Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 06, 23:32   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Ciao angelo

non credo che sia normale quel gioco della flybar.

Ho controllato sul mio: c'è un pò di gioco ma non in quel modo e poi il gioco c'è forzando con le mani la flybar ma quando la lascio ritorna perpendicolare alle pale.
Me lo aspettavo, chissà se incide negativamente e se mi conviene cambiare qualcosa....

Grazie
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 06, 13:20   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking



oggi con il mio training kit autocostruito ho fatto alcuni hovering (acrobatici ) in salotto. Molto molto meglio. Il tappeto evita che l'eli scivoli in decollo e attutisce anche l'atterraggio .

Il girello invece, oltre a salvare un numero indefinito di pale , ha un effetto giroscopico.

Senza fino ad ora ho perso solo un sacco di tempo ( e qualche pala ) .


Devo aggiungere che finalmente ho capito come regolare il passo : deve essere realmente minimo . Oggi ho avuto i migliori risultati con PIT completamente ruotato in senso orario (-) e PLT completamente in senso antiorario (-) . Con questa impostazione l'eli decolla al 55% del gas con un training kit di 50 grammi (senza contare le fascette) . Non me lo aspettavo affatto, a saperlo gli avrei comprato le palline arancioni che fanno molto "professional" .


Ulteriore nota : oggi che sono stato in volo anche 3-4 secondi ( non ridete, si comincia così <_< ) ho notato che la modifica delle squadrette dei servi addormenta parecchio l'eli. E' molto lento a gestire i comandi

Per chiudere in bellezza allego una delle mie foto scandalose :

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-17-06-06_1251.jpg


PS: dalla tracolla dell Tx potete immaginare il mio stile di pilotaggio .
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 14:18   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking Df 22p

In previsione dell'arrivo delle pale in fibra che tutti osannano mi sono dedicato alla modifica del tubo di coda su indicazioni fornite da djbad.

Già che ero in vena ho fatto altre modifiche, prevalentemente a livello estetico.

Il risultato è stato il DF 22P (dove P sta per Professional )


Ecco a voi :

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-immagine-012.jpg

dall'alto

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-immagine-014.jpg

primo piano della cappottina . . .

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-immagine-022.jpg

. . . nuovo e vecchio tubo a confronto

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-immagine-018.jpg

Adesso l'asse del motore di coda è arretrato di 5,5 cm (ma è regolabile)

Il tubo di coda deriva da una freccia in carbonio del diametro di 5,5 mm. E' leggero e molto resistente.
Ero partito dall'idea di utilizzare un tubo in alluminio da 6 mm come suggerito djbad ma l'adattamento al supporto motore di coda era problematico.

Con la freccia mi è bastato levigare una estremità per incastrarla nel supporto motore di coda. Per l'innesto nel telaio ho dovuto inventarmi dei manicotti per fare spessore, avendo cura di mantenere in asse il nuovo tubo di coda.

Ecco l'evoluzione della specie :

la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-immagine-020.jpg

Poi ci sono bulloncini e uniball (che fanno la differenza) ma questa è storia.

Per sapere come vola dovrete avere un pochino di pazienza .


Comunque dopo queste modifiche posso crashare con stile .


Saluti !!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 15:43   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Già che ero in vena ho fatto altre modifiche, prevalentemente a livello estetico.

Poi ci sono bulloncini e uniball (che fanno la differenza) ma questa è storia.

Per sapere come vola dovrete avere un pochino di pazienza .


Comunque dopo queste modifiche posso crashare con stile .


Saluti !!

Complimenti per le modifiche a livello estetico

Ma bulloncini e uniball li hai già acquistati ?

Perchè dici che fanno la differenza ??

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 16:12   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Complimenti per le modifiche a livello estetico

Ma bulloncini e uniball li hai già acquistati ?

Perchè dici che fanno la differenza ??

Ciao




<_<

Ti sono piaciute solo le modifiche estetiche?


E il favoloso tubo in carbonio autocostruito allungato altissimo bellissimo levissimo della serie professional che non esiste neanche per il T-rex non ti è piaciuto neanche un po' ???

Per quanto riguarda uniball e bulloncini dico che fanno la differenza perchè non si rompe più nulla. Gli accoppiaggi sono più precisi e le uniball in acciaio/ottone sono scorrevolissime rispetto a quelle in plastica originali (che saltano subito).
Inoltre puoi recuperare i vari pezzi (manine portapale e quasi tutti i pezzi della testa rotore) forando e mettendo l'uniball senza dover comprare ogni volta i ricambi. Sono una manna.
E tutto diventa incredibilmente robusto.

Dobbiamo ringraziare djbad per la dritta.




Per l'ordine cumulativo ci stiamo attrezzando in privato. A questo proposito ti ho mandato un mp la scorsa settimana ma non ho ricevuto notizie.

Le iscrizioni sono aperte, facci sapere .


Saluti !!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 18:10   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
In previsione dell'arrivo delle pale in fibra che tutti osannano mi sono dedicato alla modifica del tubo di coda su indicazioni fornite da djbad.

Già che ero in vena ho fatto altre modifiche, prevalentemente a livello estetico.

Il risultato è stato il DF 22P (dove P sta per Professional )

...
Ciao,
davvero cattivo il tuo 22e! Come hai colorato la fusoliera? Appena riesco a fare la modifica alla coda anche io posto i risultati e magari qualche video sperando di non schiantarlo troppo velocemente.

