05 luglio 06, 14:13 | #241 (permalink) Top |
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Per il gioco della flybar ho risolto, utilizzando un tubicino metallico con diametro esterno 2 mm ed interno 1 mm. Ho dovuto ovviamente allargare a 2 mm le asole praticate nel supporto della flybar ed incollare per sicurezza i 2 tubicini metallici alla plastica, e con una punta da trapano da 1 mm ho eliminato quel leggero attrito che si generava tra quest'ultimi ed i 2 perni. Una goccia di olio di vasellina sui perni, e l'attrito e' nullo ed il gioco pure. Per l'amico che mi chiedeva che radio possiedo, ho una x3810 jr, che utilizzo da anni con aerei. |
05 luglio 06, 14:35 | #242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
| Citazione:
che pirla sono ... erano al contrario ... staasera sistemo e provo... grazieee | |
05 luglio 06, 16:23 | #244 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
| Citazione:
il tutto mi sembra molto più instabile di prima specialmente la coda... qualche suggerimento? grazie a tutti cmq | |
05 luglio 06, 19:26 | #245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 18
| Grazie ad Abusus Citazione:
Grazie ad Abusus. Ripeto la richiesta: C'è qualcuno che vive a Roma per un incontro "in verticale" (di persona, intendo) ? Mi sembra che tutto sarebbe più facile se ci fosse un volonteroso "esperto". Chi è che sa fare almeno un hoovering ... senza la fronte madida di sudore per la paura di rompere le palline (le uniball, insomma) ? (a proposito: quelle giuste hanno un diametro di 3,8 mm. come quelle originali di plastica). Fatemi sapere. Grazie. | |
06 luglio 06, 14:41 | #246 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
|
Ciao a tutti per criptico . MI sono arrivate le pale gialle e sta sera la monto we già che ci sono ci metto gli hitec hs55 li ho da un easy glider semi distrutto..... il tubo di coda mi sembra vada bene quallo vecchio ? possibilie basta spostarlo un po indietro ?? per Franco : vinci la paura per un semplice motivo , appena l'eli si trova a 40 50 cm da terra , dato che non risente più della turbolenza delle pale , diventa molto piu docile e fermo. ciao |
06 luglio 06, 16:22 | #247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 18
| Citazione:
Stamani mi sono svegliato presto e ho speso un'oretta a riguardarmelo tutto: giochi, orizzontalità del piatto, passo delle pale (ho staccato i motori e impostato con tutti i crismi collettivo-esponenziale (manopola sinistra) e passo da fermo (quasi zero, direi). Secondo me è perfetto! L'ho messo - ben centrato - su un vassoio-rotante (quelli a sfere, tipo ristorante cinese. Ero in cucina) e con il solo rotore di coda collegato ho misurato la spinta dello stesso usando un filo armonico di acciaio appoggiato al "piedino" di coda. Non ho controllato se la spinta è uguale alla forza di reazione del rotore principale (spento ... per non svegliare la moglie!) ... ma mi è sembrata adeguata. Il sistema è semplicissimo, se interessa a qualcuno lo fotografo. I giochi che ci sono mi sembrano inevitabili vista la conformazione delle levette che regolano l'incidenza delle pale. Sabato e domenica ... prendo coraggio, vado fuori casa e lo alzo di un metro. ... ci vorrebbe l'airbag! | |
06 luglio 06, 18:29 | #248 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 18
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Qualcuno sa se esiste (e dove si puo' trovarlo) il manuale del radiocomando del df22e ? Ora che ho scoperto le funzioni del dip-switch "lock-unlock", sono incuriosito dalla funzione degli altri dip-switch (quelli dal 5 al 10). Anche se il manuale del 22e dice di NON toccarli ... potrebbe essere utile sapere a che servono. Saluti |
06 luglio 06, 18:49 | #249 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
| Citazione:
bravo vai furi casa e mettici il training kit se non lo hai arrangiati pure con due listelli di legno e 4 elastici, ma non lasciare i pattini come area di appoggio per i primi voli ,rischi di cappottare. | |
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