Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 06, 21:57   #251 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
Ciao a tutti per criptico .

MI sono arrivate le pale gialle e sta sera la monto we già che ci sono ci metto gli hitec hs55 li ho da un easy glider semi distrutto.....
il tubo di coda mi sembra vada bene quallo vecchio ? possibilie basta spostarlo un po indietro ??

ciao
Gli Hitec mettili solo se ne hai tre (tutti uguali)

Per il tubo di coda non saprei, se arretri tutto guadagni solo un cm e perdi molto in solidità dell'innesto.

Fatti una freccia e ti guido io nella modifica.

Bilancia elettronica alla mano un tubo in alluminio pesa il triplo ( a parità di diametro e lunghezza) ed è stranamente meno rigido .

Fammi sapere !!

Edit : per chi chiedeva scaricate il nuovo manuale del DF 22E dal sito Walkera. E' fatto molto meglio del vecchio e spiega tante cose.
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 23:40   #252 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67
Per il gioco della flybar ho risolto, utilizzando un tubicino metallico con diametro esterno 2 mm ed interno 1 mm.
Ho dovuto ovviamente allargare a 2 mm le asole praticate nel supporto della flybar ed incollare per sicurezza i 2 tubicini metallici alla plastica, e con una punta da trapano da 1 mm ho eliminato quel leggero attrito che si generava tra quest'ultimi ed i 2 perni.
Una goccia di olio di vasellina sui perni, e l'attrito e' nullo ed il gioco pure.

Per l'amico che mi chiedeva che radio possiedo, ho una x3810 jr, che utilizzo da anni con aerei.
Ciao bobo67

anch'io avevo notato quel gioco e non sono riuscito ad eliminarlo e anche da me i fori dove si infilano i perni sono forati verso l'esterno.

Ma tu dove hai preso dei tubicini metallici così sottili (2 mm) con un foro all'interno ???
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 00:04   #253 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Gli Hitec mettili solo se ne hai tre (tutti uguali)

Per il tubo di coda non saprei, se arretri tutto guadagni solo un cm e perdi molto in solidità dell'innesto.

Fatti una freccia e ti guido io nella modifica.

Bilancia elettronica alla mano un tubo in alluminio pesa il triplo ( a parità di diametro e lunghezza) ed è stranamente meno rigido .

Fammi sapere !!

Edit : per chi chiedeva scaricate il nuovo manuale del DF 22E dal sito Walkera. E' fatto molto meglio del vecchio e spiega tante cose.
Ma non sò per gli hitec adesso vedo (sto prendendo un t-rex xl ) la freccia va bene una qualsiasi ? , da prove statiche il tubo di allumino dovrebbe bastare ? , bhooooooooo per adesso ho bilanciato le pale e ricominciato a montare tutto .

come vanno i tuoi voli ?
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 00:30   #254 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Citazione:
Ma non sò per gli hitec adesso vedo (sto prendendo un t-rex xl ) la freccia va bene una qualsiasi ? , da prove statiche il tubo di allumino dovrebbe bastare ? , bhooooooooo per adesso ho bilanciato le pale e ricominciato a montare tutto .

come vanno i tuoi voli ?

Come freccia io ho usato il tipo che si trova da Decathlon spessa 5,5 mm.

E parecchio che non volo con l'eli (recupero ad agosto uniball permettendo), sto costruendo due aereucci .
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 12:42   #255 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-06-2006
Talking

Citazione:
il manuale te lo mando io se lo ho ancora , metti il canale 8 su unlock e basta gli altri non servono , e non mettere mai per adesso la levetta da N su 1 : se no il mostriciattolo parte col motore al 100% e col gas comande il pitch delle pale= disastro garantito (salvo piloti esperti di eli che non sono io)

bravo vai furi casa e mettici il training kit se non lo hai arrangiati pure con due listelli di legno e 4 elastici, ma non lasciare i pattini come area di appoggio per i primi voli ,rischi di cappottare.
Eccezionale! A prima vista sembra geroglifico (il manuale, intendo) ma sono sicuro che con un po' di calma, meditazione e google ... riesco a capire tutto!

Per la teoria non ho problemi. E' la pratica che manca. La prossima settimana ti faccio sapere ... il numero dei pezzi che riesco a riportare a casa questo week end.
Franco47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 15:10   #256 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-06-2006
batteria

Negli ulitmi giorni è successo qlc alla batteria: se uso l'eli appena lo stacco dal carica (batteria calda) lo stesso ha una buona forza... se lo uso quando la batteria si è raffreddata dopo la carica la resa è nettamente inferiore... qualcuno sa spiegarmelo? che batteria monta il 22e? ni-cd o ni-mh? grazie
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 15:21   #257 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mrdann1
Negli ulitmi giorni è successo qlc alla batteria: se uso l'eli appena lo stacco dal carica (batteria calda) lo stesso ha una buona forza... se lo uso quando la batteria si è raffreddata dopo la carica la resa è nettamente inferiore... qualcuno sa spiegarmelo? che batteria monta il 22e? ni-cd o ni-mh? grazie

Credo che sia un problema di batterie.

Quelle che danno di serie dovrebbero essere al litio o, ultimamente ho visto che danno le LIPO; in entrambe i casi sia le batterie che i caricabatterie sono di pessima qualità, quindi penso che dipenda da questo.

Dovresti acquistare delle LIPO (associando un lipomonitor) e un caricabatterie degno di tale nome
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 15:47   #258 (permalink)  Top
User

Citazione:
Prova a misurare la tensione (con un tester) subito dopo la carica e, dopo, a batteria fredda.

Che tensioni ti da? Potrebbe essere "andato" un elemento del gruppo (sono delle batterie in serie). In ogni caso, anche se è così, non buttare tutto. Gli elementi buoni puoi usarli per sostituire eventuali elementi rotti di un nuovo pacco se e quando si guasteranno.
Vecchio 07 luglio 06, 18:05   #259 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Franco47
Prova a misurare la tensione (con un tester) subito dopo la carica e, dopo, a batteria fredda.

Che tensioni ti da? Potrebbe essere "andato" un elemento del gruppo (sono delle batterie in serie). In ogni caso, anche se è così, non buttare tutto. Gli elementi buoni puoi usarli per sostituire eventuali elementi rotti di un nuovo pacco se e quando si guasteranno.

grazie mille proverò sicuramente...

in caso che batterie mi consigli di acquistare in sostituzione?

hai qualche link?
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 18:38   #260 (permalink)  Top
User

Citazione:
grazie mille proverò sicuramente...

in caso che batterie mi consigli di acquistare in sostituzione?

hai qualche link?
Spiacente, posso (anzi potevo ... tre o quattro anni fa ... ma la tecnologia ...) darti qualche consiglio per le batterie di auto RC 1:10 ... MA PER GLI ELICOTTERI SONO "NEOFITISSIMISSIMO".

Spero che ti risponda qualche esperto.

Dai anche un'occhiata agli altri forum di "Elimodellismo Volo Elettrico" mi pare che ce ne sia proprio qualcuno dedicato alle batterie e ai caricabatterie.
Rispondi

Bookmarks