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Vecchio 25 maggio 06, 01:59   #1 (permalink)  Top
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la mia "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e

in breve..

modellista da 20 anni di automodelli...ora monster...

da 10 anni ho un "caro" elicottero oramai da museo...uno shuttle ZZX a scoppio che volicchio con manovre di base...

POI da 3 anni mi son buttato per motivi di praticita' (anche se alla fine non e' cosi'...) sul volo elettrico..


SOLO e TUTTI GUAI...


caliber che riesco a farlo volare ma solo con lipo da 20 C e 11,1 Volt...cosi' mangio i motori in 10 minuti

Df 4 poi 35 36 brushless e no...ma poche soddisfazioni...



ORA ho trovato il DF22E...volicchiavo non malaccio...con lipo da 11,1 Volt ma per errore ho toccato il set up in alto a dx e l'eli e' schizzato come un razzo verso l'alto...ovvio crash ed ora dopo le riparazioni (fatalita'...) non riesco a farlo alzare piu' di 20 cm...

si alza nei primi 50% di corsa stick e poi stalla anche se do il 100% di "gas"...

suggerimenti....grazie
djbad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 16:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di danverz
 
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Chi poco spende, poi tanto spende

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 16:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da danverz
Chi poco spende, poi tanto spende

Ciao,
Daniele
Non sempre è così, se sei in gamba, puoi spendere poco ed ritrovarti comunque con un prodotto che funziona bene.
Anche il trex costa una sciocchezza eppure ho visto gente che è riuscita a farci grandi cose..
Il 22E vola piuttosto bene, il set up non richiede un'eccessiva esperienza,
Dopo un crash, nel quale quasi sicuramete si sono rotti i leveraggi sulla testa, bisogna innanzitutto fare un buon tracking delle pale,poi controllare che abbiano la giusta incidenza.

Fammi avere qualche video del tuo elicottero e cercherò di darti ulteriori consigli.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 02:23   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-11-2005
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ho cambiato tutti gli uniball in plastica con uniball in ottone...

ho messo il canale 8 UNLOCK.. (era quello il problema )

beh...sorpresa ALLUCINANTE

dopo 10 minuti di trimmaggi...la perfezione !!

mai pensavo di aver un eli cosi' con 100 euro ...di soldi nel modellismo ne spendo...e tanti (voi mi conoscete poco...ma su altri forum di monster...son "famosetto"...) stavolta e' sul serio l'eccezione che conferma la regola.

a breve posto video...
djbad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 09:53   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da djbad

dopo 10 minuti di trimmaggi...la perfezione !!

mai pensavo di aver un eli cosi' con 100 euro ...di soldi nel modellismo ne spendo...e tanti (voi mi conoscete poco...ma su altri forum di monster...son "famosetto"...) stavolta e' sul serio l'eccezione che conferma la regola.

a breve posto video...
DJ ascolta,
è una vita che io dico che il 22E è un elicottero straordinariamente stabile,preciso e che va da Dio, ma quì nessuno mi crede.
C'è gente lo prende, lo rivende subito..in fondo ci vuole poco
cmq ti avevo suggerito di regolare l'incidenza delle pale, come vedi lo hai potuto fare solo sbloccando il canale numero 8,altrimenti le due rotelline sulla radio non hanno la possibilità di smuovere il pitch
Probabilmente prima,avevi un passo troppo marcato,alchè il motore sforzava, non riusciva a sostenere i giri e dopo un pò collassava..il passo sul 22E dev'essere quanto più lieve possibile,devi fargli prendere un casino di giri e vedrai che è stabile, fermo immobile.
Guarda il mio video in salotto dopo averlo settato. Vabè dai c'è anche il mio buon pollice ormai da 1 anno abituato alle micro zanzare però tanto lo fa anche lui..

http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ealex.wmv

E quì un pò di giretti esaltanti al parco....TEST All'aperto!

http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ecascine.wmv

Facci avere i tuoi video, li attendiamo con impazienza.
RICORDATI DI USARE SEMPRE BATTERIE ALCALINE NON RICARICABILI.
Preferibilmente duracell..E sciogli l'antenna, non la tenere avvolta al pattino. E NON FARLA PASSARE Troppo vicina al motore di coda, xkè provoca disturbi.

