Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 06, 20:01   #271 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
se non sbaglio la formula è : (mAh della batteria/ mAh del caricabatterie)*1,4

se nò cerca un post qualsiasi di kitaro e la vedi nella firma

Si. La formula è quella (a parte il fatto che ti è "scappata" una h in più. Del caricabatterie si indicano i mA - i milliAmpere - e non i mAh - i milliAmpereOra).

Qualcuno moltiplica solo per 1.3 ... ma io consiglio di sentire se scaldano (almeno le prime volte)! è più sicuro (qualche caricabatterie può dare una corrente maggiore o minore di quanto è scritto sull'etichetta).

Se non scaldano ... 1,4. Se non scaldano ancora: 1,5. E così via.
Franco47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 00:42   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Bravissimooooo
Macchè


dove hai preso le pale in fibra ?
In Cina ma sono le stesse del francese, le consiglio caldamente

Se dici che sono indistruttibili deduco che....
Ma no, ma cosa dici mai . . . volevo solo sincerarmi del fatto che queste pale fossero veramente resistenti come avevo letto

ma sono in fibra di carbonio ??
No, sono di una resina resistentissima di origine ignota
Ciao !!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 10:44   #273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Messaggi: 6
walkera 22E

Ciao a tutti mi dite il sito dove lo si puo' acquistare ?
Per adesso grazie
wladimir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 11:16   #274 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
su ebay lo trovi.
Prova anche a chiedere nel mercatino di questo sito!
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 14:08   #275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
contatta alexxzeta 3e digli che timando io .

io l'ho preso da lui.

prezzo buono e venditore di fiducia al 100%

evita certa gente su internet che ha tanti feedback ,che se ben leggi.....

tale dew...it mi pare
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 14:14   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
ho verificato ad occhio e credo proprio che con le nuove pale e il tubo originale si tocca l'elica di coda....
ho già iniziato la costruzione del tubo utilizzando l'originale come adattatore in tre punti: per inserirlo nell'eli, per mantenere i due braccetti che lo sostengono e per montare il motore.
Ci sto impiegando un pò di tempo perchè sto facendo dei buchi in cui infilerò dei pernetti da 2,5 (più piccoli non li ho) per mantenere fermo l'adattatore.
Non è bellissimo l'effetto ma non ho altre idee (tranne andare a comprare una freccia )
Ciao
Ciao Angelo!
Sto facendo anch'io le modifiche al DF22e, dopo che mi sono arrivate le pale gialle francesi che aime', da quel che vedo hanno il foro di fissaggio piu' largo di quelle originali (mi tocca di allargare i fori nei supporti pale?).
Per quel che concerne l'allungamento del tubo di coda pensavo anch'io di utilizzare il tubo originale, ma invece di segarlo in 3 parti come tu hai fatto, volevo tagliarlo semplicemente poco dopo l'innesto nel telaio, li inserire un qualcosa (mi pare di almeno 5 cm di lunghezza, no?), poi ovviamene continuare con il resto del tubo originale.... si ma cosa utilizzare come "prolunga"?
Non riesco a trovare del tubo in alluminio con diametro esterno 7 mm, grrrrrrr, è un bel problema
Sono fermo qui... mi sparo?
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 14:43   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67
Ciao Angelo!
Sto facendo anch'io le modifiche al DF22e, dopo che mi sono arrivate le pale gialle francesi che aime', da quel che vedo hanno il foro di fissaggio piu' largo di quelle originali (mi tocca di allargare i fori nei supporti pale?).
Per quel che concerne l'allungamento del tubo di coda pensavo anch'io di utilizzare il tubo originale, ma invece di segarlo in 3 parti come tu hai fatto, volevo tagliarlo semplicemente poco dopo l'innesto nel telaio, li inserire un qualcosa (mi pare di almeno 5 cm di lunghezza, no?), poi ovviamene continuare con il resto del tubo originale.... si ma cosa utilizzare come "prolunga"?
Non riesco a trovare del tubo in alluminio con diametro esterno 7 mm, grrrrrrr, è un bel problema
Sono fermo qui... mi sparo?
Ciao Bobo,
le manine porta pale lasciale così che vanno bene.

Per il tubo di coda ricordo che, bilancia elettronica alla mano, il tubo di alluminio è molto più pesante di una freccia in carbonio ad alto modulo.
Aggiungo che la differenza di prezzo tra un tubo di alluminio e una freccia è di soli 80 cent.

Il 22E è un modello già leggermente cabrato di suo, non mi pare il caso appesantire ulteriormente la coda.

Saluti !!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 14:46   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Ciao Criptico!
Per le pale quindi le avvito, ed anche se c'e' gioco ovviamente la forza centrifuga le terrebbe giustamente allineate entrambe all'esterno, no?
I fori delle pale gialle sono quasi il doppio rispetto alle originali... boh, se lo dici tu.
Ok, cerchero' una freccia diametro 7 mm, spero di trovarla.
Per quel che riguarda di quanto allungare la coda? Sai rispondermi?
Basta che le pale di coda siano fuori dal flusso delle pale principali?
Grazie!
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 14:58   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67
Ciao Criptico!
Per le pale quindi le avvito, ed anche se c'e' gioco ovviamente la forza centrifuga le terrebbe giustamente allineate entrambe all'esterno, no?


I fori delle pale gialle sono quasi il doppio rispetto alle originali... boh, se lo dici tu.
Facciamo tutti così, tranquillo .



Ok, cerchero' una freccia diametro 7 mm, spero di trovarla.
Io ne ho utilizzata con successo una da 5,5 mm di diametro. Hai già letto il mio messaggio precedente a riguardo? Ci sono anche le foto!! (non puoi sbagliare, il mio è il più fico di tutti )

Per quel che riguarda di quanto allungare la coda? Sai rispondermi?
Djbad ha allungato di 3 cm, io di 5cm. Non so dire cosa sia meglio o peggio, fai tu.

Basta che le pale di coda siano fuori dal flusso delle pale principali?
E' essenziale che non si tocchino. Oltre a questo "spazio vitale" è bene abbondare di qualcosina.


Grazie!
Di nulla!! Se hai bisogno chiedi pure
Ciao !!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 21:58   #280 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Ciao Bobo,
le manine porta pale lasciale così che vanno bene.

Per il tubo di coda ricordo che, bilancia elettronica alla mano, il tubo di alluminio è molto più pesante di una freccia in carbonio ad alto modulo.
Aggiungo che la differenza di prezzo tra un tubo di alluminio e una freccia è di soli 80 cent.

Il 22E è un modello già leggermente cabrato di suo, non mi pare il caso appesantire ulteriormente la coda.

Saluti !!
Ciao criptico

ma non andrebbe bene anche questo come tubo di carbonio (che poi costa anche poco ) per alungare la coda ?

http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=266

Tu hai notato miglioramenti nel volo con la coda.... XL
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libro ..."Storia dell'aviazione" PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 giugno 07 13:13
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 marzo 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002