Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 06, 14:40   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
sono appena rientrato dalla pausa pranzo. C'era un vento pazzesco ed è stata dura ma sono riuscito a tenerlo a 10 cm da terra diverse volte.
Quello che ho notato, però, che in alcuni casi non riuscivo a girare la coda verso sinistra. Cosa conviene fare?



Complimenti. Una curiosità in fase di accelerazione, prima del decollo, il tuo eli ha la tendenza a scivolare a sinistra oppure rimane in posizione ?

La rotazione di coda verso sinistra è il punto debole di questo tipo di modello con motorino di coda poichè avviene senza l'ausilio dello stesso ma grazie alla coppia del rotore principale ( +/- ).
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 14:59   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da criptico


Complimenti. Una curiosità in fase di accelerazione, prima del decollo, il tuo eli ha la tendenza a scivolare a sinistra oppure rimane in posizione ?

La rotazione di coda verso sinistra è il punto debole di questo tipo di modello con motorino di coda poichè avviene senza l'ausilio dello stesso ma grazie alla coppia del rotore principale ( +/- ).
si tende ad andarsene a sinistra e quando si alza ruota anche verso sinistra e come ti dicevo ho difficoltà a rimetterlo dritto usando lo stick verso la mia destra.

Ma gli eli più costosi hanno meno difetti (tranne il fatto che quando lo rompi i pezzi di ricambio costeranno di più...)?
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 15:08   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
si tende ad andarsene a sinistra e quando si alza ruota anche verso sinistra e come ti dicevo ho difficoltà a rimetterlo dritto usando lo stick verso la mia destra.

Ma gli eli più costosi hanno meno difetti (tranne il fatto che quando lo rompi i pezzi di ricambio costeranno di più...)?

Non so cosa dire, secondo me è fondamentale settare l'eli alla perfezione. Qui sul forum Alexzeta ha condiviso un filmato dove tiene in hovering un 22e originale con lipo a 80 cm da terra vicinissimo al tavolo.

Per carità, i pollici sono i pollici, però evidentemente il modellino fà di suo.


Hai attaccato i braccetti sul punto più interno delle squadrette dei servi? Pare addolcisca molto il comportamento dell'eli.

Saluti!!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 15:22   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Non so cosa dire, secondo me è fondamentale settare l'eli alla perfezione. Qui sul forum Alexzeta ha condiviso un filmato dove tiene in hovering un 22e originale con lipo a 80 cm da terra vicinissimo al tavolo.

Per carità, i pollici sono i pollici, però evidentemente il modellino fà di suo.


Hai attaccato i braccetti sul punto più interno delle squadrette dei servi? Pare addolcisca molto il comportamento dell'eli.

Saluti!!
Si ho visto il filmato di Alex: visto così sembra un vero elicottero che non ha nulla da invidiare agli altri!
Ho spostato i braccetti all'interno... So che devo lavorarci ancora e devo avere pazienza. Un'altra cosa che devo fare è togliere il nastro adesivo che ho lasciato su una sola pala per fare il tracking. (oppure metterne anche sull'altra di un altro colore)
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 17:31   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
visto che ci siamo, rifaccio una domanda che è stata fatta più volte ma per la quale ho visto risposte diverse: le batterie originali ni-mh quanto conviene lasciarle sotto carica? ho visto che qualcuno propone 1 ora e qualcuno 2. A me dopo un'ora cominciano a scaldare.
Voi quanto la tenete e quanto vi dura?
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 20:45   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
visto che ci siamo, rifaccio una domanda che è stata fatta più volte ma per la quale ho visto risposte diverse: le batterie originali ni-mh quanto conviene lasciarle sotto carica? ho visto che qualcuno propone 1 ora e qualcuno 2. A me dopo un'ora cominciano a scaldare.
Voi quanto la tenete e quanto vi dura?
Non posso aiutarti, io carico il pacco con un Peak 400.

Da qualche parte ho letto che il buon kitaro (il pioniere di zanzarine Walkera su questo forum) le tiene in carica 2-3 ore (non vorrei sbagliare) e dopo le lascia raffreddare prima di utilizzarle.
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 22:06   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Assicurati di averlo rimontato correttamente (vedi foto)
Ciao odla,
osservando la foto che hai inserito ( mirabile) ho notato che i braccetti tra swashplate e squadrette servi sono corti al limite (completamente avvitati).

In effetti è una soluzione per non impazzire per farli tutti della stessa lunghezza e ne guadagna in precisione nella trasmissione del movimento.

L'eli ti è arrivato così ?

Quasi quasi adesso che smonto tutto faccio lo stesso...
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 23:03   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Ciao odla,
osservando la foto che hai inserito ( mirabile) ho notato che i braccetti tra swashplate e squadrette servi sono corti al limite (completamente avvitati).

In effetti è una soluzione per non impazzire per farli tutti della stessa lunghezza e ne guadagna in precisione nella trasmissione del movimento.

L'eli ti è arrivato così ?

Quasi quasi adesso che smonto tutto faccio lo stesso...
Ciao,
anche io vedendo la sua foto li ho avvitati completamente. Questa sera sono riuscito ad allungare il tempo di hovering e a tenerlo quasi fermo in una superficie di 1,5x1,5 (in tavernetta tra mobili e giocattoli di mio figlio è lo spazio che mi è rimasto a disposizione): sta cominciando a comportarsi bene
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 23:17   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
anche io vedendo la sua foto li ho avvitati completamente. Questa sera sono riuscito ad allungare il tempo di hovering e a tenerlo quasi fermo in una superficie di 1,5x1,5 (in tavernetta tra mobili e giocattoli di mio figlio è lo spazio che mi è rimasto a disposizione): sta cominciando a comportarsi bene
Ciao
in realtà li ho regolato io ma non per farli della stessa lunghezza (non credo che serva ) ma per livellare il piatto ciclico facendo così:
ho poggiato una piccola bolla per livella sul piatto, ho messo i braccetti dei servi tutti e tre sulla stessa posizione e poi ho regolato la lunghezza dei tre link in modo che il piatto ciclico sia orizzontale.

Invece ho regolato della stessa lunghezza i due link che vanno dal piatto alla barra stabilizzatrice.

Una domanda: ma voi il passo lo avete regolato ? E se si quanti gradi avete dato a zero gas e al massimo ?

Ciao a tutti
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 09:43   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
...
ho messo i braccetti dei servi tutti e tre sulla stessa posizione e poi ho regolato la lunghezza dei tre link in modo che il piatto ciclico sia orizzontale.
...
i braccetti collegati ai servi devono essere in posizione orizzontale anche loro?
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libro ..."Storia dell'aviazione" PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 giugno 07 13:13
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 marzo 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002