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Vecchio 07 luglio 06, 17:47   #261 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-06-2006
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Originalmente inviato da Franco47
Spiacente, posso (anzi potevo ... tre o quattro anni fa ... ma la tecnologia ...) darti qualche consiglio per le batterie di auto RC 1:10 ... MA PER GLI ELICOTTERI SONO "NEOFITISSIMISSIMO".

Spero che ti risponda qualche esperto.

Dai anche un'occhiata agli altri forum di "Elimodellismo Volo Elettrico" mi pare che ce ne sia proprio qualcuno dedicato alle batterie e ai caricabatterie.

posso contattarti per un consiglio batt automodello in privato?

grazie
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 18:46   #262 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao io le batterie le faccio raffreddare e non danno problemi per adesso almeno, se prendi le lipo mi sà che ci vuole il regolatore adatto ??

però non lo sò.

quanto tempo le lasci caricare ? io uso la formula di kitaro
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 21:08   #263 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
ciao io le batterie le faccio raffreddare e non danno problemi per adesso almeno, se prendi le lipo mi sà che ci vuole il regolatore adatto ??

però non lo sò.

quanto tempo le lasci caricare ? io uso la formula di kitaro
io le carico fino a quando non diventano calde...
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 21:33   #264 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
se non sbaglio la formula è : (mAh della batteria/ mAh del caricabatterie)*1,4

se nò cerca un post qualsiasi di kitaro e la vedi nella firma
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 23:42   #265 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
ciao io le batterie le faccio raffreddare e non danno problemi per adesso almeno, se prendi le lipo mi sà che ci vuole il regolatore adatto ??

però non lo sò.

quanto tempo le lasci caricare ? io uso la formula di kitaro

Le lipo vanno bene anche con il regolatore compreso nella centralina del nostro eli solo che è consigliabile montare un lipomonitor che avverta quando la tensione delle batterie scenda al di sotto di una certa soglia per evitare di danneggiarle irrimediabilmente.

Ah dimenticavo, poi ci vuole anche un caricabatterie specifico per le lipo
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 10:44   #266 (permalink)  Top
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L'avatar di Bobo67
 
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Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
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Originalmente inviato da odla64
Ciao bobo67

anch'io avevo notato quel gioco e non sono riuscito ad eliminarlo e anche da me i fori dove si infilano i perni sono forati verso l'esterno.

Ma tu dove hai preso dei tubicini metallici così sottili (2 mm) con un foro all'interno ???
Puoi usare il tubicino di plastica rigida che spesso e volentieri viene fornito con le bombolette di aria compressa, oppure quelle di antiossidante... e' perfetto, vuole leggermente allargato al suo interno.
Gli incollaggi falli con i tubicini infilati sui perni, un po' di epox ed infili il supporto flybar nell'albero, abbracciando i tubicini... occhio che non ti finisca colla sui perni, usa uno stuzzicadenti per dare la colla.
Ora ho gioco zero, ma non e' cambiato molto per quel che concerne la stabilita' in volo... oggi abbassero' di un punto i leveraggi dei servi, cosi' e' indomabile.
Forse sono poco pesante sotto al modello, avendo messo delle lipo 1.3 A ho tolto sicuramente peso dalla config originale, oggi provo con un training kit home made agganciato sotto.
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 13:33   #267 (permalink)  Top
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L'avatar di criptico
 
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Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Ho finalmente fatto volare ( ) il df con le nuove pale in fibra e ho potuto constatare due cose :
  1. sono molto performanti e l'eli schizza di colpo ;
  2. sono veramente indistruttibili .
Saluti !!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 18:23   #268 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Ho finalmente fatto volare ( ) il df con le nuove pale in fibra e ho potuto constatare due cose :
  1. sono molto performanti e l'eli schizza di colpo ;
  2. sono veramente indistruttibili
Saluti !!
Bravissimooooo


dove hai preso le pale in fibra ?

Se dici che sono indistruttibili deduco che....

ma sono in fibra di carbonio ??
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 18:51   #269 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da djbad
..............il tubo di coda piu' lungo e' semplicissimo da fare...basta un tondino di alluminio diametro 5 mm...si fora e si sagoma con un dremel ...si allungano di 5 cm i cavi del rotore di coda ed il lavoro e' fatto

mai nessun problema (solita toccativa nei bassifondi ) col motorino di coda per ora
Ciao Djbad
anch'io vorrei allungare il tubo di coda e ho letto il tuo post

Ma ho misurato il diametro del tubo che c'è ora ed è 8 mm se non sbaglio.
Tu come hai fatto a montarci un tubo da 5 mm ?

Hai notato miglioramenti nella stabilità di volo dopo aver montato pale più lunghe e tubo di coda più lungo ?
Grazie
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 19:51   #270 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da mrdann1
posso contattarti per un consiglio batt automodello in privato?

grazie
Certo che puoi. A dire il vero non so come si mandano (e ricevono, ovviamente) i messaggi "privati" su questo forum. Forse mi arrivano all'indirizzo e-mail che ho lasciato durante la registrazione ?

Se è così ... manda pure. Per quel che posso (e se la tecnologia non è cambiata troppo) ...
Franco47 non è collegato   Rispondi citando
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