Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 06, 22:43   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Ciao criptico

ma non andrebbe bene anche questo come tubo di carbonio (che poi costa anche poco ) per alungare la coda ?

http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=266

Tu hai notato miglioramenti nel volo con la coda.... XL

Wellà odla!!
In tutta onestà il tubo mi sembra un emerito furto .
Da Decathlon un tubo da 8mm lungo 120 costa 4,95.

Per quel poco che posso dire l'eli mi sembra più stabile e meno incline a girare su se stesso. Però la differenza la fanno le pale. Un altro pianeta ( anche in fatto di robustezza ).


Ciao !!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 06, 02:56   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Wellà odla!!
In tutta onestà il tubo mi sembra un emerito furto .
Da Decathlon un tubo da 8mm lungo 120 costa 4,95.

Per quel poco che posso dire l'eli mi sembra più stabile e meno incline a girare su se stesso. Però la differenza la fanno le pale. Un altro pianeta ( anche in fatto di robustezza ).


Ciao !!
I tubi di decathlon non sono uguali a quelli che si vendono nei negozi di modellismo. Io non ci credevo fino a quando non ho fatto la prova... più rigidi e molto meno pesanti!!!
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 06, 09:10   #283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Wellà odla!!
In tutta onestà il tubo mi sembra un emerito furto .
Da Decathlon un tubo da 8mm lungo 120 costa 4,95.

Per quel poco che posso dire l'eli mi sembra più stabile e meno incline a girare su se stesso. Però la differenza la fanno le pale. Un altro pianeta ( anche in fatto di robustezza ).


Ciao !!
Peccato che nella mia città (si fa per dire...) non ci sia un negozio decathlon... quindi non so come fare per comprarlo
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 06, 09:47   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Peccato che nella mia città (si fa per dire...) non ci sia un negozio decathlon... quindi non so come fare per comprarlo
Ah, mannaggia, allora è diverso.

Forse ti conviene fare un salto in armeria per una freccia, perchè quel tubo con s.s. chissà quanto viene a costare <_< .

Ciao !!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 06, 13:35   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Grazie a tutti x i consigli.
Io mi sono limitato a spostare il tubo originale indietro di 3 cm, tra le pale del rotore principale e di coda ci sono 3 cm di distanza, non si toccano assolutamente e diciamo che il flusso d'aria non dovrebbe troppo influire sulla stabilita'.
Fortunatamente il mio tubo era un po' piu' lungo del solito e mi e' bastato riforarlo ed arretrarlo.
Ora lo provo cosi', almeno non ho aggiunto peso ed ho spostato sicuramente solo il baricentro un pelo indietro.
Oggi tracking delle pale e test in volo, vi faccio sapere.
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 14:33   #286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2006
Messaggi: 6
ciao a tutti, sono andrea dalla prov. di treviso
sono nuovissimo del forum, ma grazie a questo, mi sono comprato un df22e (o per la precisione lo ho comprato a mio cognatino di 13 anni che adesso chiede a me come si usa ).

volevo chiedervi se avete gia' fatto l'ordine cumulativo delle uniball (perche' nel caso servirebbero anche a me!).

in caso contrario pensavo di comprarne per 35 euro e di tenerle a disposizione di chi le volesse.

fatemi sapere e grazie per l'utilissimo forum!
il_gommista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 14:48   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da il_gommista
ciao a tutti, sono andrea dalla prov. di treviso
sono nuovissimo del forum, ma grazie a questo, mi sono comprato un df22e (o per la precisione lo ho comprato a mio cognatino di 13 anni che adesso chiede a me come si usa ).

volevo chiedervi se avete gia' fatto l'ordine cumulativo delle uniball (perche' nel caso servirebbero anche a me!).

in caso contrario pensavo di comprarne per 35 euro e di tenerle a disposizione di chi le volesse.

fatemi sapere e grazie per l'utilissimo forum!
Ciao e benvenuto!
L'ordine cumulativo non è più stato fatto. Io mi prenoto per una confezione. Quando decidi mi fai sapere e ti mando la mia quota con le spese di spedizione.
Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 18:33   #288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2006
Messaggi: 6
ok, vedo che adesso sono in arrivo... quindi non disponibili per il momento.... comunque se qualcunaltro si vuole aggregare....

