28 luglio 06, 23:43 | #281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Wellà odla!! In tutta onestà il tubo mi sembra un emerito furto . Da Decathlon un tubo da 8mm lungo 120 costa 4,95. Per quel poco che posso dire l'eli mi sembra più stabile e meno incline a girare su se stesso. Però la differenza la fanno le pale. Un altro pianeta ( anche in fatto di robustezza ). Ciao !! | |
29 luglio 06, 03:56 | #282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
29 luglio 06, 10:10 | #283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
| |
29 luglio 06, 10:47 | #284 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Forse ti conviene fare un salto in armeria per una freccia, perchè quel tubo con s.s. chissà quanto viene a costare <_< . Ciao !! | |
29 luglio 06, 14:35 | #285 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti x i consigli. Io mi sono limitato a spostare il tubo originale indietro di 3 cm, tra le pale del rotore principale e di coda ci sono 3 cm di distanza, non si toccano assolutamente e diciamo che il flusso d'aria non dovrebbe troppo influire sulla stabilita'. Fortunatamente il mio tubo era un po' piu' lungo del solito e mi e' bastato riforarlo ed arretrarlo. Ora lo provo cosi', almeno non ho aggiunto peso ed ho spostato sicuramente solo il baricentro un pelo indietro. Oggi tracking delle pale e test in volo, vi faccio sapere. |
10 agosto 06, 15:33 | #286 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2006
|
ciao a tutti, sono andrea dalla prov. di treviso sono nuovissimo del forum, ma grazie a questo, mi sono comprato un df22e (o per la precisione lo ho comprato a mio cognatino di 13 anni che adesso chiede a me come si usa ). volevo chiedervi se avete gia' fatto l'ordine cumulativo delle uniball (perche' nel caso servirebbero anche a me!). in caso contrario pensavo di comprarne per 35 euro e di tenerle a disposizione di chi le volesse. fatemi sapere e grazie per l'utilissimo forum! |
10 agosto 06, 15:48 | #287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
L'ordine cumulativo non è più stato fatto. Io mi prenoto per una confezione. Quando decidi mi fai sapere e ti mando la mia quota con le spese di spedizione. Ciao Angelo | |
10 agosto 06, 19:33 | #288 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2006
|
ok, vedo che adesso sono in arrivo... quindi non disponibili per il momento.... comunque se qualcunaltro si vuole aggregare.... vorrei fare una domandina.... ho sostituito le pale con quelle gialle del francese come suggerito da voi, pero' adesso (premetto che aveva crashato) vibra norevolmente e tende a saltellare gia' a 1/4 di motore. non ha giochi e mi sembra che giri tutto abbastanza bene (a vista di un principiante come me) e' possibile che le pale gialle non siano perfettamente bilanciate? eventualmente c'e' qualcosa da fare per risolvere? grazie p.s. quelle che sembrano sferette ce ha il francese (discutevate tempo fa di questo) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWN:IT non sono sferette (uniball) ma riduzioni in ottone (non so per cosa), comunque postero' una fotografia di quello che mi e' arrivato! |
10 agosto 06, 21:43 | #289 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
|
Ciao, credo che le sferette che dici sono tipo quelle che puoi vedere sul nostro 22e sugli attacchi delle barrette che mantengono la coda (non so come si chiamano e non ho l'eli sotto mano in questo momento). Riguardo alle vibrazioni io non so aiutarti, anche perchè come avrai letto dopo l'ultimo crash e la perdita dei pernetti (ne ho perso un'altro subito dopo la sostituzione) non sono ancora riuscito a risistemarlo.....forse questa sera mi ci metto in quanto moglie e figlio sono fuori per due giorni.... Citazione:
| |
10 agosto 06, 22:12 | #290 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Parti col bilanciarle, poi ovviamente ricontrolla il pitch di ogni singola pala, in modo che le leve della flybar siano identiche, poi scegli su quale pala muovere il comando per variare il pitch ed azzerare le differenze rispetto all'altra. E' una soluzione empirica, ma il mio df22 cosi' e' stabilissimo! Ho fatto bene a comprare un "Trex SE", e' stata un'ottima scuola per sistemare le magagne del df22, oltre che a farmi capire che il piccoletto è tremendamente inferiore in quanto a stabilita' e precisione (ovvio, del resto costa 4 volte di meno) Ultima modifica di Bobo67 : 10 agosto 06 alle ore 22:17 | |
Bookmarks |
| |