Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 12, 18:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
ciao a tutti,

prima cosa, ho optato per il T-Rex 450 PRO DFC con il 3GX.
Il Microbeast sicuramente sarà superiore al 3GX, ma hanno fatto la versione nuova, ovvero la versione 2.1, non cambiando solo software, ma anche i sensori...
queste sono le informazioni che ho trovato/ricevuto....poi altro non saprei...

@PiccoloNoGlobal: inteso come semplicità di regolazione/impostazioni.
dicendo che lo preferisci non tanto per l'efficienza quanto per i parametri programmabili, direi che dice tutto e in un certo senso conferma quello che ho detto io....i più esperti sono più esigenti in fase di programmazione, al novizio, basta dirgli "devi essere più morbido" e ha settato il 3GX....
Il fatto che il 3gx abbia dei parametri non configurabili non lo rede più semplice di un beastx da programmare....anzi, tra i due ritengo il beast leggermente più semplice.
Vecchio 19 ottobre 12, 22:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Data registr.: 03-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Il fatto che il 3gx abbia dei parametri non configurabili non lo rede più semplice di un beastx da programmare....anzi, tra i due ritengo il beast leggermente più semplice.
I parametri quali sono? Ai miei livelli servono? Volato tranquillo, loop, tonneaux ...niente di che insomma... È il mio primo eli cp FBL e non saprei...
Ma del fatto che il Beastx è più sensibile per quanto riguarda vibrazioni?

Lo so, ormai ho scelto, ma mi fa piacere sentire altre opinioni, oltre il fatto che imparo cose nuove.

Grazie :-)

ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 01:07   #13 (permalink)  Top
User

Una delle cose più eclatanti è che il 3gx non permette di regolare la "violenza" della stoppata di coda.
Comunque guarda, non stare a pensarci, vola col 3gx e divertiti che ne hai da divertirti.... :-)
Vecchio 21 ottobre 12, 14:29   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Citazione:
Una delle cose più eclatanti è che il 3gx non permette di regolare la "violenza" della stoppata di coda.
Comunque guarda, non stare a pensarci, vola col 3gx e divertiti che ne hai da divertirti.... :-)
Con la stoppata della coda intendi come la sensibilità del gyro come ha il mio sport? Coda più "rigida" o più "morbida"
Se intendi questo, il 3gx non permette la regolazione o solo "fino a un certo punto"? Tieni presente che sono abbastanza principiante per quanto riguarda il volo, del 3D non se ne parla.

Vecchio 21 ottobre 12, 15:16   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Con la stoppata della coda intendi come la sensibilità del gyro come ha il mio sport? Coda più "rigida" o più "morbida"
Se intendi questo, il 3gx non permette la regolazione o solo "fino a un certo punto"? Tieni presente che sono abbastanza principiante per quanto riguarda il volo, del 3D non se ne parla.

Per stoppata violenta intendo:
Fai fare una piroetta al modello e lasci di colpo lo stick della coda, con il beast, che ti permette di regolare la potenza di stop) puoi rendere la fermata della coda morbida fino a renderla talmente lenta da diventare imprecisa; con il 3gx non puoi modificarla ed è talmente violenta (e precisa...ci mancherebbe) che se esageri riesci senza problemi a spaccarare la coppia conica....
Vecchio 24 ottobre 12, 20:44   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani76it

Citazione:
Per stoppata violenta intendo:
Fai fare una piroetta al modello e lasci di colpo lo stick della coda, con il beast, che ti permette di regolare la potenza di stop) puoi rendere la fermata della coda morbida fino a renderla talmente lenta da diventare imprecisa; con il 3gx non puoi modificarla ed è talmente violenta (e precisa...ci mancherebbe) che se esageri riesci senza problemi a spaccarare la coppia conica....
Ah, proprio quello che intendevo, ma mi confermi che la coda è violenta e precisa col 3gx, proprio come piace a me. Infatti sullo sport ho messo il 520 proprio perché il 420 era troppo "morbido" di conseguenza risultava molto meno preciso.

