Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 06, 23:42   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao mi piacerebbe prendere il df 22e come il vostro sapete dove posso trovare tutte le informazioni per settarlo a dovere ? sono un po' a digiuno di elicotteri

le pale il rotore di coda conviene mmodifcarli da subito visto che danno più stabilità o è roba per pollici super allenati ? rispondetemi pure in privato se volete gazie mille
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 02:13   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 112
ciao anche di scatola (bisogna per i principianti o addolcire i movimenti metterno le squadrette servi sul buco piu' interno limitando il movimento leveraggi) e' davvero OTTIMO...e preciso.


le modifiche a mio parere le puoi far quando hai i pollici un po' piu' allenati...

per i settaggi e' semplicissimo e poi (nei limiti) son qua ;)
djbad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 09:42   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da djbad
ciao anche di scatola (bisogna per i principianti o addolcire i movimenti metterno le squadrette servi sul buco piu' interno limitando il movimento leveraggi) e' davvero OTTIMO...e preciso.


le modifiche a mio parere le puoi far quando hai i pollici un po' piu' allenati...

per i settaggi e' semplicissimo e poi (nei limiti) son qua ;)
grazie mille appena lo prendo ti faccio sapere ciao ciao
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 12:13   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da djbad
ciao anche di scatola (bisogna per i principianti o addolcire i movimenti metterno le squadrette servi sul buco piu' interno limitando il movimento leveraggi) e' davvero OTTIMO...e preciso.


le modifiche a mio parere le puoi far quando hai i pollici un po' piu' allenati...

per i settaggi e' semplicissimo e poi (nei limiti) son qua ;)
Guarda che io ti prendo in parola!!


Aspettando i comodacci della dogana ieri ne ho preso un secondo: un affare.
Sono alle prese con le regolazioni delle pale e nel frattempo l'ho trimmato a terra sommariamente.

Quanto prima lo modificherò come il tuo, già ho visto da Leroy Merlin un bel tubo di alluminio anodizzato da 6mm .

Nel frattempo mi preparo psicologicamente ai primi schianti catastrofici .
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 20:32   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 112
ssssssssssss

visti i crash ultimamente fatti (tutti per errori miei....) piuttosto di spender soldi su ricambi...con 99 euro cad ne ho presi altri 2 RTR ;)


roba da mat...

ho provato uno di scatola...con "assetto" di casa...BRRRRRR e' nervosissimo !

ma pian piano presa la mano permette numeri davvero impressionanti (RIPETO...sempre in base al costo iniziale...ovvio che ho visto eli da 2000 euro far cose allucinanti...ma son altri pianeti )
djbad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 09:02   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da djbad
ssssssssssss

visti i crash ultimamente fatti (tutti per errori miei....) piuttosto di spender soldi su ricambi...con 99 euro cad ne ho presi altri 2 RTR ;)


roba da mat...

ho provato uno di scatola...con "assetto" di casa...BRRRRRR e' nervosissimo !

ma pian piano presa la mano permette numeri davvero impressionanti (RIPETO...sempre in base al costo iniziale...ovvio che ho visto eli da 2000 euro far cose allucinanti...ma son altri pianeti )
A proposito di assetto...
Qualcuno mi spiega come sfilare i micro pernetti dorati dalle forcelline? Sono così piccoli che non ci riesco e se mi accanisco rischio di rompere tutto .

Io per adesso sono a due batterie con cui ho fatto dei micro sollevamenti di un cm (della durata di qualche frazione di secondo). Sono stato bravo a non rompere ancora niente ??

Saluti!!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 10:02   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
A proposito di assetto...
Qualcuno mi spiega come sfilare i micro pernetti dorati dalle forcelline? Sono così piccoli che non ci riesco e se mi accanisco rischio di rompere tutto .
Saluti!!
Devi soltanto procurarti delle pinzettine molto piccole con cui afferrare la testa dei pernetti.

Io invece stavo pensando di sostituire quei link con altri un pò più robusti e meno flessibili sostituendo i micropernetti con delle sfere uniball (magari metalliche) ma ancora non ho trovato niente...

Ciao...
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 10:16   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Devi soltanto procurarti delle pinzettine molto piccole con cui afferrare la testa dei pernetti.

Io invece stavo pensando di sostituire quei link con altri un pò più robusti e meno flessibili sostituendo i micropernetti con delle sfere uniball (magari metalliche) ma ancora non ho trovato niente...

Ciao...
Sto provando con le pinzette delle ciglia ma è complicato vista la misura micro delle forcelline. E' per riattaccarle al foro più interno della squadretta dei servi.
Tu in quale foro l'hai posizionato, nel primo o nel secondo? (accidenti che espressione maliziosa ) .


Smontando la testa rotore per effettuare i bilanciamenti vari mi sono accorto che una manina portapale scorre molto meno fluidamente dell'altra. Avendo già i ricambi vorrei cambiarla ma il grano che la blocca pare saldato .
E' in cura con lo Svitol .

Però, sono l'unico che cambia i pezzi prima ancora di crashare .


Saluti!!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 10:31   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Sto provando con le pinzette delle ciglia ma è complicato vista la misura micro delle forcelline. E' per riattaccarle al foro più interno della squadretta dei servi.
Non credo che quelle vadano bene in quanto non riesci ad avere una buona presa.
Basta andare da una ferramenta e prendere delle pinze a beccco stretto, prendi quelle più piccole.

Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Tu in quale foro l'hai posizionato, nel primo o nel secondo? (accidenti che espressione maliziosa ) .
Devi metterle nel foro più interno cioè più vicino al centro di rotazione del braccetto del servo in modo da ottenere una leva più corta che dà meno escursione nel movimento ma minore velocità e quindi comandi più docili


Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Smontando la testa rotore per effettuare i bilanciamenti vari mi sono accorto che una manina portapale scorre molto meno fluidamente dell'altra. Avendo già i ricambi vorrei cambiarla ma il grano che la blocca pare saldato .
E' in cura con lo Svitol .

Però, sono l'unico che cambia i pezzi prima ancora di crashare .
Saluti!!
Credo siano bloccate dal frenafiletti.
Devi riscaldare la vite prima di svitarla.
Prova a scaldare la chiave a brucola e poi lasciala inserita un pò in sede oppure tocca la vite a brucola con un saldatore ( facile a dirsi ... ) quel tanto che basta per sciogliere il frenafiletti

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 10:43   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Non credo che quelle vadano bene in quanto non riesci ad avere una buona presa.
Basta andare da una ferramenta e prendere delle pinze a beccco stretto, prendi quelle più piccole.


Devi metterle nel foro più interno cioè più vicino al centro di rotazione del braccetto del servo in modo da ottenere una leva più corta che dà meno escursione nel movimento ma minore velocità e quindi comandi più docili




Credo siano bloccate dal frenafiletti.
Devi riscaldare la vite prima di svitarla.
Prova a scaldare la chiave a brucola e poi lasciala inserita un pò in sede oppure tocca la vite a brucola con un saldatore ( facile a dirsi ... ) quel tanto che basta per sciogliere il frenafiletti

Ciao
Odla ti ringrazio, sei stato gentilissimo .

Adesso vado ad industriarmi .


Saluti!!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libro ..."Storia dell'aviazione" PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 giugno 07 13:13
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 marzo 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002