Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 06, 20:23   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Oppure è stato inavvertitamente lo switch sul retro relativo al servo in questione.



Ps:
Nessun altro ha cercato le uniball presso il proprio negoziante di riferimento?

Saluti!!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 23:36   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Assicurati di averlo rimontato correttamente (vedi foto)
sono disperato! è montato correttamente e lo switch non è invertito. Se do gas tenendo l'eli in mano sento perfettamente che va a destra o sinistra in corrispondenza dei movimenti dello stick di destra ma se lo muovo in su e giù (sempre lo stick di destra) i movimenti che vuol fare sono su e giù e non avanti e indietro.

Credo che il tutto sia cominciato quando dopo aver fatto la modifica con i bulloncini (che oggi ho perfezionato....) ho anche staccato i braccetti dai servi per mettere manualmente il piatto in orizzontale. Può essere stata una mossa sbagliata? Non so come ricomiciare. Se qualcuno ha qualche idea....
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 23:38   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
http://www.andi66.com/product_info.p...05&cPath=12_11


è un sito svizzero io il tedesco non lo conosco , però vende un set di uniball per il 36 forse vanno bene anche per il 22e non ne ho idea il costo è 3 franchi quindi poco

provo a mettere la foto
Icone allegate
la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-105_0.jpg  
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 23:40   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
sono disperato! è montato correttamente e lo switch non è invertito. Se do gas tenendo l'eli in mano sento perfettamente che va a destra o sinistra in corrispondenza dei movimenti dello stick di destra ma se lo muovo in su e giù (sempre lo stick di destra) i movimenti che vuol fare sono su e giù e non avanti e indietro.

Credo che il tutto sia cominciato quando dopo aver fatto la modifica con i bulloncini (che oggi ho perfezionato....) ho anche staccato i braccetti dai servi per mettere manualmente il piatto in orizzontale. Può essere stata una mossa sbagliata? Non so come ricomiciare. Se qualcuno ha qualche idea....
i servi sono collegati giusti al canale della ricevente ??
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 23:43   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
i servi sono collegati giusti al canale della ricevente ??
si perchè come ho scritto se vado a destra o sinistra risponde perfettamente.
Inoltre la modifica l'ho fatta in seguito ad un crash in cui ho rotto il classico pezzetto di plastica.
Qualche idea?
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 23:50   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
@ angelo.p : se hai rimontato tutto nel verso giusto non dovresti avere problemi. Io ho fatto la modifica con bulloncini inox da 2mm (la modifica è veramente robusta!! ) e tutto funziona bene.



Aspetta . . . il radiocomando è settato in mode 1 ? Cioè, hai il gas a destra? Se è così è perfettamente normale che azionando la levetta in verticale l'eli tenda ad aumentare/diminuire la trazione (su/giù) .

L'avanti/indietro lo ottieni azionando in verticale lo stick di sinistra.



@Abusus :
da quello che posso vedere dalle foto sono solo sferette senza vitina annessa. E' corretto?
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 23:55   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
@ angelo.p : se hai rimontato tutto nel verso giusto non dovresti avere problemi. Io ho fatto la modifica con bulloncini inox da 2mm (la modifica è veramente robusta!! ) e tutto funziona bene.



Aspetta . . . il radiocomando è settato in mode 1 ? Cioè, hai il gas a destra? Se è così è perfettamente normale che azionando la levetta in verticale l'eli tenda ad aumentare/diminuire la trazione (su/giù) .

L'avanti/indietro lo ottieni azionando in verticale lo stick di sinistra.



@Abusus :
da quello che posso vedere dalle foto sono solo sferette senza vitina annessa. E' corretto?
Il radiocomando è in mode 2. Ripeto che la cosa strana è che non solo non va in avanti e indietro come dovrebbe, ma abbassando la leva ottengo un passo negativo che lo spinge verso il suolo.
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 00:03   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Il radiocomando è in mode 2. Ripeto che la cosa strana è che non solo non va in avanti e indietro come dovrebbe, ma abbassando la leva ottengo un passo negativo che lo spinge verso il suolo.

Ci ho provato .
Hai percaso smontato le spinette dei servi dalla ricevente e magari c'è il rischio di aver invertito qualcosa nel rimontare tutto?
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 00:09   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Ci ho provato .
Hai percaso smontato le spinette dei servi dalla ricevente e magari c'è il rischio di aver invertito qualcosa nel rimontare tutto?
si ho cambiato la ricevente. ma dopo il cambio sono riuscito a sollevarlo e crasharlo quindi penso che andasse bene.
in ogni caso ho collegato (vedendo l'eli davanti) i canali in questo modo
1 servo avanti
2 servo sinistra
3 servo destra
è corretto?
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 00:19   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
si ho cambiato la ricevente. ma dopo il cambio sono riuscito a sollevarlo e crasharlo quindi penso che andasse bene.
in ogni caso ho collegato (vedendo l'eli davanti) i canali in questo modo
1 servo avanti
2 servo sinistra
3 servo destra
è corretto?

Puff puff...
ho appena finito di smontae l'eli e tagliare le fascette ma buone notizie: devi invertire i servi dei canali 2 e 3 !!

Prova !!!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libro ..."Storia dell'aviazione" PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 giugno 07 13:13
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 marzo 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002