24 (permalink) Top |
User |
Di solito risulta non fluida la trasmissione di coda quando il torque tube è "a pacco", ovvero stretto come un sandwich senza il giusto gioco laterale; nel montarlo va sempre lasciato qualche decimo di gioco, il segreto è allineare con le estremità del tubo di coda gli intagli presenti nelle estremità del cardano . In generale l'eccentricità delle coppie coniche (normale in align, almeno nel 450) non causa vibrazioni nella frequenza che può causare disturbi al giroscopio, e comunque non ci si può fare molto, così sono le plastiche e ce le dobbiamo tenere. Piuttosto controlla bene i cuscinetti, sia del motore, che quelli dell'albero principale nonché il bilanciamento del rotore di coda e principale. |
23 ottobre 12, 15:14 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con questa coda che mi fa da conversione a quello che e nato a cinghia.... non riesco ad avere questo gioco, e per tanto non ho margine da dare agli ingranaggi conici.... Il motore nuovo e in arrivo, non che vada male quello che ho attualmente, ma e come dire... troppo rumoroso.... Il rotore principale e ok.... ho solo difficoltà a fare il giusto tracking.... no che non sia capace, ma non riesco a trovare la via di messo per avere una linea unica genereta dalle pale in rotazione.... Con i link ad occhiello.... un giro e troppo.... un giro in meno e troppo poco... la via di mezzo non me la lascia fare! Ho sostituito anche i link "fissi" che si collegano direttamente alle manine con quelli regolabili, per avere piu margine di regolazione.... vedremo.... | |
23 ottobre 12, 15:25 | #26 (permalink) Top |
|
allora fanne mezzo scherzo, vedi se riesci a compensare con i link lunghi, ho hai qualche unibal diverso, cmq ha mi e capitato su un hk chenon era questione di link ma era il fissaggio della manina he si era storto di un mezzo millimetro
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
23 ottobre 12, 19:59 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il cardano invece puoi risolvere allontanandolo un pelo dalla coppia conica sul rotore di coda e non infilando del tutto il tubo sul telaio (pochi decimi mi raccomando), così hai il giusto spazio. | |
24 ottobre 12, 23:04 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la regolazione del gioco dell'accoppiamento conico, si questa procedura la conosco, l'ho fatta appunto sul secondo tarot.... e va che e uno spettacolo. Ma per la coda ad accoppiamento che ho usato per fare la conversione.... non riesco ad avere il gioco necessario..... sembra... e ho controllato sezionando l'intero gruppo di coda che gli ingranaggi non abbiano quei decimi di lasco sulla sede in plastica..... in altre parole.... la sede dei cuscinetti e troppo precisa.... e anche se lascio qualche decimo di lasco al tailboom per l'accoppiamento conico non fa alcuna differenza.... Ciao... | |
Bookmarks |
| |