Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 06, 13:58   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 112
vi leggo SEMPRE--ma ho problemi di linea ADSL..

il passo VARIABILE facilita oltre che le ovvie regolazioni ...anche il volo..in quanto ottimizza (sempre se per settato..altrimenti puo' peggiorare il tutto ) i giri motore / incidenza pale / rotore coda che compensa l'autorotazione indotta dalle pale principali...

se invece mettiamo il PEZZO FETENTE si perdon queste opzioni e l'eli diventa meno preciso...meno EFFICENTE (mi par proprio il termine giusto )...pero' RIPETO il settaggio deve esser fatto ben bene altrimenti si hanno problemi tali da render inutilizzabile il volo
djbad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 15:49   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ho distrutto le pale in carbonio

Ciao,
oggi sono riuscito a distruggere le pale in fibra di carbonio indistruttibili.
Ho letto nelle pagine precedenti che è possibile mettere quelle del df36.
Possono andar bene queste per principianti?
http://cgi.ebay.it/Main-Rotor-Blade-...QQcmdZViewItem
devo per forza allungare la coda?

Altra domanda. Il "flybar Link" si muove permettendomi di tenere la fly bar non perpendicolare alle pale. E' normale? Si sta scassando qualcosa? Non so se mi sono spiegato. Se serve posto delle foto questa sera....

Ciao

ps finalmente oggi il vento era poco....ma i danni sempre tanti
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 21:13   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
se metti le pale del 36 si devi allungare la coda , ho letto il post di uno che le ha messe senza modificare il trave e poi incazzzat..... nero scriveva come avessero fatto gli altri , dai metti le foto
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 21:14   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
oggi sono riuscito a distruggere le pale in fibra di carbonio indistruttibili.
Ho letto nelle pagine precedenti che è possibile mettere quelle del df36.
Possono andar bene queste per principianti?
http://cgi.ebay.it/Main-Rotor-Blade-...QQcmdZViewItem
devo per forza allungare la coda?

Altra domanda. Il "flybar Link" si muove permettendomi di tenere la fly bar non perpendicolare alle pale. E' normale? Si sta scassando qualcosa? Non so se mi sono spiegato. Se serve posto delle foto questa sera....

Ciao

ps finalmente oggi il vento era poco....ma i danni sempre tanti

Quelle pale sono realmente indistruttibil (da quanto ho letto). Sono la versione gialla di quelle che puoi vedere in una delle foto postate da djbad.

Io ( prima che le avesse Ben ) le ho ordinate in Cina.

Per la lunghezza non saprei ma ho già preso un tubo di alluminio dal quale ci faccio tubi di coda a volontà.


Per la storia del flybar link forse è meglio se posti qualche foto.


Saluti!!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 22:12   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da criptico



Ps:
Nessun altro ha cercato le uniball presso il proprio negoziante di riferimento?

Saluti!!

Bene, pur di non farmi rapinare di altri quattro euro per una (e dico una) stupida uniball scopro che su unoadieci.com sono possibili particolari forme di consegna purchè concordate.

All'indirizzo indicato invio una mail il 10 c.m. :

Spett.le Unoadieci, scrivo in merito al set uniball Team Losi cod. LOSB1051 .
Dato che è l'unico articolo di cui necessito al momento, vorrei sapere se fosse possibile fare eccezione all' importo minimo d'ordine e spedire, considerato l'esiguo peso dell'articolo in questione, in raccomandata anzichè tramite corriere.
Ovviamente, non essendo uguagliato l' importo minimo d'ordine le spese di spedizione sono da intendersi a mio carico.

I miei dati sono già inseriti nel Vs. database essendomi appena registrato con l'indirizzo e-mail dal quale scrivo.

Cordiali saluti.

Mail firmata


L'email è stata letta il pomeriggio del giorno 12 e ad ora nessuna risposta.

Premessa: con un ordine dell'importo maggiore o uguale a 35€ la spedione tramite corriere è gratutita.

Considerato che mi sono espresso correttamente e che, conscio dell'importo minimo non raggiunto ho espresso la precisa volantà di accollarmi le spese di una "particolare forma di spedizione" ipoteticamente preventivata, non ho ricevuto nemmeno il diplomatico diniego che mi aspettavo.

Riporto questo perchè magari se si fossero degnati di inviarmi una comunicazione con cui disimpegnarsi, avrei anche riempito il carrello di 35 € pur di avere le uniball.

Se ne parlava in un altro topic... basta veramente poco per perdere un cliente.
Se poi il cliente perso è potenziale e non acquisito/consolidato c'è veramente da complimentarsi.


Buon lavoro !!


criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 22:29   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Bene, pur di non farmi rapinare di altri quattro euro per una (e dico una) stupida uniball scopro che su unoadieci.com sono possibili particolari forme di consegna purchè concordate.

All'indirizzo indicato invio una mail il 10 c.m. :

Spett.le Unoadieci, scrivo in merito al set uniball Team Losi cod. LOSB1051 .
Dato che è l'unico articolo di cui necessito al momento, vorrei sapere se fosse possibile fare eccezione all' importo minimo d'ordine e spedire, considerato l'esiguo peso dell'articolo in questione, in raccomandata anzichè tramite corriere.
Ovviamente, non essendo uguagliato l' importo minimo d'ordine le spese di spedizione sono da intendersi a mio carico.