Il week-end credo di finirlo e fare le prime prove di volo, se non ci sono particolari problemi vi farò sapere :-)

Grazie

Vecchio 26 ottobre 12, 01:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Vecchio 28 ottobre 12, 08:14   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di broeselbroesel

Data registr.: 06-05-2008
Immagini: 7
vecchie info

Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
beh pensa che io sul mio ho a dirittura il 3G.. e va più che bene (soprattutto se nuovo l'ho pagato 50€! )
il microbeast è molto valido, lo consigliano in tanti, ma è altrettanto vero che rispetto ad altri sistemi "è sensibile eccessivamente" alle vibrazioni.
ho avuto modo di confrontarmi con un esperto "molto esperto" (non da forum) e quando abbiam parlato di sistemi di stabilizzazione mi ha detto una cosa:
"la differenza tra l'uno o l'altro sistema di stabilizzazione, te la può trovare mio figlio, col tipo di volato che fa (piruettato etc, è uno che si è ben classificato al 3dmaster 2012 ), la maggiorparte dei sistemi a 3 assi è più che valida, la differenza sta in quale ti fa dannare di più...".
con questo non voglio dire nulla.. a dirittura il tarot zyx pare sia al livello del beastx.. e costa molto meno.
quindi, metti le mani nella saccoccia, a seconda di quanto sei disposto a investire spendi.
scusami nev.. ma forse dovresti aggiornarti un po..
praticamente hai detto ad una persona che le auto vanno ancora con la benzina al piombo...)
la sensibbilita eccesiva a le vibrazioni era solo esclusivamente con la v2
ormai siamo gia a v3.0.12..
su questa versione ci metti un vibratore ( di uso comune) ssotto il beast..
e non se ne frega piu di tanto..
cmq sia.. tanto ormai ha deciso cosa prendere.. ma a mio parere il beast e superiore al 3gx.. x motivi gia elencati precedentemente..
Vecchio 28 ottobre 12, 14:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
scusami nev.. ma forse dovresti aggiornarti un po..
praticamente hai detto ad una persona che le auto vanno ancora con la benzina al piombo...)
la sensibbilita eccesiva a le vibrazioni era solo esclusivamente con la v2
ormai siamo gia a v3.0.12..
su questa versione ci metti un vibratore ( di uso comune) ssotto il beast..
e non se ne frega piu di tanto..
cmq sia.. tanto ormai ha deciso cosa prendere.. ma a mio parere il beast e superiore al 3gx.. x motivi gia elencati precedentemente..
no forse dovresti leggere meglio cosa ho scritto.. nell'uso "comune" o profano, l'uno vale l'altro.
dipende da quanto uno è disposto a spendere, o se vogliamo fare i fighi, "investire".

ho visto e conosco un 3d master che fa figure anche con un 3g, e mi ha detto che l'unica differenza l'ha notata nel volo piruettato e nelle stoppate (e qui dentro possono contarsi sulle dita di una mano coloro che fanno quello che fa costui).

ergo, io non faccio figure 3d piroettate, non faccio quello che fa lui, ho deciso di passare al FBL e mi trovo benissimo con un sistema da 50€.

siamo tutti buoni a consigliare il top of the pop ... ma servirà davvero a quello che farà lui??

piuttosto tu che utilizzi? che uso e tipo di volato fai?
Vecchio 28 ottobre 12, 16:44   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di broeselbroesel

Data registr.: 06-05-2008
Immagini: 7
affermazzione

Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
no forse dovresti leggere meglio cosa ho scritto.. nell'uso "comune" o profano, l'uno vale l'altro.
dipende da quanto uno è disposto a spendere, o se vogliamo fare i fighi, "investire".

ho visto e conosco un 3d master che fa figure anche con un 3g, e mi ha detto che l'unica differenza l'ha notata nel volo piruettato e nelle stoppate (e qui dentro possono contarsi sulle dita di una mano coloro che fanno quello che fa costui).

ergo, io non faccio figure 3d piroettate, non faccio quello che fa lui, ho deciso di passare al FBL e mi trovo benissimo con un sistema da 50€.

siamo tutti buoni a consigliare il top of the pop ... ma servirà davvero a quello che farà lui??

piuttosto tu che utilizzi? che uso e tipo di volato fai?
non stavo in assoluto criticando la scelta del sistema fbl..quello o quelaltro..
tanto la sua scelta la ha fatta..
criticavo solamente l'affermazione da te fatta su la sensibbilita del beast a le vibrazioni.. (che come ho letto benissimo tu dichiaravi critica)..
quindi ti rimbalzo la palla e ti invito nuovamente di aggiornarti su i vari fbl e le loro versioni.. prima di fare affermazzioni antiquate

ma se non vuoi farlo.. continua a mettere benzina a piombo nella prius

Bookmarks