Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 06, 09:32   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 112
metti la coda in morsa...e se hai un dremel e' un gioco da ragazzi...altrimenti trapano - punta da 1mm - mano ferma e trapano a 90° ---lo fori da parte a parte.


le vitine vanno bene anche quelle di orologi...o com nel mio caso...prese da servi rotti
djbad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 13:03   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da djbad
metti la coda in morsa...e se hai un dremel e' un gioco da ragazzi...altrimenti trapano - punta da 1mm - mano ferma e trapano a 90° ---lo fori da parte a parte.


le vitine vanno bene anche quelle di orologi...o com nel mio caso...prese da servi rotti
Tutto chiaro grazie . Dovrei riuscirci anche io .

Oggi mi sono procurato i bulloncini da 2mm. Stasera se riesco foro il pezzettino, sostituisco una manina e sono di nuovo operativo.

Per il resto bisogna assolutamente procurarsi i pernetti con uniball di qualche pagina addietro per recuperare i vari pezzi.


La butto così tanto per : un ordine collettivo per evitare di spendere 35 euro ??

Saluti!!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 13:06   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 112
cmq gli uniball li trovi in un qualsiasi negozio di modellismo...son quelli che si metton nelle squadrette servi delle auto scoppio per far i leverismi gas/freno...


alla fine se facciam un ordine collettivo riperdiamo le spese perche' dobbiam rispedirci il materiale fra di noi...
djbad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 13:20   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da djbad
cmq gli uniball li trovi in un qualsiasi negozio di modellismo...son quelli che si metton nelle squadrette servi delle auto scoppio per far i leverismi gas/freno...


alla fine se facciam un ordine collettivo riperdiamo le spese perche' dobbiam rispedirci il materiale fra di noi...
Ci sto anch'io per l'ordine collettivo
potremo ognuno fare un elenco e delegare uno di noi per un unico acquisto (magari da unoadieci).

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 14:25   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da djbad
cmq gli uniball li trovi in un qualsiasi negozio di modellismo...son quelli che si metton nelle squadrette servi delle auto scoppio per far i leverismi gas/freno...


alla fine se facciam un ordine collettivo riperdiamo le spese perche' dobbiam rispedirci il materiale fra di noi...
Ah, se si trovano in qualunque negozio allora il discorso cambia. Magari chi risolve viene incontro a chi non riesce a trovarli così si spende veramente poco .

Io spero di poter ripassare questa sera in negozio. Spero di darvi buone nuove.

Saluti !!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 20:36   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Ah, se si trovano in qualunque negozio allora il discorso cambia. Magari chi risolve viene incontro a chi non riesce a trovarli così si spende veramente poco .

Io spero di poter ripassare questa sera in negozio. Spero di darvi buone nuove.

Saluti !!
Le ultime parole famose...
Sono reduce da un incontro ravvicinato del terzo tipo con il negoziante. Ho trovato i pernetti di cui allego foto :

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-05-06-06_2018.jpg

No, non è un effetto speciale. Nella bustina è contenuta una unica uniball con cuffietta in plastica.
Una bustina l'ho pagata quattro euro. Ne ho prese due. Per la cronaca l'uniball non è placcata in oro.

Posso solo dire che si innestano perfettamente e la scorrevolezza ottenuta è nettamente superiore. Il diametro della sferetta è 3,8 mm con vitina filettatura M2.

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-05-06-06_2019.jpg

Per il vostro bene non ve le vado a comprare neanche se vi mettete in ginocchio .

Spero che qualcuno con le mie stesse intenzioni trovi i pernetti a prezzi onesti e si metta a disposizione.

Altrimenti rimane valida (per quanto mi riguarda ovviamente) la proposta dell'ordine collettivo.

Adesso vi prego di lasciarmi solo nel mio dolore, vado a meditare sull'accaduto. Forse mi rileggerete . . .
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 08:56   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Le ultime parole famose...
Sono reduce da un incontro ravvicinato del terzo tipo con il negoziante. Ho trovato i pernetti di cui allego foto :

Allegato 17124

No, non è un effetto speciale. Nella bustina è contenuta una unica uniball con cuffietta in plastica.
Una bustina l'ho pagata quattro euro. Ne ho prese due. Per la cronaca l'uniball non è placcata in oro.

