03 giugno 06, 11:57 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
Io ero in dubbio se fare o meno un'altra modifica. Nella foto allegata si nota che, sulla testa rotore, tra il pezzetto blu e la parte sovrastante in plastica, agganciati tra di loro con quei due sottili pernetti, c'è un certo gioco. Ho provato a serrare i cuscinetti ma il gioco rimane. Non so però se ci deve essere o se è meglio renderli solidali (incollandoli) Qualcuno sa essermi d'aiuto ? Grazie | |
03 giugno 06, 12:01 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005
|
ho fatto una miglioria stanotte... allora basta: chiodi da muro in acciaio collarini con grano (quelli usati per le tiranterie ) e in tal modo ho sostituito i fragilissimi e poco precisi leverismi di testa...faccio una foto cosi' senza tanti giri di parole si fa prima e meglio... |
03 giugno 06, 12:13 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
con la foto del particolare capisco sicuramente meglio. Grazie | |
04 giugno 06, 17:00 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
|
Dunque ... devo fare questo tipo di modifica per recuperare il famoso pezzettino che si connette a "B". Purtroppo durante un hovering acrobatico a 5 cm da terra una sedia è andata contro il povero eli . La punta delle pale amen, ma il pezzettino devo recuperarlo. Il diametro interno dei tubicini che compongono il pezzettino (vedi freccia) è di 2mm, solo che oggi ho rivoltato un brico ma bulloncini di questo diametro nulla di nulla. C'è speranza di trovarli in un comune ferramenta? Nel caso non ne trovo e opto per la modifica chiodi-collarini, questi ultimi non saranno troppo ingombranti? PS: nella confezione è incluso il pezzo "A" che non è utilizzabile <_<. Saluti!! |
04 giugno 06, 17:18 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma i pezzi che mostri in foto sono blu e sembrano in metallo (alluminio?) mentre sul mio sono plasticosi neri I bulloncini da 2 mm li trovi in rete in uno dei tanti negozi di modellismo. Ciao | |
04 giugno 06, 17:30 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche i miei pezzi sono in pura plastica, è la foto penosa fatta col cellulare che produce riflessi azzurri. Domani mi conviene passare in negozio e scegliere tra bulloncini e collarini (ciò che costa meno ). Mannaggia, oggi avevo visto dei bei chiodini 2x20 mm a testa piatta e non li ho presi per indecisione... Saluti!! | |
05 giugno 06, 09:01 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oggi spero di riuscire a passare dal negoziante, vediamo cosa trovo. Ps: ho ordinato le famose pale e preso il tubo in alluminio anodizzato. Non ho la più pallida idea di come fare ad effettuare quei micro forellini per le micro vitine sul supporto motore di coda . | |
Bookmarks |
| |