Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 12, 23:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Data registr.: 03-02-2011
T-Rex 450 DFC con 3GX oppure Microbeast?

Ciao a tutti...

ho qualche dubbio per l'acquisto del nuovo eli...

Sono intenzionato a prendere il T-Rex Pro DFC, ma sono indeciso se prenderò con il suo 3GX oppure col Microbeast .... C'è differenza di prezzo, col 3GX completo e 3servi DS410M mi viene 420, invece col Microbeast e 3servi DS415M mi viene 480....

Cosa mi consigliate voi? Non faccio 3D, ma qualche manovra veloce, loop, tonneaux, virate strette ci riesco e vengono anche bene....ma non arrivo oltre....potrebbe bastare il 3GX? I 410M sono buoni secondo me....

Grazie in anticipo :-)
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 09:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Ciao a tutti...

Sono intenzionato a prendere il T-Rex Pro DFC, ma sono indeciso se prenderò con il suo 3GX oppure col Microbeast .... C'è differenza di prezzo, col 3GX completo e 3servi DS410M mi viene 420, invece col Microbeast e 3servi DS415M mi viene 480....

Cosa mi consigliate voi? Non faccio 3D, ma qualche manovra veloce, loop, tonneaux, virate strette ci riesco e vengono anche bene....ma non arrivo oltre....potrebbe bastare il 3GX? I 410M sono buoni secondo me....

beh pensa che io sul mio ho a dirittura il 3G.. e va più che bene (soprattutto se nuovo l'ho pagato 50€! )
il microbeast è molto valido, lo consigliano in tanti, ma è altrettanto vero che rispetto ad altri sistemi "è sensibile eccessivamente" alle vibrazioni.
ho avuto modo di confrontarmi con un esperto "molto esperto" (non da forum) e quando abbiam parlato di sistemi di stabilizzazione mi ha detto una cosa:
"la differenza tra l'uno o l'altro sistema di stabilizzazione, te la può trovare mio figlio, col tipo di volato che fa (piruettato etc, è uno che si è ben classificato al 3dmaster 2012 ), la maggiorparte dei sistemi a 3 assi è più che valida, la differenza sta in quale ti fa dannare di più...".
con questo non voglio dire nulla.. a dirittura il tarot zyx pare sia al livello del beastx.. e costa molto meno.
quindi, metti le mani nella saccoccia, a seconda di quanto sei disposto a investire spendi.
Vecchio 28 ottobre 12, 08:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di broeselbroesel

Data registr.: 06-05-2008
Immagini: 7
vecchie info

Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
beh pensa che io sul mio ho a dirittura il 3G.. e va più che bene (soprattutto se nuovo l'ho pagato 50€! )
il microbeast è molto valido, lo consigliano in tanti, ma è altrettanto vero che rispetto ad altri sistemi "è sensibile eccessivamente" alle vibrazioni.
ho avuto modo di confrontarmi con un esperto "molto esperto" (non da forum) e quando abbiam parlato di sistemi di stabilizzazione mi ha detto una cosa:
"la differenza tra l'uno o l'altro sistema di stabilizzazione, te la può trovare mio figlio, col tipo di volato che fa (piruettato etc, è uno che si è ben classificato al 3dmaster 2012 ), la maggiorparte dei sistemi a 3 assi è più che valida, la differenza sta in quale ti fa dannare di più...".
con questo non voglio dire nulla.. a dirittura il tarot zyx pare sia al livello del beastx.. e costa molto meno.
quindi, metti le mani nella saccoccia, a seconda di quanto sei disposto a investire spendi.
scusami nev.. ma forse dovresti aggiornarti un po..
praticamente hai detto ad una persona che le auto vanno ancora con la benzina al piombo...)
la sensibbilita eccesiva a le vibrazioni era solo esclusivamente con la v2
ormai siamo gia a v3.0.12..
su questa versione ci metti un vibratore ( di uso comune) ssotto il beast..
e non se ne frega piu di tanto..
cmq sia.. tanto ormai ha deciso cosa prendere.. ma a mio parere il beast e superiore al 3gx.. x motivi gia elencati precedentemente..
Vecchio 28 ottobre 12, 14:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
scusami nev.. ma forse dovresti aggiornarti un po..
praticamente hai detto ad una persona che le auto vanno ancora con la benzina al piombo...)
la sensibbilita eccesiva a le vibrazioni era solo esclusivamente con la v2
ormai siamo gia a v3.0.12..
su questa versione ci metti un vibratore ( di uso comune) ssotto il beast..
e non se ne frega piu di tanto..
cmq sia.. tanto ormai ha deciso cosa prendere.. ma a mio parere il beast e superiore al 3gx.. x motivi gia elencati precedentemente..
no forse dovresti leggere meglio cosa ho scritto.. nell'uso "comune" o profano, l'uno vale l'altro.
dipende da quanto uno è disposto a spendere, o se vogliamo fare i fighi, "investire".

