Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 06, 21:20   #221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a tia987
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
io uso le batterie da scatola senza problemi.
hai qualche upgrade o e normale ?
con la batteria originale che tempo di volo hai ?
grazie mille
tia987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 06, 17:56   #222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
upgrade non credo ci siano ,se ti riferisci al bl non lo ho.
tutto da scatola ,a parte le pale del 36 gialle che arriveranno e la coda più lunga .

minuti non li ho mai contati 10-15 però la batteria la tratto bene tempo di carica preciso e la raffreddo prima di usarla
ciao e chiedi pure.
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 06, 18:49   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a tia987
grazie mille per le risposte ti ho chiesto questo cosi quando ordinero in df 22 e se necessario prendero qualche batteria in più
grazie ancora ciao
tia987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 06, 00:58   #224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
se hai mezzi e voglia le li po dovrebbero andare bene , però non chidermi che cosa ci vuole , se un regolatore particolare o motore bl perchè non lò ..........

io ho odio la corrente (non la capisco)
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 13:56   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Ciao a tutti!
Mi sono veramente divertito ed istruito nel leggere tutti i post in questo topic, dopo aver recentemente acquistato un DF 22E ed avendo effettuato qualche hovering, mi accingo ad apportare alcune modifiche e volevo chiedervi qualche consiglio da vero profano.
Ho montato 2 pale in carbonio dopo la rottura di una delle 2 originali, ed avevo gia' modificato alune palline di plastica con degli uniball (senza leggerlo su questo topic, quindi sono stato contento nel leggere che la mia idea l'avevano gia' pensata in tanti) ed ho notato solo ora alcuni giochi tremendi sul piatto ciclico, precisamente quello superiore che comanda il pitch delle pale... e' normale che ci sia un gioco tra i 2 piatti pari circa a 15 gradi di rotazione?
Ho provato come suggerito a settare un pitch quasi neutro a motore spento, ma ho notato una tremenda instabilita' non appena il modello stacca dal suolo, morale se le pale girano troppo velocemente con un pitch molto basso il modello e' ingovernabile, mentre se lo tengo con i settaggi di fabbrica bene o male riesco a tenerlo abbastanza fermo.
Poi, essendoci del gioco a volte mi trovo il modello che dall'hovering schizza in alto perche' le pale variano da sole il pitch non appena prendono forse un po' d'aria o risentendo dell'effetto suolo.
No ho capito come si smonta il supporto blu, quello che ospita i supporti delle pale, e stessa cosa come smontare il piatto ciclico per effettuare qualche controllo sui gioci, per vedere se si e' rotto o allentato qualcosa.

Insomma, vorrei rendere il piccoletto un pochino piu' stabile ed eliminare il piu' possibile i giochi esistenti, per allenarmi il piu' possibile in attesa di assemblare e collaudare piu' tranquillamente il mio nuovissimo T-Rex SE V2.

AiutoooOO

Ultima modifica di Bobo67 : 04 luglio 06 alle ore 14:04
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 14:24   #226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
per il gioco del piatto mi sà che c'è qualche problema....

io ottengo la stabilità con le pale a basso pitch e non mi schizza in alto....

forse hai scassato qualcosa o si sta per scassare....

il t rex dove lo ha preso ? che prezzi ? sto cercando un eli serio anche io ma l'indecisone è forte mi rispondersti pure in mp? grazie mille e ciao

ma lo zoom 400 ??
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 17:44   #227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
help me

salve ragazzi,

ho rimontato le pale dopo un crash; ho spostato i leveraggi del piatto fino renderlo parallelo al terreno... risultato... non si alza neanche intervenendo sui due potenziometri della radio...

chi mi aiuta???

Please...

x abusus: ciao boss mi spiace ma mio fratello non mi ha ancora assemblato il cavo per mancanza di tempo... appena ho news ti faccio sapere...

ciao
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 18:21   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao per il cavo mi sono dato da fare : ho preso una radio mx-12 peccato che non abbia il frigo -bar è l'unico difetto che ha.......

per l'eli strano ??? hai montato tutto giusto ???

io la prima volta che ho smontato le pale quando le ho rimontate col motore in funzione mi andavano in negativo ....
avrai avuto lo stesso problema credo , quando dai tutto motore e pitch deve mandarti verso il basso un sacco di aria ..........
controla quello oppure metti foto se non riesci.

A parte il crash ,come va il tuo modello ??e i tuoi pollici ??
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 18:21   #229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Question Pischello di 60 anni ... un po' zuzzurellone.

Salute a tutti. Sono un ragazzino di quasi 60 anni ... ma non vi impaurite ... sono "peggio" di voi per il modellismo ed il radiocomando. Per farla breve:
  • Ho un 22E da un paio di settimane,
  • ci ho "giocato" un po' in casa per cercare di capire - con tantissima pazienza - i settaggi necessari (molto ho capito leggendo il forum),
  • massima quota raggiunta = 1 cm.,
  • danni riportati alla data: pale sbocconcellate contro una sedia (e riportate a misura con un dremer), pallina rotta (e sostituita con uniball), rotore di coda rotto (e riparato con attack - sembra strano ma va!).

Vorrei che mi aiutaste a capire qualcosa in più:
  • Quando si sta per sollevare da terra "deriva" verso sinistra (e un po' indietro). E' normale ? mi pare che qualcuno abbia detto cosi !
  • Come si corregge quella deriva ? Trimmando con il trim orizzontale di destra, appena si è alzato di un paio di centimetri si è inclinato ed è andato contro la sedia (vedi pale rotte)
  • Mi sembra che tutto il sistema di leveraggi del rotore principale abbia un po' di giochi. Si possono ridurre ? (per esempio ho letto che avvitando quasi completamente - cioe' accorciando - le leve tra il piatto ed il resto si guadagna in stabilità)
  • Mi sembra che la correzione del rotore di coda non sia abbastanza pronta. Potrei regolare il giroscopio. Qualcuno mi sa indicare la procedura giusta per trovare la giusta regolazione ?

Domanda indiscreta: nessuno di voi abita a Roma e - se ha un po' di esperienza - da un incontro "dal vivo" riesce a vedere se il mio 22E è regolato bene o darmi una mano a farlo?
In quel caso potrei (forse) trovare il coraggio di staccarmi da terra (diciamo di un 30 cm ?)

Grazie dell'aiuto.
Franco47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 18:35   #230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
quante cose ci provo :

la tendenza a sinistra a me un pochino la fà soluzione : trimmare o regolare il giro (muovere le viti del giro staccando prima la batteria se no bruci la ricevente)

i giochi : non saprei io ho i bracci corti e non ho molti giochi
l'incidenza delle pale : minore è meglio è ( ma sempre positiva si intende
non è un super eli ricordatelo ......però si alza anche piu di 2 m

purtoppo non son di Roma ma molto lontano (NOvara)
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libro ..."Storia dell'aviazione" PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 giugno 07 13:13
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 marzo 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002