22 giugno 06, 12:39 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
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solo che come ho scritto non mi piace molto l'estetica e visto il basso costo dei tubi di coda degli altri modelli, mi chiedevo se è possibile usarne uno. Ho provato a chiedere a Benjamin le dimensioni di quello del 36, chissà se mi risponde. Potrei includerlo nel prossimo ordine (che non tarderà ad arrivare, visto che dopo un paio di giorni di volo seguono 7 di fermo ) Ciao | |
22 giugno 06, 19:43 | #143 (permalink) Top |
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ciao a tutti ho costruito il training kit con due listelli di tiglio che ho inchiodato al centro , poi li faccio passare sooto l'eli li apro a x e con 4 elastici sono pronto : date le brutte esperienze del 1 volo lo provo in campagna e............. volaaaaaaaaaa........ l'ho alzato fino a 2 metri ,appena si stacca da terra non risente più della turbolenza delle pale e sta molto stabile... macchinetta fantastica........ ho solo fatto hovering e brevi però sale sale sale sale........ ciao a tutti |
22 giugno 06, 20:12 | #144 (permalink) Top | |
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Complimenti !! | |
23 giugno 06, 13:09 | #145 (permalink) Top |
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grazie ,e se vola e merito vostro ..che mi avete dato un sacco di consigli. detto questo ho deciso di cambiare le pale perchè sono un po' vissute ok ho scritto che vola e bene ed è vero ma i pollici sono ancora allo stato embrionale ............ che pale mi consigliate e dove prernderle ? quelle gialle indistruttibili vanno bene ? se facessi anche io la modifica con le pale del 36 avrei problemi di motore visto che uso quello da scatola e non lipo e bl ...... |
23 giugno 06, 13:49 | #146 (permalink) Top | |
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Pale gialle dal francese. Ma dovresti modificare il tubo di coda sostituendolo con qualcosa di più lungo. Ciao!! PS: Gli esami tutto ok ? | |
23 giugno 06, 15:02 | #147 (permalink) Top | |
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poi laurea. poi disoccupazione .... va bhe pensiamo agli eli che è meglio. ok allora pale gialle del francese. e nuovo tubo , tu hai usato una freccia quanto costa e che misura devo cercare ?? altra cosa: sto creando uno stampo (master in balsa) per far la fusoliera del super cobra da mettere sui nostri 22 se mi esce bene poi la vendo .. tipo 5 non di più uso la macchina (termoformatrice ) w il francese. | |
23 giugno 06, 15:37 | #149 (permalink) Top | |
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Nello stesso negozio sono disponibili tubi in carbonio di diversi diametri ma non sono assolutamente paragonabili alla freccia in quanto a resistenza alla trazione, torsione etc etc. Per l'inserimento del tubo nel telaio devi realizzare dei manicotti che facciano da spessore Comunque, se ti vengono in mente altre soluzioni ti ricordo che il diametro del tubo di coda originale è di 8 mm. Per l'ordine aspettiamo odla che domenica/lunedì torna e ci fa sapere. Ciao e buon lavoro!! PS: Ottima idea quella della fusoliera !! | |
23 giugno 06, 17:46 | #150 (permalink) Top |
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Ciao, pomeriggio a casa e finalmente ho finito le modifiche alla coda. Posto le foto. Non so ancora come risolvere il fissaggio che ho fatto con delle vitarelle perchè se le infilo interamente nel tubo rovino il cavo (il primo tentativo ha consumato il cavo). Ho anche scoperto il perchè mi si muove la flybar. Nell'ultima foto si può vedere che non ci sono più i pernetti che dal pezzo blu che regola il passo si infilano nel famoso pezzo che abbiamo modificato. Le avrò perse dopo averlo smontato? In ogni caso devo dire che per quel poco che si è alzato la stabilità è eccezionale. Se riesco appena si ricarica la batteria cerco di postare un video. Ciao Angelo |
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