Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 06, 13:13   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Per il gioco della flybar ho risolto, utilizzando un tubicino metallico con diametro esterno 2 mm ed interno 1 mm.
Ho dovuto ovviamente allargare a 2 mm le asole praticate nel supporto della flybar ed incollare per sicurezza i 2 tubicini metallici alla plastica, e con una punta da trapano da 1 mm ho eliminato quel leggero attrito che si generava tra quest'ultimi ed i 2 perni.
Una goccia di olio di vasellina sui perni, e l'attrito e' nullo ed il gioco pure.

Per l'amico che mi chiedeva che radio possiedo, ho una x3810 jr, che utilizzo da anni con aerei.
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 13:35   #242 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Ciao

mi pare di vedere dalle foto che la pala più vicina è montata al contrario.

E' giusto quello che hanno scritto prima di me: il bordo più spesso deve fendere l'aria per primo.

Smontala e rimontala nel vero giusto.
e' vero !!!
che pirla sono ... erano al contrario ... staasera sistemo e provo...

grazieee
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 14:31   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da mrdann1
e' vero !!!
che pirla sono ... erano al contrario ... staasera sistemo e provo...

grazieee


criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 15:23   #244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da mrdann1
e' vero !!!
che pirla sono ... erano al contrario ... staasera sistemo e provo...

grazieee
funziaaaaa

il tutto mi sembra molto più instabile di prima specialmente la coda...

qualche suggerimento?

grazie a tutti cmq
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 18:26   #245 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Grazie ad Abusus

Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
quante cose ci provo :

la tendenza a sinistra a me un pochino la fà soluzione : trimmare o regolare il giro (muovere le viti del giro staccando prima la batteria se no bruci la ricevente)

i giochi : non saprei io ho i bracci corti e non ho molti giochi
l'incidenza delle pale : minore è meglio è ( ma sempre positiva si intende
non è un super eli ricordatelo ......però si alza anche piu di 2 m

purtoppo non son di Roma ma molto lontano (NOvara)

Grazie ad Abusus.

Ripeto la richiesta: C'è qualcuno che vive a Roma per un incontro "in verticale" (di persona, intendo) ?

Mi sembra che tutto sarebbe più facile se ci fosse un volonteroso "esperto". Chi è che sa fare almeno un hoovering ... senza la fronte madida di sudore per la paura di rompere le palline (le uniball, insomma) ? (a proposito: quelle giuste hanno un diametro di 3,8 mm. come quelle originali di plastica).

Fatemi sapere. Grazie.
Franco47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 13:41   #246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Ciao a tutti per criptico .

MI sono arrivate le pale gialle e sta sera la monto we già che ci sono ci metto gli hitec hs55 li ho da un easy glider semi distrutto.....
il tubo di coda mi sembra vada bene quallo vecchio ? possibilie basta spostarlo un po indietro ??

per Franco : vinci la paura per un semplice motivo , appena l'eli si trova a 40 50 cm da terra , dato che non risente più della turbolenza delle pale , diventa molto piu docile e fermo.

ciao
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 15:22   #247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
Ciao a tutti per criptico .

MI sono arrivate le pale gialle e sta sera la monto we già che ci sono ci metto gli hitec hs55 li ho da un easy glider semi distrutto.....
il tubo di coda mi sembra vada bene quallo vecchio ? possibilie basta spostarlo un po indietro ??

per Franco : vinci la paura per un semplice motivo , appena l'eli si trova a 40 50 cm da terra , dato che non risente più della turbolenza delle pale , diventa molto piu docile e fermo.

ciao
Ri-grazie Abusus.
Stamani mi sono svegliato presto e ho speso un'oretta a riguardarmelo tutto: giochi, orizzontalità del piatto, passo delle pale (ho staccato i motori e impostato con tutti i crismi collettivo-esponenziale (manopola sinistra) e passo da fermo (quasi zero, direi). Secondo me è perfetto!

L'ho messo - ben centrato - su un vassoio-rotante (quelli a sfere, tipo ristorante cinese. Ero in cucina) e con il solo rotore di coda collegato ho misurato la spinta dello stesso usando un filo armonico di acciaio appoggiato al "piedino" di coda. Non ho controllato se la spinta è uguale alla forza di reazione del rotore principale (spento ... per non svegliare la moglie!) ... ma mi è sembrata adeguata. Il sistema è semplicissimo, se interessa a qualcuno lo fotografo.

I giochi che ci sono mi sembrano inevitabili vista la conformazione delle levette che regolano l'incidenza delle pale.

Sabato e domenica ... prendo coraggio, vado fuori casa e lo alzo di un metro. ... ci vorrebbe l'airbag!
Franco47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 17:29   #248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Question

Qualcuno sa se esiste (e dove si puo' trovarlo) il manuale del radiocomando del df22e ?

Ora che ho scoperto le funzioni del dip-switch "lock-unlock", sono incuriosito dalla funzione degli altri dip-switch (quelli dal 5 al 10).

Anche se il manuale del 22e dice di NON toccarli ... potrebbe essere utile sapere a che servono.

Saluti
Franco47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 17:49   #249 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da Franco47
Qualcuno sa se esiste (e dove si puo' trovarlo) il manuale del radiocomando del df22e ?

Ora che ho scoperto le funzioni del dip-switch "lock-unlock", sono incuriosito dalla funzione degli altri dip-switch (quelli dal 5 al 10).

Anche se il manuale del 22e dice di NON toccarli ... potrebbe essere utile sapere a che servono.

Saluti
il manuale te lo mando io se lo ho ancora , metti il canale 8 su unlock e basta gli altri non servono , e non mettere mai per adesso la levetta da N su 1 : se no il mostriciattolo parte col motore al 100% e col gas comande il pitch delle pale= disastro garantito (salvo piloti esperti di eli che non sono io)

bravo vai furi casa e mettici il training kit se non lo hai arrangiati pure con due listelli di legno e 4 elastici, ma non lasciare i pattini come area di appoggio per i primi voli ,rischi di cappottare.
Files allegati
Tipo file: rar uso_del_radiocomando_DF_22E.rar‎ (961,4 KB, 119 visite)
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 17:51   #250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
p.s hai regolato il passo ? da 0 a max 12 gradi ? con tutto motore ?

visto che hai bloccato l'8 direi di no? giusto
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libro ..."Storia dell'aviazione" PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 giugno 07 13:13
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 marzo 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002