Con le batterie ricaricabili sulla radio, dopo 10 metri l'eli ti va in picchiata e si schianta da solo..Occhio!
Infine..dopo ogni volo fai riposare l'eli almeno 10 minuti,controlla la temperatura del motore di coda..si brucia facilmente se non fai un volato veloce..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 23:52   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
DJ ascolta,
è una vita che io dico che il 22E è un elicottero straordinariamente stabile,preciso e che va da Dio, ma quì nessuno mi crede.
C'è gente lo prende, lo rivende subito..in fondo ci vuole poco
cmq ti avevo suggerito di regolare l'incidenza delle pale, come vedi lo hai potuto fare solo sbloccando il canale numero 8,altrimenti le due rotelline sulla radio non hanno la possibilità di smuovere il pitch
Probabilmente prima,avevi un passo troppo marcato,alchè il motore sforzava, non riusciva a sostenere i giri e dopo un pò collassava..il passo sul 22E dev'essere quanto più lieve possibile,devi fargli prendere un casino di giri e vedrai che è stabile, fermo immobile.....
Ciao Alex
hai provato a sostituire i servi originali con gli HS-55 ?
Io li ho appena acquistati e vorrei sostituirli, che ne dici?
Mi dici inoltre che passo dare al'incidenza della pale a zero, metà e tutto gas ?

Grazie
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 11:31   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da odla64
Ciao Alex
hai provato a sostituire i servi originali con gli HS-55 ?
Io li ho appena acquistati e vorrei sostituirli, che ne dici?
Mi dici inoltre che passo dare al'incidenza della pale a zero, metà e tutto gas ?

Grazie
I servi del 22E sono di ottima qualità.
Veloci quanto basta, e precisi. Direi quasi eccezionali se si considera che sono cinesi..
Non mi è mai capitato,fra i tanti 22E con cui ho volato,che un servo mi abbandonasse. Tutti ineccepibilmente perfetti!
Non ho capito che cosa mi chiedi riguardo al passo, cmq non importa che stai a misurare i gradi col misuratore di passo, lo puoi vedere anche ad occhio,in fondo non è difficile.
Meno passo gli dai e meglio è..Fagli prendere molti giri e vedrai che stabilità! Prodigioso..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 12:02   #8 (permalink)  Top
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Mi sono svegliato male ... e si vede.

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
I servi del 22E sono di ottima qualità.
Veloci quanto basta, e precisi. Direi quasi eccezionali se si considera che sono cinesi..
Non mi è mai capitato,fra i tanti 22E con cui ho volato,che un servo mi abbandonasse. Tutti ineccepibilmente perfetti!
Non ho capito che cosa mi chiedi riguardo al passo, cmq non importa che stai a misurare i gradi col misuratore di passo, lo puoi vedere anche ad occhio,in fondo non è difficile.
Meno passo gli dai e meglio è..Fagli prendere molti giri e vedrai che stabilità! Prodigioso..!
I servocomandi walkera perfetti ....
Il passo misurato ad occhio ....
"Molti giri" ....

Una serie di commenti di una precisione invidiabile. Mamma mia Alex.
Eppure non voli da ieri. E punti al 3D Master ...
Quando inizierai a prendere seriamente sta passione ?

Spero che non arriverai a consigliare a sti ragazzi di volare nel parco pubblico
come fai tu.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 12:26   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Non ho capito che cosa mi chiedi riguardo al passo, cmq non importa che stai a misurare i gradi col misuratore di passo, lo puoi vedere anche ad occhio,in fondo non è difficile.
Meno passo gli dai e meglio è..Fagli prendere molti giri e vedrai che stabilità! Prodigioso..!
Il passo intendo quello appunto che si misura con il regolatore del passo; pensavo ci fossero dei valori a cui fare riferimento così come per gli altri elicotteri visto che sul manuale non si parla di nulla del genere.
Come dovrebbe essere quindi il passo: da 0 a +10 gradi va bene?
Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 15:52   #10 (permalink)  Top
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il passo fatto da 0 a +12°

ora volo 20 minuti PIENI con lipo da 11,1 Volt e 2200 mAh scarica 15 C costanti

elicottero (ovviamente in rapporto al prezzo ridicolo - 109 eur spedito !! ) davvero spettacolare...ovvio nemmeno da paragonare come precisione e possibilita' di volo acrobatiche ai vari Spirit...t rex xl..ecc...


ora devo un po' prender la mano perche' abituato al mio "carro Armato a 2 pale " ( un vecchio Shuttle di 10 anni...MAI un crash...anche se volicchio 2-3 volte al mese...) e' ovviamente piu' sensibile ed instabile...ma davvero divertente


NB: ho cambiato tutti gli uniball con sfere in ottone filettate (quelle tanto per capirci delle auto scoppio /tiranti )...ora e' molto piu' robusto
djbad non è collegato   Rispondi citando
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