26 maggio 06, 10:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2006
| Consigli Su Guida Elicottero
Buongiorno a tutti, sono un nuovo amante dell'elicottero e ieri ho iniziato la mia prima guida con un piccolo elicottero elettrico Mini copter V2 della Rc System. Purtroppo non riesco a tenerlo stabile e vorrei qualche consiglio su eventuali regolazioni ed il perchè abbia tendenza a inclinarsi verso sinistra e picchiare un po' in avanti. Vi ringrazio per qualsiasi consiglio |
26 maggio 06, 10:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Non conosco il modello ma è tipico di tutti gli elicotteri con rotazione del rotore destra inclinano a sinistra e viceversa é anche normale che avendo cominciato ieri tu non riesca a tenerlo stabile l'elicottero ha bisogno di essere anticipato con i comandi cosa che imparerai con la pratica volare volare e volare ciao Daniele |
26 maggio 06, 11:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
ciao,certo volare è la componente fondamentale!Non so se la radio era compresa col modello (nemmeno io lo conosco),cmq dovrebbe avere dei trim di regolazione x ognuno dei 4 movimenti.Coi trim puoi ammorbidire la tendenza a scappare sempre in una direzione,ma alla fine i pollici sono la carta vincente.Se puoi trimma l'ely al chiuso o cmq senza vento x fare un lavoro più preciso,cerca di capire da che parte sta x spostarsi e anticipalo con un breve colpo di stick dalla parte opposta.Vedrai che volo dopo volo le correzioni saranno sempre minori e...benvenuto a bordo!!BUONI VOLI
|
Bookmarks |
| |