Posso solo dire che si innestano perfettamente e la scorrevolezza ottenuta è nettamente superiore. Il diametro della sferetta è 3,8 mm con vitina filettatura M2.

Allegato 17125

Per il vostro bene non ve le vado a comprare neanche se vi mettete in ginocchio .

Spero che qualcuno con le mie stesse intenzioni trovi i pernetti a prezzi onesti e si metta a disposizione.

Altrimenti rimane valida (per quanto mi riguarda ovviamente) la proposta dell'ordine collettivo.

Adesso vi prego di lasciarmi solo nel mio dolore, vado a meditare sull'accaduto. Forse mi rileggerete . . .
Ciao Crptico

non ho capito bene:quelli sono degli uniball che vanno collegati al link del nostro eli (si fa per dire ).
Ma hanno soltanto la parte concava che va inserita nella sferetta o sono già completi ed articolati tra loro ??

Potresti fare una foto più del particolare ??
Grazie
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 10:42   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Ciao Crptico

non ho capito bene:quelli sono degli uniball che vanno collegati al link del nostro eli (si fa per dire ).
Ma hanno soltanto la parte concava che va inserita nella sferetta o sono già completi ed articolati tra loro ??

Potresti fare una foto più del particolare ??
Grazie
Ecco un primo piano del paricolare (foto in altissima risoluzione )

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-06-06-06_1027.jpg

Ed ecco una delle applicazioni come suggerito da djbad

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-06-06-06_1020.jpg

Con questo sistema si possono recuperare la maggior parte dei pezzi con uniball, eccetto ovviamente lo swashplate.
Le manine portapale della foto sono il nostro primo paziente sul quale spesso andremo ad operare .

Se salta solo l'uniball perchè sostituire tutto il pezzo spendendo una fortuna in ricambi?

Tanto poi l'uniball si può tranquillamente recuperare.

L'importante è non spendere quattro euro per una singola e stupida uniball come ho fatto io (che ne ho prese addirittura due ) .

Saluti !!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 07:55   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da djbad
ho fatto una miglioria stanotte...

allora basta:

chiodi da muro in acciaio
collarini con grano (quelli usati per le tiranterie )

e in tal modo ho sostituito i fragilissimi e poco precisi leverismi di testa...faccio una foto cosi' senza tanti giri di parole si fa prima e meglio...
Ciao, dove si trovano i collarini? nei negozi di modellismo oppure anche nei vari brico? di che misura li hai usati?
Io la modifica l'ho fatta usando le vitarelle in dotazione ai connettori seriali: hanno la filettatura solo per metà, quindi la parte non filettata dovrebbe consentire il gioco e la parte filettata consente di mettere un bulloncino.

Però dopo la modifica agendo sullo stick di destra (mode 2, quindi picchia/cabra, giusto?) alzandolo il passo diventa positivo e spinge aria sotto mentre abbassandolo il passo diventa negativo e spinge aria sopra.

La mia domanda è la seguente: possi aver sbagliato la modifica non consentento un gioco come nel pezzo originale, oppure devo modificare qualcosa per agire sul passo? Sono disperato!

ciao a tutti
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 20:16   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao, dove si trovano i collarini? nei negozi di modellismo oppure anche nei vari brico? di che misura li hai usati?
Io la modifica l'ho fatta usando le vitarelle in dotazione ai connettori seriali: hanno la filettatura solo per metà, quindi la parte non filettata dovrebbe consentire il gioco e la parte filettata consente di mettere un bulloncino.

Però dopo la modifica agendo sullo stick di destra (mode 2, quindi picchia/cabra, giusto?) alzandolo il passo diventa positivo e spinge aria sotto mentre abbassandolo il passo diventa negativo e spinge aria sopra.

La mia domanda è la seguente: possi aver sbagliato la modifica non consentento un gioco come nel pezzo originale, oppure devo modificare qualcosa per agire sul passo? Sono disperato!

ciao a tutti
Assicurati di averlo rimontato correttamente (vedi foto)
Icone allegate
la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-modifica.jpg  
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libro ..."Storia dell'aviazione" PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 giugno 07 13:13
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 marzo 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002