Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 06, 11:07   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Sapete se è per caso possibile usare la coda del df36?

Fammi indovinare . . . il tubo di alluminio ti ha dato buca . . .
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 11:39   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Fammi indovinare . . . il tubo di alluminio ti ha dato buca . . .
no, non ancora.
solo che come ho scritto non mi piace molto l'estetica e visto il basso costo dei tubi di coda degli altri modelli, mi chiedevo se è possibile usarne uno.
Ho provato a chiedere a Benjamin le dimensioni di quello del 36, chissà se mi risponde.
Potrei includerlo nel prossimo ordine (che non tarderà ad arrivare, visto che dopo un paio di giorni di volo seguono 7 di fermo )

Ciao
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 18:43   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao a tutti ho costruito il training kit con due listelli di tiglio che ho inchiodato al centro , poi li faccio passare sooto l'eli li apro a x e con 4 elastici sono pronto :

date le brutte esperienze del 1 volo lo provo in campagna e.............

volaaaaaaaaaa........
l'ho alzato fino a 2 metri ,appena si stacca da terra non risente più della turbolenza delle pale e sta molto stabile...

macchinetta fantastica........ ho solo fatto hovering e brevi però sale sale sale sale........

ciao a tutti
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 19:12   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
ciao a tutti ho costruito il training kit con due listelli di tiglio che ho inchiodato al centro , poi li faccio passare sooto l'eli li apro a x e con 4 elastici sono pronto :

date le brutte esperienze del 1 volo lo provo in campagna e.............

volaaaaaaaaaa........
l'ho alzato fino a 2 metri ,appena si stacca da terra non risente più della turbolenza delle pale e sta molto stabile...

macchinetta fantastica........ ho solo fatto hovering e brevi però sale sale sale sale........

ciao a tutti




Complimenti !!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 12:09   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
grazie ,e se vola e merito vostro ..che mi avete dato un sacco di consigli.

detto questo ho deciso di cambiare le pale perchè sono un po' vissute

ok ho scritto che vola e bene ed è vero ma i pollici sono ancora allo stato embrionale ............

che pale mi consigliate e dove prernderle ? quelle gialle indistruttibili vanno bene ? se facessi anche io la modifica con le pale del 36 avrei problemi di motore visto che uso quello da scatola e non lipo e bl ......
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 12:49   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
grazie ,e se vola e merito vostro ..che mi avete dato un sacco di consigli.

detto questo ho deciso di cambiare le pale perchè sono un po' vissute

ok ho scritto che vola e bene ed è vero ma i pollici sono ancora allo stato embrionale ............

che pale mi consigliate e dove prernderle ? quelle gialle indistruttibili vanno bene ? se facessi anche io la modifica con le pale del 36 avrei problemi di motore visto che uso quello da scatola e non lipo e bl ......

Pale gialle dal francese. Ma dovresti modificare il tubo di coda sostituendolo con qualcosa di più lungo.


Ciao!!

PS: Gli esami tutto ok ?
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 14:02   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Pale gialle dal francese. Ma dovresti modificare il tubo di coda sostituendolo con qualcosa di più lungo.


Ciao!!

PS: Gli esami tutto ok ?
uno si l'altro lo rifaccio il 10 meno male che è l'ultimo......

poi laurea.
poi disoccupazione ....

va bhe pensiamo agli eli che è meglio.

ok allora pale gialle del francese. e nuovo tubo , tu hai usato una freccia quanto costa e che misura devo cercare ??

altra cosa: sto creando uno stampo (master in balsa) per far la fusoliera del super cobra da mettere sui nostri 22 se mi esce bene poi la vendo .. tipo 5€ non di più uso la macchina (termoformatrice )

w il francese.
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 14:08   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
aggiungo che sono pronto per l'ordine ,se dovesse comparire due volte questo messaggio , il computer è impazzito non io
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 14:37   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
uno si l'altro lo rifaccio il 10 meno male che è l'ultimo......

poi laurea.
poi disoccupazione ....

va bhe pensiamo agli eli che è meglio.

ok allora pale gialle del francese. e nuovo tubo , tu hai usato una freccia quanto costa e che misura devo cercare ??

altra cosa: sto creando uno stampo (master in balsa) per far la fusoliera del super cobra da mettere sui nostri 22 se mi esce bene poi la vendo .. tipo 5€ non di più uso la macchina (termoformatrice )

w il francese.
Dunque, la freccia l'ho presa da Decathlon. E' lunga 76,2 cm ed è di 5,5 mm di diametro. Costa 2,95 € e si ricavano due tubi di coda a patto di capire come diavolo si scollano gli impennaggi .

Nello stesso negozio sono disponibili tubi in carbonio di diversi diametri ma non sono assolutamente paragonabili alla freccia in quanto a resistenza alla trazione, torsione etc etc.
Per l'inserimento del tubo nel telaio devi realizzare dei manicotti che facciano da spessore

Comunque, se ti vengono in mente altre soluzioni ti ricordo che il diametro del tubo di coda originale è di 8 mm.

Per l'ordine aspettiamo odla che domenica/lunedì torna e ci fa sapere.



Ciao e buon lavoro!!



PS: Ottima idea quella della fusoliera !!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 16:46   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao,
pomeriggio a casa e finalmente ho finito le modifiche alla coda. Posto le foto.
Non so ancora come risolvere il fissaggio che ho fatto con delle vitarelle perchè se le infilo interamente nel tubo rovino il cavo (il primo tentativo ha consumato il cavo).

Ho anche scoperto il perchè mi si muove la flybar. Nell'ultima foto si può vedere che non ci sono più i pernetti che dal pezzo blu che regola il passo si infilano nel famoso pezzo che abbiamo modificato. Le avrò perse dopo averlo smontato?

In ogni caso devo dire che per quel poco che si è alzato la stabilità è eccezionale. Se riesco appena si ricarica la batteria cerco di postare un video.

Ciao
Angelo
Icone allegate
la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-img_0962_r.jpg   la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-img_0964_r.jpg   la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-img_0967_r.jpg  
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libro ..."Storia dell'aviazione" PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 giugno 07 13:13
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 marzo 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002