Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 06, 09:34   #291 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2006
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
credo che le sferette che dici sono tipo quelle che puoi vedere sul nostro 22e sugli attacchi delle barrette che mantengono la coda (non so come si chiamano e non ho l'eli sotto mano in questo momento).
non proprio.... ecco la fotografia!la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-tn_img_0300.jpg
il_gommista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 09:47   #292 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2006
Messaggi: 6
poi un'altro dubbio....

e' normale che nel pezzo blu' ci sia solo un pernetto o me ne manca uno?
vedi foto

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-tn_img_0301.jpg la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-tn_img_0302.jpg

e nel perno della foto in basso manca quel grano li o e' normale?

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-tn_img_0303.jpg

grazie per la pazienza...
il_gommista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 09:55   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da il_gommista
non proprio.... ecco la fotografia!Allegato 19937
Pensavo fossero diverse...

In ogni caso ieri ho dedicato un pò di tempo al 22e ma niente: non si alza ancora

Ho provato a dare un passo minimo agendo sia sulle leve che vanno dalla flybar alle manine porta-pale e sia agendo su quelle che vanno dal piatto ciclico. e niente. non ci riesco più.
Altra cosa strana che ho notato è che in alcuni casi (durante le varie prove) agendo solo sul gas cominciava a diventare leggero, ma appena toccavo il ciclico per evitare che scivolasse via perdeva i millimetri di quota.

Cosa sarà? non saranno semplicemente le batterie andate che non mi danno la forza giusta?

Ho fatto più o meno tutte le regolazioni che in passato mi hanno permesso di fare non solo hovering ma anche volato (da principiante ma sempre volato ): braccetti dei servi orizzontali, piatto orizzontale, passo minimo con manopolina destra al minimo, stessa lunghezza dei braccetti e così via.

Qualcuno ha qualche idea o lo devo buttare?

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 09:58   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da il_gommista
poi un'altro dubbio....

e' normale che nel pezzo blu' ci sia solo un pernetto o me ne manca uno?
vedi foto

Allegato 19938 Allegato 19939

e nel perno della foto in basso manca quel grano li o e' normale?

Allegato 19940

grazie per la pazienza...
Ma lo sai che sono le stesse cose che mi stanno facendo impazzire? Ho perso entrambi i pernetti del pezzo blu, così l'ho ordinato, li ho rimessi a posto e poi ne ho perso uno. Adesso ne ho anche io uno solo.

Poi avevo notato di non avere niente che mantiene l'ingranaggio come il tuo e ho messo una vitarella da 2,5 o 3 non ricordo adesso.
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 10:17   #295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2006
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ma lo sai che sono le stesse cose che mi stanno facendo impazzire? Ho perso entrambi i pernetti del pezzo blu, così l'ho ordinato, li ho rimessi a posto e poi ne ho perso uno. Adesso ne ho anche io uno solo.

Poi avevo notato di non avere niente che mantiene l'ingranaggio come il tuo e ho messo una vitarella da 2,5 o 3 non ricordo adesso.

il brutto e' che io sono praticamente sicuro che mi e' arrivato cosi' da scatola, quindi non so se e' normale o no!
il_gommista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 10:27   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da il_gommista
il brutto e' che io sono praticamente sicuro che mi e' arrivato cosi' da scatola, quindi non so se e' normale o no!
Se la memoria non m'inganna ne avevo due in partenza e poi nel ricambio erano contenuti due pernetti. Quindi non è normale, però credo che con uno funzioni lo stesso se non c'è troppo gioco nella flybar (o sarà questo a farmi gli scherzi di cui ho scritto due post fa)

Ciao
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 11:43   #297 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Pensavo fossero diverse...

In ogni caso ieri ho dedicato un pò di tempo al 22e ma niente: non si alza ancora

Ho provato a dare un passo minimo agendo sia sulle leve che vanno dalla flybar alle manine porta-pale e sia agendo su quelle che vanno dal piatto ciclico. e niente. non ci riesco più.
Altra cosa strana che ho notato è che in alcuni casi (durante le varie prove) agendo solo sul gas cominciava a diventare leggero, ma appena toccavo il ciclico per evitare che scivolasse via perdeva i millimetri di quota.

Cosa sarà? non saranno semplicemente le batterie andate che non mi danno la forza giusta?

Ho fatto più o meno tutte le regolazioni che in passato mi hanno permesso di fare non solo hovering ma anche volato (da principiante ma sempre volato ): braccetti dei servi orizzontali, piatto orizzontale, passo minimo con manopolina destra al minimo, stessa lunghezza dei braccetti e così via.

Qualcuno ha qualche idea o lo devo buttare?

Ciao
Angelo

la mia batteria è andata dopo circa 10 gg... dai sintomi penso sia proprio la batteria...
io consiglierei di cambiare regolatore e montare una bella lipo...
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 12:21   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Anche io ho seguito le indicazioni di questo post ed ho modificato la coda, sostituendola con una freccia più lunga di 4 cm.... ho ancora le pale originali... Ho montato anche un dissipatore gws sul motore... Ora il mio problema è questo: il modello è sbilanciato all'indietro come peso, per correggerlo sono costretto ha provarlo con il piatto inclinato in avanti.... ho provato a spingere le batterie quanto più possibile verso il motore, ma niente... Potete aiutarmi??? voi come avete fatto??
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 12:36   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da mrdann1
la mia batteria è andata dopo circa 10 gg... dai sintomi penso sia proprio la batteria...
io consiglierei di cambiare regolatore e montare una bella lipo...
Se provo a mettere solo la lipo senza cambiare il regolatore rischio di bruciare il motore?

@doctorwho
Io non ho avuto questo problema. LA prima volta che ho provato le pale gialle con la coda allungata si alzato che era una meraviglia.....ora nulla
Adesso non ricordo di quanto l'ho allungata, dovrei vedere qualche post indietro. Ma tu hai provato la coda allungata solo con le pale originali? se si potrebbe essere quello il motivo, quelle gialle sono enormi!
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 13:35   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Non capisco, le pale non dovrebbero influire sul baricentro.... I nostri elicotteri sono identici, se lo appendi per la parte superiore del rotore non abbassa un pò la coda????
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libro ..."Storia dell'aviazione" PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 giugno 07 13:13
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 marzo 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002