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 20:57   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
davvero cattivo il tuo 22e! Come hai colorato la fusoliera? Appena riesco a fare la modifica alla coda anche io posto i risultati e magari qualche video sperando di non schiantarlo troppo velocemente.

Ciao
Angelo
Ciao Angelo !!!

Dunque, per la colorazione ho utilizzato bombolette spray che avevo già. La marca è Keen e sono 100% acriliche specifiche per polistirolo. Non credevo ma il risultato è buono (a parte una colatura per la fretta ). I particolari non sono stati carteggiati ma solo lavati accuratamente con sapone neutro.

Il led della 4in1 è comunque visibile attraverso la cappottina.


Queste bombolette si trovano da Castorama.




Hai provato a verificare se la nuova pala collide con l'elica di coda ?


Saluti !!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 22:27   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
<_<

Ti sono piaciute solo le modifiche estetiche?


E il favoloso tubo in carbonio autocostruito allungato altissimo bellissimo levissimo della serie professional che non esiste neanche per il T-rex non ti è piaciuto neanche un po' ???

Per quanto riguarda uniball e bulloncini dico che fanno la differenza perchè non si rompe più nulla. Gli accoppiaggi sono più precisi e le uniball in acciaio/ottone sono scorrevolissime rispetto a quelle in plastica originali (che saltano subito).
Inoltre puoi recuperare i vari pezzi (manine portapale e quasi tutti i pezzi della testa rotore) forando e mettendo l'uniball senza dover comprare ogni volta i ricambi. Sono una manna.
E tutto diventa incredibilmente robusto.

Dobbiamo ringraziare djbad per la dritta.




Per l'ordine cumulativo ci stiamo attrezzando in privato. A questo proposito ti ho mandato un mp la scorsa settimana ma non ho ricevuto notizie.

Le iscrizioni sono aperte, facci sapere .


Saluti !!
Ciao Criptico

ma certo che mi è piaciuta molto la modifica del tubo di coda

Ma tu hai sostituito sia gli uniball che i link che vanno collegati agli uniball (hai foto da postare) ?

Come ti regoli con il passo ? ad occhio o hai il misuratore ?

Ho ricevuto il messaggio per l'acquisto ma sono stato piuttosto impegnato e comunque mi interessa; vorrei prendere gli uniball, eventualmente anche i link da collegare agli uniball per migliorare gli accoppiamenti e altre cosette (Scaldacandele per un auto a scoppio , ecc.).
Ti faccio sapere tra domenica e lunedì perchè da domani fino a domenica sono fuori sede..

Vorrei studiarmi anche qualche altra modifica per ridurre i giochi tra le manine porta pale e il rotore e a livello della testa del rotore nel punto di unione tra flybar e pernetto azzurro che si innesta sulla parte superiore dell'albero rotore principale.

Ciao
Grazie
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 22:32   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Ciao Angelo !!!

Dunque, per la colorazione ho utilizzato bombolette spray che avevo già. La marca è Keen e sono 100% acriliche specifiche per polistirolo. Non credevo ma il risultato è buono (a parte una colatura per la fretta ). I particolari non sono stati carteggiati ma solo lavati accuratamente con sapone neutro.

Il led della 4in1 è comunque visibile attraverso la cappottina.


Queste bombolette si trovano da Castorama.




Hai provato a verificare se la nuova pala collide con l'elica di coda ?


Saluti !!



wooooowwwwwwwww che sborone...........................


davvero bello per la coda ti consglio di proteggeredi più il rotore con un cavetto di armico da 1 mm che gli gira intorno ,cosi vai tranquillo anche se cozzi se no son 3-4€ a botta......ciao ci sentiamo presto , ps ho rimesso a posto l'eli anche io
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 22:57   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Ciao Criptico

ma certo che mi è piaciuta molto la modifica del tubo di coda

Ma tu hai sostituito sia gli uniball che i link che vanno collegati agli uniball (hai foto da postare) ?

Come ti regoli con il passo ? ad occhio o hai il misuratore ?

Ho ricevuto il messaggio per l'acquisto ma sono stato piuttosto impegnato e comunque mi interessa; vorrei prendere gli uniball, eventualmente anche i link da collegare agli uniball per migliorare gli accoppiamenti e altre cosette (Scaldacandele per un auto a scoppio , ecc.).
Ti faccio sapere tra domenica e lunedì perchè da domani fino a domenica sono fuori sede..

Vorrei studiarmi anche qualche altra modifica per ridurre i giochi tra le manine porta pale e il rotore e a livello della testa del rotore nel punto di unione tra flybar e pernetto azzurro che si innesta sulla parte superiore dell'albero rotore principale.

Ciao
Grazie

Dunque,
le uniche due uniball che ho (e certo che ne ho solo due, le ho pagate 8 euro <_< ) le ho messe su quei pernetti piatti che si connettono al flybar connector (il pezzo fetente) e alle manine portapale. Per le foto provo domani a farne qualcuna decente.

I bulloncini da 2mm o chiodi con collarini sono d'obbligo. Ho delle foto di eccellente qualità che mi sono state gentilmente inviate da paoweb diverso tempo addietro. Credo sia lui l'inventore di tale geniale modifica.
Adesso lo contatto in mail e chiedo di postarle.

Se poi ti vengono in mente altre modifiche sono bene accette.

Per l'ordine facci sapere quanto prima.


Per quanto riguarda il passo io sono dell'idea che "anche l'occhio vuole la sua parte" .


Ciao !!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libro ..."Storia dell'aviazione" PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 giugno 07 13:13
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 marzo 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002