Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 06, 08:23   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Una piccola raccomandazione:

Dopo aver preso grande confidenza con i comandi di volo di questo modello,se vi viene in mente di fare "ROVESCIO" sappiate che il sottoscritto ci ha provato,ad empoli...
Quando inverti il passo,il modello va in vite..ero alto..un'altezza che si potrebbe quasi definire "di sicurezza".
Il problema è che quando sei in vite, non ne esci tanto facilmente per cui, ero certo che sarebbe andato tutto bene visto che in linea di principio DOVEVA ANDARE...Ma il risultato è stato un crash clamoroso,per lo più SULL'ASFALTO..Una botta da paura!
L'eli era irreparabile così l'ho buttato via ed ho utilizzato quei pochi ricambi rimasti.
Vi dico questo,per mettervi in guardia. OK,il 22E è un buon elicotterino ma non dobbiamo chiedere troppo a questi WALKERA, in fondo per quel che costano già fanno tanto!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 12:32   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da djbad
la sostituzione pale e' quasi d'obbligo...tale modifica ha stravolto l' eli in positivo.

tutto e' originale...

ho solo cambiato quasi tutte le sfere con gli uniball...

li potete trovare ovunque...son le semplici sfere con il filetto...si toglie la pessima pallina di plastica originale...si fa un foro da 1 mm e poi si avvita la nuova sferetta in ottone.

la precisione e' la stessa di movimento ma la robustezza e' ben oltre
Ciao,
io ho provato a cercare le uniball in ottone ma ho trovato solo alcuni modelli di 4,8 di diametro e non so se vanno bene.
Potresti darci qualche indicazione in più su dove cercarle e le loro dimensioni giuste?
Ciao
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 14:42   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 112
ciao li trovi da

www.unoadieci.net

son gli uniball per auto


ecco la modifica che ho fatto...

tubo di coda in alluminio piu' lungo di 3 cm per ovviare alle pale piu' lunghe del df35 che uso...

stabilita' ancor piu' alta...ieri son riuscito a volare con una mezza bufera (chi era in Veneto sa che vento c'era )...mi sto divertendo da matti ad elaborare sto "cosetto"...molto di piu' di modelli ad alto costo

ecco la foto...
Icone allegate
la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-bad-maggio-040-.jpg  
djbad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 15:19   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il motorino di coda per il momento resiste? Scalda molto?

Hai ancora le palle?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 22:57   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da djbad
ciao li trovi da

www.unoadieci.net

son gli uniball per auto....
Ho controllato sul sito che tu dici.
Ma sono questi:
http://www.unoadieci.com/product.asp...f-c5e4116983db

oppure questi:
http://www.unoadieci.com/product.asp...f-d91307554200

oppure questi:
http://www.unoadieci.com/product.asp...d-22f9d9fd8cff

o infine questi:
http://www.unoadieci.com/product.asp...f-cad38071647c

Oppure nessuno di tutti questi...?


Citazione:
Originalmente inviato da djbad
ecco la modifica che ho fatto...

tubo di coda in alluminio piu' lungo di 3 cm per ovviare alle pale piu' lunghe del df35 che uso...

stabilita' ancor piu' alta...ieri son riuscito a volare con una mezza bufera (chi era in Veneto sa che vento c'era )...mi sto divertendo da matti ad elaborare sto "cosetto"...molto di piu' di modelli ad alto costo

ecco la foto...
Ma il tubo di coda in alluminio più lungo lo hai trovato e comprato già fatto o te lo sei fatto fare?

Con le modifiche da te apportate, vedi pale più lunghe (che ho appena montato anch'io) e tubo di coda più lungo hai ragione a dire che è più stabile e può volare anche con un pò di vento.

Grazie
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 23:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Ho controllato sul sito che tu dici.
Ma sono questi:
http://www.unoadieci.com/product.asp...f-c5e4116983db
anche secondo me sono i primi che hai detto ma preferirei avere conferma...
in ogni caso da quel sito bisogna ordinare almeno per 35 euro e forse sono un pò troppi 35 euro di sfere....

Ciao
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 00:50   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 112
eccoli qui

http://www.unoadieci.com/product.asp...d-22f9d9fd8cff

35 euro ma spese corriere comprese per ordine minimo (e ti assicuro da anni...arriva tutto in 24 ore..fai un ordine di altre robettine...)


ps: le "palle" le metto sempre ad ogni prova con modifiche...NON SE SA MAI ;)

il tubo di coda piu' lungo e' semplicissimo da fare...basta un tondino di alluminio diametro 5 mm...si fora e si sagoma con un dremel ...si allungano di 5 cm i cavi del rotore di coda ed il lavoro e' fatto

mai nessun problema (solita toccativa nei bassifondi ) col motorino di coda per ora
djbad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 11:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da djbad
ciao li trovi da

www.unoadieci.net

son gli uniball per auto


ecco la modifica che ho fatto...

tubo di coda in alluminio piu' lungo di 3 cm per ovviare alle pale piu' lunghe del df35 che uso...

stabilita' ancor piu' alta...ieri son riuscito a volare con una mezza bufera (chi era in Veneto sa che vento c'era )...mi sto divertendo da matti ad elaborare sto "cosetto"...molto di piu' di modelli ad alto costo

ecco la foto...
Ciao djbad,
complimenti per la modifica.

Saresti così gentile da dirmi (anche in privato se preferisci) dove hai preso le pale in foto?
Il tubo è uno di quelli che si trova comunemente nei brico?

Saluti!!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 11:31   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da djbad
eccoli qui

http://www.unoadieci.com/product.asp...d-22f9d9fd8cff

35 euro ma spese corriere comprese per ordine minimo (e ti assicuro da anni...arriva tutto in 24 ore..fai un ordine di altre robettine...)


ps: le "palle" le metto sempre ad ogni prova con modifiche...NON SE SA MAI ;)

il tubo di coda piu' lungo e' semplicissimo da fare...basta un tondino di alluminio diametro 5 mm...si fora e si sagoma con un dremel ...si allungano di 5 cm i cavi del rotore di coda ed il lavoro e' fatto

mai nessun problema (solita toccativa nei bassifondi ) col motorino di coda per ora
Ma questi che hai indicato tu non hanno il dado? Gli altri ce l'hanno (http://www.unoadieci.com/product.asp...f-c5e4116983db). Che altre differenze ci sono tra di loro? Cambierà anche la dimensione?
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 13:11   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 112
beh la differenzia son le misure...ce ne son di oltre 5 mm...

i dadini io li trovo dal mio negoziante di Rovigo..cmq non servon per l'eli.,.perche' fai un buchetto da 1mm..e poi metto un poi' di cianoacrilica e li avviti (non si staccheranno mai...si spezzera' il resto ma il dado rimane li a "vita" )
djbad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libro ..."Storia dell'aviazione" PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 giugno 07 13:13
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 marzo 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002