08 giugno 06, 15:40 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Complimenti. Una curiosità in fase di accelerazione, prima del decollo, il tuo eli ha la tendenza a scivolare a sinistra oppure rimane in posizione ? La rotazione di coda verso sinistra è il punto debole di questo tipo di modello con motorino di coda poichè avviene senza l'ausilio dello stesso ma grazie alla coppia del rotore principale ( +/- ). | |
08 giugno 06, 15:59 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
Ma gli eli più costosi hanno meno difetti (tranne il fatto che quando lo rompi i pezzi di ricambio costeranno di più...)? | |
08 giugno 06, 16:08 | #83 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non so cosa dire, secondo me è fondamentale settare l'eli alla perfezione. Qui sul forum Alexzeta ha condiviso un filmato dove tiene in hovering un 22e originale con lipo a 80 cm da terra vicinissimo al tavolo. Per carità, i pollici sono i pollici, però evidentemente il modellino fà di suo. Hai attaccato i braccetti sul punto più interno delle squadrette dei servi? Pare addolcisca molto il comportamento dell'eli. Saluti!! | |
08 giugno 06, 16:22 | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho spostato i braccetti all'interno... So che devo lavorarci ancora e devo avere pazienza. Un'altra cosa che devo fare è togliere il nastro adesivo che ho lasciato su una sola pala per fare il tracking. (oppure metterne anche sull'altra di un altro colore) | |
08 giugno 06, 18:31 | #85 (permalink) Top |
|
visto che ci siamo, rifaccio una domanda che è stata fatta più volte ma per la quale ho visto risposte diverse: le batterie originali ni-mh quanto conviene lasciarle sotto carica? ho visto che qualcuno propone 1 ora e qualcuno 2. A me dopo un'ora cominciano a scaldare. Voi quanto la tenete e quanto vi dura? |
08 giugno 06, 21:45 | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da qualche parte ho letto che il buon kitaro (il pioniere di zanzarine Walkera su questo forum) le tiene in carica 2-3 ore (non vorrei sbagliare) e dopo le lascia raffreddare prima di utilizzarle. | |
08 giugno 06, 23:06 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
osservando la foto che hai inserito ( mirabile) ho notato che i braccetti tra swashplate e squadrette servi sono corti al limite (completamente avvitati). In effetti è una soluzione per non impazzire per farli tutti della stessa lunghezza e ne guadagna in precisione nella trasmissione del movimento. L'eli ti è arrivato così ? Quasi quasi adesso che smonto tutto faccio lo stesso... | |
09 giugno 06, 00:03 | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche io vedendo la sua foto li ho avvitati completamente. Questa sera sono riuscito ad allungare il tempo di hovering e a tenerlo quasi fermo in una superficie di 1,5x1,5 (in tavernetta tra mobili e giocattoli di mio figlio è lo spazio che mi è rimasto a disposizione): sta cominciando a comportarsi bene | |
09 giugno 06, 00:17 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
in realtà li ho regolato io ma non per farli della stessa lunghezza (non credo che serva ) ma per livellare il piatto ciclico facendo così: ho poggiato una piccola bolla per livella sul piatto, ho messo i braccetti dei servi tutti e tre sulla stessa posizione e poi ho regolato la lunghezza dei tre link in modo che il piatto ciclico sia orizzontale. Invece ho regolato della stessa lunghezza i due link che vanno dal piatto alla barra stabilizzatrice. Una domanda: ma voi il passo lo avete regolato ? E se si quanti gradi avete dato a zero gas e al massimo ? Ciao a tutti | |
09 giugno 06, 10:43 | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |