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Vecchio 22 ottobre 12, 17:42   #41 (permalink)  Top
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In effetti, come diceva alberto, ci sono decine di link per sapere carico di rottura.
Per esempio qui c'e' una tabella semplice:
Classi resistenza viti
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Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 22 ottobre 12, 17:43   #42 (permalink)  Top
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Si, e' ovvio.
Leggevo qualche prima che c'e' una "scala" di resistenza delle viti.
E' possibile sapere a quanti kg di trazione max corrisponde un dato valore sulla scala?
Se questa info fosse reperibile, allora uno potrebbe "dimensionare" le viti. Che so', se un valore sulla di 8 corrisponde a una trazione max di 100 kg (per dire), ecco che uno puo' fare un paragone.
Per la domanda, ti ho risposto nell'altro post.
Perché a trazione ?
Fino a prova contraria lavorano a taglio....
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 22 ottobre 12, 18:12   #43 (permalink)  Top
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Per il calcolo a taglio:

http://www.unibg.it/dati/corsi/8565/...a%20taglio.pdf

La sigma a taglio è molto minore della sigma a trazione
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Vecchio 22 ottobre 12, 18:17   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Perché a trazione ?
Fino a prova contraria lavorano a taglio....
Si e' chiaro che intendevo di taglio, insomma una trazione laterale. Che nel contesto e' chiaro ma che con le viti puo' generare confusione
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Vecchio 22 ottobre 12, 19:23   #45 (permalink)  Top
aleonger
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
salve ragazzi..
oggi, durante un controllino pre volo, mi accorgo di una cosa insolita sul mio hely.
avevo le viti delle pale storte.
Invito quelli di voi che hanno modelli belli pompati e/o che li sfruttano in maniera concreta a tenere sempre d'occhio anche queste cose.. infatti, non essendo pezzi di usura e di consumo spesso si tralasciano..
ma certamente un altro volo in queste condizioni, mi sarebbe costato una bella esplosione in volo.. con chissà quali conseguenze..
quindi occhio a quello che facciamo..
i modelli di scatola vanno sembra benissimo, ma quando li andiamo a potenziare concretamente, qualcosa prima o dopo cede
I più attenti noteranno che le viti non sono le originali mikado.. quindi sicuramente si può incolpare il problema al tipo di materiale.. però è da un pò che uso queste viti e il problema sono certo sia venuto fuori dopo l'ultimo volo in cui ho cambiato il pignone e alzato ulteriormente i giri rotore

modello: logo 600 carbon, kontronik 700/xx by Gmauro, 10s.
chiaramente mai crash nemmeno lievi..
ciao li al campo da noi è successo a tutti, anche con le viti originali mikado, credo sia per colpa delle manine di plastica che si flettono in volo in quanto uno ha provato a mettere la testata in metallo e non si sono più piegate. ciao
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Vecchio 23 ottobre 12, 00:12   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
ciao li al campo da noi è successo a tutti, anche con le viti originali mikado, credo sia per colpa delle manine di plastica che si flettono in volo in quanto uno ha provato a mettere la testata in metallo e non si sono più piegate. ciao
allora alla fine rickisound aveva ragione..
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 23 ottobre 12, 10:21   #47 (permalink)  Top
aleonger
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allora alla fine rickisound aveva ragione..
yess!

comunque no problem... ti porti dietro quelche vite nella valigetta e sei sempre in volo!
ciao
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Vecchio 23 ottobre 12, 10:28   #48 (permalink)  Top
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yess!

comunque no problem... ti porti dietro quelche vite nella valigetta e sei sempre in volo!
ciao
abbasso i giri e via..
come direbbe qualcuno..
"2100 sono giusti per il logo 600, non ne servono di più"
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Vecchio 23 ottobre 12, 14:48   #49 (permalink)  Top
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abbasso i giri e via..
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1600 sono perfetti....per hoverare...
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Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 24 ottobre 12, 09:17   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
abbasso i giri e via..
come direbbe qualcuno..
"2100 sono giusti per il logo 600, non ne servono di più"
Ciao super Greg! io con i 2200 classici non ho mai piegato viti...è anche vero che non ho un volo molto hard!
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