15 novembre 12, 02:00 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
Parlare di curva sopra l'85% non ha senso dal momento che 85% non identifica un determinato numero di giri del rotore. Le cause dell'oscillazione del rotore possono essere diverse, non in ultimo albero storto, spindle storto, cuscinetti rovinati......
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
15 novembre 12, 03:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
|
Allora.... da come la vedo io.... la testa rotore non e meccanicamente apposto.... Ora prima di cambiare la testa per intero, controlla per bene che: I cuscinetti non abbiano un ecessivo gioco laterale ( un minimo gioco ci sta, ma non deve essere esagerato ) Il piatto ciclico che non abbia un ecessiva usura e di conseguenza gioco all'altezza della sfera centrale L'albero sia dritto... ( se hai craschato anche lievemente sostituiscilo ) Tutti i leveraggi ( se hai la flybar ) non abbiano un gioco eccessivo, in caso rivedi tutte le viti stringendole, ma occhio che i movimenti siano sempre fluidi e non abbiano intoppi La vitina che trapassa il rotore principale fissandola all'albero principale.... dev' essere bella stretta.... Lo Spindle.... deve essere dritto, anche questo.... se hai crashato anche leggermente e meglio cambiarlo, pena il fuori tracking e le conseguenti vibrazioni... Le viti che stringono i cuscinetti reggispinta all'interno delle manine portapale.... anchessi devono essere ben stretti, ma le manine devono muoversi liberamente senza avere un movimento ruvido o duro... Controla tutti gli uniball, che siano fissati a dovere sul piatto ciclico,manine portapale ecc.... Controlla il Tracking delle pale.... Cuscinetto unidirezionale.... se usurato.... e facile che si crei del gioco ecessivo e di conseguenza possibili vibrazioni.... Vedrai.... che si risolve controllando per bene la meccanica.... Ciao. |
Bookmarks |
| |