ho visto e conosco un 3d master che fa figure anche con un 3g, e mi ha detto che l'unica differenza l'ha notata nel volo piruettato e nelle stoppate (e qui dentro possono contarsi sulle dita di una mano coloro che fanno quello che fa costui).

ergo, io non faccio figure 3d piroettate, non faccio quello che fa lui, ho deciso di passare al FBL e mi trovo benissimo con un sistema da 50€.

siamo tutti buoni a consigliare il top of the pop ... ma servirà davvero a quello che farà lui??

piuttosto tu che utilizzi? che uso e tipo di volato fai?
Vecchio 28 ottobre 12, 16:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di broeselbroesel

Data registr.: 06-05-2008
Immagini: 7
affermazzione

Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
no forse dovresti leggere meglio cosa ho scritto.. nell'uso "comune" o profano, l'uno vale l'altro.
dipende da quanto uno è disposto a spendere, o se vogliamo fare i fighi, "investire".

ho visto e conosco un 3d master che fa figure anche con un 3g, e mi ha detto che l'unica differenza l'ha notata nel volo piruettato e nelle stoppate (e qui dentro possono contarsi sulle dita di una mano coloro che fanno quello che fa costui).

ergo, io non faccio figure 3d piroettate, non faccio quello che fa lui, ho deciso di passare al FBL e mi trovo benissimo con un sistema da 50€.

siamo tutti buoni a consigliare il top of the pop ... ma servirà davvero a quello che farà lui??

piuttosto tu che utilizzi? che uso e tipo di volato fai?
non stavo in assoluto criticando la scelta del sistema fbl..quello o quelaltro..
tanto la sua scelta la ha fatta..
criticavo solamente l'affermazione da te fatta su la sensibbilita del beast a le vibrazioni.. (che come ho letto benissimo tu dichiaravi critica)..
quindi ti rimbalzo la palla e ti invito nuovamente di aggiornarti su i vari fbl e le loro versioni.. prima di fare affermazzioni antiquate

ma se non vuoi farlo.. continua a mettere benzina a piombo nella prius
Vecchio 28 ottobre 12, 18:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
non stavo in assoluto criticando la scelta del sistema fbl..quello o quelaltro..
tanto la sua scelta la ha fatta..
criticavo solamente l'affermazione da te fatta su la sensibbilita del beast a le vibrazioni.. (che come ho letto benissimo tu dichiaravi critica)..
quindi ti rimbalzo la palla e ti invito nuovamente di aggiornarti su i vari fbl e le loro versioni.. prima di fare affermazzioni antiquate

ma se non vuoi farlo.. continua a mettere benzina a piombo nella prius
si, ma non hai risposto alla mia domanda...
tu cosa usi? come voli?

o sei uno di quelli che scrive per sentito dire?
per quanto concerne le mie affermazioni, non credo tu possa venir qui a dirmi di aggiornarmi, senza manco conoscermi... rifletti amico e di la tua rispettando le opinioni altrui.

Ultima modifica di neviojay : 28 ottobre 12 alle ore 18:25
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 14:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Ciao a tutti...

Per il volato che devi farci i servi 410m e il 3gx non è che ti avanza.....DEPPIÙ!!!
Dai, per fare un po di traslato, due looping e mezzo tanneaux sul 450 ti bastano 3 servi cinesi della powerhd....
Vecchio 18 ottobre 12, 23:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Data registr.: 03-02-2011
Beh, certo...ai miei livelli non sfrutto ne meccanica, ne elettronica...ok...
Ma avevo sentito parlare molto bene e molto male dei entrambi.

Credo sia anche un discorso di esperienza e di tipo di volato.

Visto che il 3GX sembra più adatto ai principianti ho optato per quello...lunedì dovrebbe arrivare il piccolino...

Grazie per le risposte :-)

ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 23:53   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-10-2012
alla fine che modello hai preso?
foxcrime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 14:25   #10 (permalink)  Top
aleonger
Guest

il microbeast è sicuramente meglio del 3gx... poi per la poca differenza di prezzo hai su tutta roba nuova. ciao
Rispondi

Bookmarks