I miei dati sono già inseriti nel Vs. database essendomi appena registrato con l'indirizzo e-mail dal quale scrivo.

Cordiali saluti.

Mail firmata


L'email è stata letta il pomeriggio del giorno 12 e ad ora nessuna risposta.

Premessa: con un ordine dell'importo maggiore o uguale a 35€ la spedione tramite corriere è gratutita.

Considerato che mi sono espresso correttamente e che, conscio dell'importo minimo non raggiunto ho espresso la precisa volantà di accollarmi le spese di una "particolare forma di spedizione" ipoteticamente preventivata, non ho ricevuto nemmeno il diplomatico diniego che mi aspettavo.

Riporto questo perchè magari se si fossero degnati di inviarmi una comunicazione con cui disimpegnarsi, avrei anche riempito il carrello di 35 € pur di avere le uniball.

Se ne parlava in un altro topic... basta veramente poco per perdere un cliente.
Se poi il cliente perso è potenziale e non acquisito/consolidato c'è veramente da complimentarsi.


Buon lavoro !!

Se vuoi possiamo fare un ordine cumulativo; anche a me servono alcune cose ma non arrivo a 35 euro.

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 22:40   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da djbad
vi leggo SEMPRE--ma ho problemi di linea ADSL..

il passo VARIABILE facilita oltre che le ovvie regolazioni ...anche il volo..in quanto ottimizza (sempre se per settato..altrimenti puo' peggiorare il tutto ) i giri motore / incidenza pale / rotore coda che compensa l'autorotazione indotta dalle pale principali...

se invece mettiamo il PEZZO FETENTE si perdon queste opzioni e l'eli diventa meno preciso...meno EFFICENTE (mi par proprio il termine giusto )...pero' RIPETO il settaggio deve esser fatto ben bene altrimenti si hanno problemi tali da render inutilizzabile il volo
come faccio a capire se il settaggio è giusto ??

piatto parallelo flybar parallela , pale bilanciate tracking angolo di incidenza pale 0-12 e dovrebbe andare ?? ci mette dele tue foto dell'eli acceso e pronto al volo ,magari i dettagli della testa flybar etc etc
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 23:02   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ecco le foto. La flybar non è perpendicolare alle pale. Ovviamente girando si stabilizza ma il gioco mi sembra eccessivo. Si può anche vedere la modifica fatta al fantastico pezzo....
non so se devo stringere le vitarelle oppure si sono allargati i pernetti che tengono i due braccetti. A voi si muove tanto?

Per quanto riguarda le pale mi consigliate quelle con la modifica alla coda oppure rimetto le pale in fibra per 22e (il francese dice che walkera non le produce più mentre le ho trovate di nuovo dal mio fornitore inglese....)?

Ciao a tutti
Angelo
Icone allegate
la mia  "storia" in 2 minuti...shuttle->df22e-img_0956_r.jpg  
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 23:16   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ecco le foto. La flybar non è perpendicolare alle pale. Ovviamente girando si stabilizza ma il gioco mi sembra eccessivo. Si può anche vedere la modifica fatta al fantastico pezzo....
non so se devo stringere le vitarelle oppure si sono allargati i pernetti che tengono i due braccetti. A voi si muove tanto?

Per quanto riguarda le pale mi consigliate quelle con la modifica alla coda oppure rimetto le pale in fibra per 22e (il francese dice che walkera non le produce più mentre le ho trovate di nuovo dal mio fornitore inglese....)?

Ciao a tutti
Angelo

Ciao angelo

non credo che sia normale quel gioco della flybar.

Ho controllato sul mio: c'è un pò di gioco ma non in quel modo e poi il gioco c'è forzando con le mani la flybar ma quando la lascio ritorna perpendicolare alle pale.
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 23:32   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ecco le foto. La flybar non è perpendicolare alle pale. Ovviamente girando si stabilizza ma il gioco mi sembra eccessivo. Si può anche vedere la modifica fatta al fantastico pezzo....
non so se devo stringere le vitarelle oppure si sono allargati i pernetti che tengono i due braccetti. A voi si muove tanto?

Per quanto riguarda le pale mi consigliate quelle con la modifica alla coda oppure rimetto le pale in fibra per 22e (il francese dice che walkera non le produce più mentre le ho trovate di nuovo dal mio fornitore inglese....)?

Ciao a tutti
Angelo
Il gioco è esagerato non provare a volarci !!

Qualche pezzo deve essere rotto o non serrato. Devi assolutamente smontare la testa del rotore e controllare pezzo per pezzo.

Se hai bisogno chiedi pure





Edit: per l'ordine cumulativo sentiamoci in privato
criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libro ..."Storia dell'aviazione" PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 giugno 07 13:13
"rianimare" uno shuttle fermo da 1 anno crea Problemi? Raziel Elimodellismo Principianti 7 16 maggio 07 15:04
Hirobo Shuttle "Z" con avviamento a strappo AlexxZeta Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 06 11:22
Com'era la storia dell'importatore "parallelo"? J. Doolittle Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 marzo 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002