22 ottobre 12, 11:27 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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ho appena distribuito al campo 10 modelli combat in epp.. e la prox settimana, via alla gueraaa!!!.. (10 modelli che volano in contemporanea in poco spazio, hai idea?)
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22 ottobre 12, 13:50 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
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concordo con il combat comunque avrei una domanda da principiante e approfitto della tua foto: ci va il frenafiletti su queste viti? (T-rex 500 non ancora alzato in volo) perchè sembra che abbiano già un pezzo di plastica che evita che si svitino in volo, ma non saprei quindi chiedo (ho già trovato la spiegazione su quanto stringerle) grazie mille, Marco |
22 ottobre 12, 13:56 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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se il bullone è normale (senza quel pezzo in plastica) allora serve metterlo. i bulloni che si avvitano nella plastica non necessitano di frena filetti con i bulloni avvitati nell'alluminio devi mettere il frenafiletti.
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22 ottobre 12, 14:41 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
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ciao Greg, una curiosità?... ma il rotore del logo a quanto lo fai frullare? Dico una cosa da non possessore del logo, quindi potrebbe essere quasi sicuramente una ca--ata..ma nn è che il fatto del cedimento delle viti, sia un po amplificato dalle manine portapale in plastica, potrebbe essere che la vite, non trovando una appoggio laterare , molto revistente si sia piegata piu facilmente...per caso hai notato se i fori delle manine si sia rovinati o asolati??? saluti Riccardo
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22 ottobre 12, 14:55 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
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I dadi autobloccanti con l'inserto di plastica vanno utilizzati una sola volta: cioè, quando si svitano devono essere scartati e sostituiti con dadi nuovi. @ greg: mi sembra che ad Asti ci sia una filiale della BRM dove troverai le viti a testa cava esagonale (impropriamente Brugole) ad alta resistenza. Ciao, Alberto |
22 ottobre 12, 15:01 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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penso tuttavia che la tua teoria non abbia alcun fondamento/relazione con questo problema.. nessun danno meccanico ai fori delle manine..
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22 ottobre 12, 15:02 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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si, è vero, ad asti ci sono più di un negozio specializzato in bulloneria ecc.. ma quelli indicati da te, sono st0nzi e cari come il fuoco.. e non ci compro..
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22 ottobre 12, 15:25 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
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| Citazione:
dico che è strano, perchè se sai che le viti che si son piegate, sono addirittura delle 12.9,non si dovevano piegare assolutamente cosi...bho forse i cinesi si sono si sono inventati anche la loro scala di durezza..... ciao
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22 ottobre 12, 15:29 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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fino a 2300 hanno sempre tenuto perchè li avevo misurati e ci ho sempre volato. (non volo sempre a 2300, solo quando voglio fare il clown, altrimenti sono intorno ai 1800) poi ho cambiato il pignone e non ho cambiato le curve. già in modalità tranqui (ex 1800) girava forte, ho poi provato a fare 4 o 50 secondi in clown mode.. non ho misurato i giri, ma per me andava da spavento (forse anche troppo) sono quindi atterrato (anche perchè le mie povere lipo si erano accorte del cambiamento hanno iniziato a mollare..). Ieri, dopo un mesetto he non toccavo il modello, ho controllato e ho trovato le viti storte. questo per indicare che non si sono sicuramente storte a 2300, in quanto ho sempre usato il modello a quei regimi, ma probabilmente il danno è venuto fuori in quel minuto a giri folli..
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22 ottobre 12, 15:32 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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Leggendo questo thread mi e' venuto in mente che forse sarebbe bene avere un'idea di quali forze sono in gioco durante la rotazione della pala. Per una pala lunga L, di massa M che gira a w rpm, la forza sulla vite durante la rotazione e' F = (2.7/10000)*M*w^2*L kg con M in Kg, w in rpm e L in m con L = 70 cm, M = 150 gr e w = 1800 rpm, F = 92 kg, a 2500 rpm, F = 178 kg a 3000 rpm, F = 256 kg con L = 42 cm, M = 60 gr e w = 2500 rpm, F = 43 kg a 3000 rpm, F = 62 kg Durante i cambi di passo, le sollecitazioni possono eccedere di questi valori per brevi intervalli di tempo.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
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