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Vecchio 07 ottobre 12, 12:00   #1 (permalink)  Top
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Dumper.... chi mi sa spiegare....

Ciao a tutti....

Ieri al campo volo, parlavamo di ricambi, upgrade, ecc....

Quando il discorso e finito sui Damper....quei gommini cosi poco considerati.....

Ora io so che ci sono in commercio di piu morbidi e piu duri.....

Poi ieri ho scoperto che ci sono anche quelli con piu o meno gradi di inclinazione del tipo 80 gradi....

Non ne so molto a riguardo....anzi... nulla....

Mi aiutate a capire?

Grazie mille...
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Vecchio 07 ottobre 12, 13:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Non sono gradi di inclinazione, ma gradi di durezza.

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La differenza sta nella durezza, misurata con durometro con scala Shore.

I 90 sono i più duri
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Vecchio 07 ottobre 12, 15:27   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao a tutti....

Ieri al campo volo, parlavamo di ricambi, upgrade, ecc....

Quando il discorso e finito sui Damper....quei gommini cosi poco considerati.....

Ora io so che ci sono in commercio di piu morbidi e piu duri.....

Poi ieri ho scoperto che ci sono anche quelli con piu o meno gradi di inclinazione del tipo 80 gradi....

Non ne so molto a riguardo....anzi... nulla....

Mi aiutate a capire?

Grazie mille...
I gradi non sono l'inclinazione, ma è la durezza più è alto il numero più sono duri!!
Con quelli morbidi l'ely ha meno vibrazioni e puoi farlo girare a meno giri senza che esso dondoli, con quelli duri se fai girare il rotore troppo piano l'elicottero dondola, quelli morbidi vanno bene solo per l'hovering se inizi a fare un pò di acro si spappolano con 2 secondi e devi cambiarli, io ho usato sempre i duri, ho messo i morbidi solo una volta e dopo 4-5 voli li ho dovuti cambiare che erano spappolati
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Vecchio 07 ottobre 12, 16:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di charly78
 
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Dumper con 75 di durezza come li metti nei morbidi o verso i duri?


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Vecchio 07 ottobre 12, 18:14   #5 (permalink)  Top
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Beh... se nel grafico il valore 90 e il massimo di durezza....

penso che 75 a questo punto abbia una durezza medio alta....

Io ne avrei trovati da 80.....
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Vecchio 07 ottobre 12, 18:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di charly78
 
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Per il gaui x5 non ne ho trovati perché li ho cercati da 80 ed ho messo quelli neri da 75


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Vecchio 07 ottobre 12, 19:09   #7 (permalink)  Top
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perche' ci sono dei colori che identificano le varie gradazioni?
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Vecchio 07 ottobre 12, 19:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di charly78
 
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Si almeno per gaui che sono 75 quelli neri e 95 quelli rossi e poi ho visto su fastlad sugli upgrade del gaui x5 quelli verdi della KBDD ma non è indicato il valore


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Vecchio 07 ottobre 12, 21:44   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulio88
 
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Io lo ho messi, quelli verdi fosforescenti e devi girare sopra 2500 giri senno trema
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Vecchio 15 novembre 12, 01:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di daviderobbi
 
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Scusate l'intrusione ma a me trema anche con quelli neri... ora ho messo i rossi ma così trema ancora di più, tanto che non mi fido a volare! Ho pensato di cambiargli la testa per intero, voi che dite? è normale sta cosa? devo alzare la curva sopra l'85%? Grazie
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