03 ottobre 12, 01:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
| Quando si puo' definire una LiPo "Finita!"
Ciao a tutti... gentilmente chi mi sa dire quando una batteria LiPo e giunta al termine della sua vita? Ho 5 batterie Full Power da 11.1v e 2200 mha con 35c di scarica continua e 45c di picco.... Ora: tutte le batterie si caricano abbastanza regolarmente.... diciamo che a fine carica mi spuntano sempre con una tensione di 12.55v e le singole celle sono sempre abbatanza bilanciate. Ho notato pero' che dopo il loro utilizzo, queste mi si gonfiano come un palloncino, e la temperatura esterna della LiPo e assai alta!! Poi all'abbasarsi della temperatura si "sgonfiano".... La durata media della batteria che utilizzo sul mio elicottero e di 4.30 minuti..... mi sembrano pochini..... L'e licottero e un trex 450 con motore da 3800kv e 450w di potenza... Il gas e sempre tra L'80% e il 100%.... Faccio volato del veloce..... Voi che dite? Sono alla frutta? O sono altre le considerazioni da fare, per definire le LiPo finite? Grazie mille a tutti |
03 ottobre 12, 14:03 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Le tue sono finite alla grande | |
03 ottobre 12, 14:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
anch'io ho le machpro.. nuove.. a 4min sono già a 3.78 ultimamente.. e non ci faccio hovering. un pò troppo leggera la tua osservazione, come ormai siamo abituati a leggere.. cmq skynet... si per me lo sono, ricordi quella volta che me le hai fatte provare cosa ti dissi? e le mie mach quando le hai provate per 5min.. com'erano? secondo me ha influito molto il discorso della scarica (c'era un periodo che scendevi sotto la soglia, li te le sei giocate...) e ultimanente che il volato è migliorato e le prestazioni del modello sono cambiate te ne accorgi di più (dillo che frulla come un macinino però ) ovviamente imho
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
03 ottobre 12, 14:13 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Per fare un volato veloce dovresti avere almeno 2700/2800 rpm. Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
03 ottobre 12, 15:19 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
2 settimane fà l'ho fatto provare ad un raggazzo di fabriano che ci ha fatto un bel 3D abbastanza spinto e dopo 6 minuti le batterie segnavano 3,71V Quindi non è come dici, sappi che per il consumo di batterie contano molti fattori, come per esempio anche il regolatore ed anche impostazaioni meccaniche, curve passo e gas ed ecc!! Se leggi nella sezione principianti vedrai che ho rotto il moodello a causa di un loop!! Ti pregherei di non fare affermazioni false se non sai e non hai mai visto volare una persona Ultima modifica di discovery2005 : 03 ottobre 12 alle ore 15:22 | |
03 ottobre 12, 15:21 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
Fare un looping e sfasciare il modello, non significa che stai volando acrobatico.. ma solo che stai imparando... e quindi poco più che hovering...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
03 ottobre 12, 15:23 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
All'inizio da nuove facevi di piú? Comunque se puó esserti d'aiuto, ho 4 pacchi di hyperion da 2200 35c, hanno omai 3anni, svezzate su un 450 7/8 minuti di volato con acro semplice e poi da due anni passate sul 500 ovviamente mettendo in serie due pacchi, volate veloce e acro un pó piú tirata ma non 3D....a fine volo, da 4 a 5 minuti sono un po' gonfie ma non in modo eccessivo e ancora ben bilanciate....scendo sempre che sono al limite... 3,7 / 3,68 | |
03 ottobre 12, 15:25 | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Topic chiuso causa crossposting. Se volete continuare andate qui: http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=3419120 Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
Bookmarks |
| |