Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 06, 13:36   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Citazione:
Originalmente inviato da mrdann1
la mia batteria è andata dopo circa 10 gg... dai sintomi penso sia proprio la batteria...
io consiglierei di cambiare regolatore e montare una bella lipo...
perchè per cambiare le batterie con le lipo bisogna anche cambiare regolatore????
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 19:45   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
La ricevente fornita in dotazione sopporta tranquillamente le lipo, io volo con un pacco da 3 celle, 1300 mA, mai avuto un problema, quando l'eli non da piu' gas la tensione delle lipo e' ancora sufficiente per poterle caricare senza averle rovinate.
Riguardo ai pernetti devono essere 2, se li perdete non state li ad ordinarli, costruiteli, basta dell'acciaio armonico (mi pare sia da 1 mm), facilmente reperibile in qualsiasi negozio di modellismo.
Riguardo al baricentro, allungando la coda e' ovvio che si sposta indietro.
Io vi consiglio di tenere il ciclico parallelo all'asse dell'eli, poi spostate le batterie in modo che quando lo alzate in hovering non tenda ad arretrare o avanzare.
Io ho dovuto spostare la ricevente dove originariamente ci sono le batterie, e viceversa.

Buoni voli!
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 14:15   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67
La ricevente fornita in dotazione sopporta tranquillamente le lipo, io volo con un pacco da 3 celle, 1300 mA, mai avuto un problema, quando l'eli non da piu' gas la tensione delle lipo e' ancora sufficiente per poterle caricare senza averle rovinate.
Riguardo ai pernetti devono essere 2, se li perdete non state li ad ordinarli, costruiteli, basta dell'acciaio armonico (mi pare sia da 1 mm), facilmente reperibile in qualsiasi negozio di modellismo.
Riguardo al baricentro, allungando la coda e' ovvio che si sposta indietro.
Io vi consiglio di tenere il ciclico parallelo all'asse dell'eli, poi spostate le batterie in modo che quando lo alzate in hovering non tenda ad arretrare o avanzare.
Io ho dovuto spostare la ricevente dove originariamente ci sono le batterie, e viceversa.

Buoni voli!
e come hai fatto ad invertire la posizione delle batterie con quella della ricevente???

quando ci ho provato io, l'eli girava su se stesso!!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 16:24   #304 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2006
Messaggi: 6
oggi ho fatto qualche modifica...

al posto delle uniball in ottone da comprare, ho rinforzato (o meglio aggiustato) quelle che avevo rotto! con molta mano ferma ho fatto un buchino da 1.5mm alla ball e ai vari pezzetti ed ho inserito una vitina (presa da un lettore cd fuori uso).

il risultato sembra abbastanza solido (ho gia' crashato e non ho rotto niente )

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-tn_img_0305.jpgla mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-tn_img_0306.jpg

il risultato finale e' questo

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-tn_img_0307.jpgla mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-tn_img_0308.jpg
il_gommista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 18:51   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
e come hai fatto ad invertire la posizione delle batterie con quella della ricevente???

quando ci ho provato io, l'eli girava su se stesso!!
Ciao!
Parlo di LiPo, non delle batterie originali che pesano una marea ;)
A me e' stabilissimo cosi'!
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 00:56   #306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 1
Thumbs up Richiesta di info per DJBAD

[QUOTE=djbad]il passo fatto da 0 a +12°

ora volo 20 minuti PIENI con lipo da 11,1 Volt e 2200 mAh scarica 15 C costanti

elicottero (ovviamente in rapporto al prezzo ridicolo - 109 eur spedito !! ) davvero spettacolare...ovvio nemmeno da paragonare come precisione e possibilita' di volo acrobatiche ai vari Spirit...t rex xl..ecc...

Sono fresco di "passione" e stavo pensando di acquistare un DF 22E, puoi darmi un'indicazione su dove acquistare al prezzo menzionato (o quasi) ?

Grazie

Giuseppe
giusmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 16:10   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao ragazzi!
Aspetto a giorni un nuovo 22e (usato per la verità) che dovrebbe arrivarmi già pronto al volo con le pale in fibra.

La mia domanda è questa: adesso che avete tutti montato le pale gialle da un pò me le consigliate ancora oppure lo lascio con le pale in fibra?
Io dopo aver messo le pale gialle ho avuto un pò di problemi per cui non sono riuscito a rimetterlo a posto quindi volevo sapere se è stato un caso oppure sono troppo pesanti.

Ovviamente dentro di me spero di riuscire a rifare hovering appena mi arriva, visto che è tanto che non lo uso, e in quel caso le modifiche aspetteranno la prima rottura

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 19:51   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking scusate la spammata

Din don . . .
Comunicazione di servizio per angelo...

Svuota la cartella dei pm !!!!

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 20:00   #309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p

La mia domanda è questa: adesso che avete tutti montato le pale gialle da un pò me le consigliate ancora oppure lo lascio con le pale in fibra?
Io dopo aver messo le pale gialle ho avuto un pò di problemi per cui non sono riuscito a rimetterlo a posto quindi volevo sapere se è stato un caso oppure sono troppo pesanti.

Ovviamente dentro di me spero di riuscire a rifare hovering appena mi arriva, visto che è tanto che non lo uso, e in quel caso le modifiche aspetteranno la prima rottura

Ciao
Angelo

Salve ragazzi

volevo chiedervi se le tanto decantate pale gialle del francese sono uguali a quelle che ho io (che sono bianche) e che mostro in foto.

Le striscie rosse e blu ai bordi le ho aggiunte io in modo da facilitare il tracking.

Sapete dirmi le dimensioni delle pale gialle ?
Ciao
Icone allegate
la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-pale.jpg  
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 06:44   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Din don . . .
Comunicazione di servizio per angelo...

Svuota la cartella dei pm !!!!

ops
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libro ..."Storia dell'aviazione" PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 giugno 07 13:13
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 marzo 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002