vorrei fare una domandina.... ho sostituito le pale con quelle gialle del francese come suggerito da voi, pero' adesso (premetto che aveva crashato) vibra norevolmente e tende a saltellare gia' a 1/4 di motore. non ha giochi e mi sembra che giri tutto abbastanza bene (a vista di un principiante come me)

e' possibile che le pale gialle non siano perfettamente bilanciate?
eventualmente c'e' qualcosa da fare per risolvere?

grazie

p.s. quelle che sembrano sferette ce ha il francese (discutevate tempo fa di questo)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWN:IT

non sono sferette (uniball) ma riduzioni in ottone (non so per cosa), comunque postero' una fotografia di quello che mi e' arrivato!
il_gommista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 20:43   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao,
credo che le sferette che dici sono tipo quelle che puoi vedere sul nostro 22e sugli attacchi delle barrette che mantengono la coda (non so come si chiamano e non ho l'eli sotto mano in questo momento).

Riguardo alle vibrazioni io non so aiutarti, anche perchè come avrai letto dopo l'ultimo crash e la perdita dei pernetti (ne ho perso un'altro subito dopo la sostituzione) non sono ancora riuscito a risistemarlo.....forse questa sera mi ci metto in quanto moglie e figlio sono fuori per due giorni....

Citazione:
Originalmente inviato da il_gommista
ok, vedo che adesso sono in arrivo... quindi non disponibili per il momento.... comunque se qualcunaltro si vuole aggregare....

vorrei fare una domandina.... ho sostituito le pale con quelle gialle del francese come suggerito da voi, pero' adesso (premetto che aveva crashato) vibra norevolmente e tende a saltellare gia' a 1/4 di motore. non ha giochi e mi sembra che giri tutto abbastanza bene (a vista di un principiante come me)

e' possibile che le pale gialle non siano perfettamente bilanciate?
eventualmente c'e' qualcosa da fare per risolvere?

grazie

p.s. quelle che sembrano sferette ce ha il francese (discutevate tempo fa di questo)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWN:IT

non sono sferette (uniball) ma riduzioni in ottone (non so per cosa), comunque postero' una fotografia di quello che mi e' arrivato!
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 21:12   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da il_gommista
ok, vedo che adesso sono in arrivo... quindi non disponibili per il momento.... comunque se qualcunaltro si vuole aggregare....

vorrei fare una domandina.... ho sostituito le pale con quelle gialle del francese come suggerito da voi, pero' adesso (premetto che aveva crashato) vibra norevolmente e tende a saltellare gia' a 1/4 di motore. non ha giochi e mi sembra che giri tutto abbastanza bene (a vista di un principiante come me)

e' possibile che le pale gialle non siano perfettamente bilanciate?
eventualmente c'e' qualcosa da fare per risolvere?

grazie

p.s. quelle che sembrano sferette ce ha il francese (discutevate tempo fa di questo)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWN:IT

non sono sferette (uniball) ma riduzioni in ottone (non so per cosa), comunque postero' una fotografia di quello che mi e' arrivato!
Ho avuto il tuo stesso problema, ero quasi certo che fossero abbastanza bilanciate, ma non ti dico invece che enorme differenza di peso che ho trovato!
Parti col bilanciarle, poi ovviamente ricontrolla il pitch di ogni singola pala, in modo che le leve della flybar siano identiche, poi scegli su quale pala muovere il comando per variare il pitch ed azzerare le differenze rispetto all'altra.
E' una soluzione empirica, ma il mio df22 cosi' e' stabilissimo!
Ho fatto bene a comprare un "Trex SE", e' stata un'ottima scuola per sistemare le magagne del df22, oltre che a farmi capire che il piccoletto è tremendamente inferiore in quanto a stabilita' e precisione (ovvio, del resto costa 4 volte di meno)

Ultima modifica di Bobo67 : 10 agosto 06 alle ore 21:17
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libro ..."Storia dell'aviazione" PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 giugno 07 13:13
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 marzo 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002