Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 06, 09:27   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a tia987
[QUOTE=angelo.p]
Non ho però ricevuto mai la conferma sul fatto che convenga o meno spendere di più per un modello un tantino più resistente ai primi inevitabili urti (che non dovrebbero essere da più di 1 metro in genere)

ciao grazie per il benvenuto comunque nn e detto che spendendo di piu su ha un modello più resistente io ed un mio amico abbiamo cominciato insieme io ho un df 5 che cadendo da 4 metri a rotto "solo " rotore superiore 4 pale e due ingranaggi dei rotori , lui ha un xbr Hirobo che caduto da neanche 50 cm ha danneggiato irreparabilmente entrambi i servi , quidni dico W i wlakera economici ma resistenti .......

ciao a tutti tia

ps per le uniball io avrei la soluzione si posso usare quelle originali walkera che sono in alluminio e sono quelle dei servi solo che cè bisogno dell'apposita vite solo che per evere i pezzi bisogna ordinare le uniball vendute a 2,50 due e tutte le viti del df 5 perchè nn vendono solo le viti per le uniball e un'idea anche se nn molto economica cosa ne dite ?

Ultima modifica di tia987 : 27 giugno 06 alle ore 09:32
tia987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 10:50   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
[quote=tia987]
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Non ho però ricevuto mai la conferma sul fatto che convenga o meno spendere di più per un modello un tantino più resistente ai primi inevitabili urti (che non dovrebbero essere da più di 1 metro in genere)

ciao grazie per il benvenuto comunque nn e detto che spendendo di piu su ha un modello più resistente io ed un mio amico abbiamo cominciato insieme io ho un df 5 che cadendo da 4 metri a rotto "solo " rotore superiore 4 pale e due ingranaggi dei rotori , lui ha un xbr Hirobo che caduto da neanche 50 cm ha danneggiato irreparabilmente entrambi i servi , quidni dico W i wlakera economici ma resistenti .......

ciao a tutti tia

ps per le uniball io avrei la soluzione si posso usare quelle originali walkera che sono in alluminio e sono quelle dei servi solo che cè bisogno dell'apposita vite solo che per evere i pezzi bisogna ordinare le uniball vendute a 2,50 due e tutte le viti del df 5 perchè nn vendono solo le viti per le uniball e un'idea anche se nn molto economica cosa ne dite ?
Ciao tia. Non ho ben capito quali sono le uniball, in ogni caso credo non convenga. La soluzione più economica rimane la "vecchia" .


Saluti !!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 14:09   #183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a tia987
Citazione:
Originalmente inviato da criptico

Ciao tia. Non ho ben capito quali sono le uniball, in ogni caso credo non convenga. La soluzione più economica rimane la "vecchia" .


Saluti !!
ciao criptico
hai ragione ho controllato e le uniball della walkera hanno binogno di un avite che non può essere bloccata da un bullone e poi rimangono troppo care per averne un numero sufficiente servono almeno 10 euro senza viti che sono almeno altri 10 -15 euro non evevo visto il prezzo su unoadieci.

ciao tia

ps la resistenza dlle uniball della walkera essendo in alluminio rimane inferiore rispetto alle uniball di uno a dieci e il peso credo nn sia molto differente
tia987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 14:47   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
[QUOTE=tia987
ciao grazie per il benvenuto comunque nn e detto che spendendo di piu su ha un modello più resistente io ed un mio amico abbiamo cominciato insieme io ho un df 5 che cadendo da 4 metri a rotto "solo " rotore superiore 4 pale e due ingranaggi dei rotori , lui ha un xbr Hirobo che caduto da neanche 50 cm ha danneggiato irreparabilmente entrambi i servi , quidni dico W i wlakera economici ma resistenti .......

ciao a tutti tia

[/QUOTE]

Ciao!
anche se il df5 si è comportato meglio dell'Hirobo (cosa che mi rende felice in quanto possessore di df5) io continuo ad avere quotidianamente piccoli problemucci con il fantastico df22e.
Se hai letto uno dei miei ultimi post, scrivevo di uno strano rumore a bassi regimi. Bene, questa mattina nel prendere l'eli per portarlo con me e farmi una svolazzata questa sera prima di rientrare a casa ho notato che mi mancava uno dei grani (quello che regge l'ingranaggio del motore principale) e quindi lo fa girare a vuoto inizialmente.
Ho dovuto quindi ordinare il pezzo perchè non so se è il caso di farlo volare così. D'altra parte non riesco a svitare quello che mantiene il "t-shape holder" perchè la brugola gira a vuoto....
...e non si finisce mai.... di questo passo quando imparerò?

Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 17:26   #185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a tia987
ciao cmq capita il mio df5 proprio 5 minuti fa a deciso di nn volare
mi è partita la vite (in un crash ) quella che tiene l'ingranaggio del rotore superiore nn so come sia potuto succedere dato che l'ingranaggio a un parte in metalo proprio quella che tiene la vite boh misteri walkera cmq nn sono male come prodotti se si conta il prezzo qualche modofichina e d'obbligo e sono veramente pronti
ciao tia
tia987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 18:07   #186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Ricambi

salve ragazzi!

ho rotto le pale originali... qualcuno mi consiglia dove acquistarle?

grazie
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 18:19   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a tia987
io le ho viste su www.toysmodel.it ci sono in fibra o normali
tia987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 19:12   #188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
no no no no daniel san ............

qui trovi tutti ricambi per 22e , provato di persona veloce e onesto suggeritomi dal club 22 http://stores.ebay.it/CKado-RC

scherzi a parte un posto vale l'altro ...... evita tale dewil.it
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 19:14   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao!
anche se il df5 si è comportato meglio dell'Hirobo (cosa che mi rende felice in quanto possessore di df5) io continuo ad avere quotidianamente piccoli problemucci con il fantastico df22e.
Se hai letto uno dei miei ultimi post, scrivevo di uno strano rumore a bassi regimi. Bene, questa mattina nel prendere l'eli per portarlo con me e farmi una svolazzata questa sera prima di rientrare a casa ho notato che mi mancava uno dei grani (quello che regge l'ingranaggio del motore principale) e quindi lo fa girare a vuoto inizialmente.
Ho dovuto quindi ordinare il pezzo perchè non so se è il caso di farlo volare così. D'altra parte non riesco a svitare quello che mantiene il "t-shape holder" perchè la brugola gira a vuoto....
...e non si finisce mai.... di questo passo quando imparerò?

Angelo
cosa è il t-shape holder ? se è quel pezzetto blu fetente collegato all'albero principale ,ha fatto impazzire anche me , devi prima scaldarlo con l'accendino per sciogliere il frena filetti poi viene via tranquillamente
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 19:34   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
no no no no daniel san ............

qui trovi tutti ricambi per 22e , provato di persona veloce e onesto suggeritomi dal club 22 http://stores.ebay.it/CKado-RC

scherzi a parte un posto vale l'altro ...... evita tale dewil.it
Grazie bossss

ho capito male o le spese di trasporto sono 3,50 euro?

grazie
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libro ..."Storia dell'aviazione" PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 giugno 07 13:13
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 marzo 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002