![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2004 Residenza: Roma
| Info batterie per caliber M 24
Salve a tutti, ho costruito un nuovo pacco da 8 cell con batterie AAA-SANYO NI-MH da 800ma, ma ho notato che pur essendo di amperaggio superiore alle originali (da 650ma), l'ely non riesce ad alzarsi piu di 20cm!!! mentre con le originali da 650 si alza molto ma molto di più, ho già effettuato circa una decina di carica e scarica, ma niente .... evente qualche info..a proposito!!! Grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2004
| Citazione:
Ho voluto fare una prova, ho acquistato 8 ricaricabili (1.2V ni-mh 700 mAh) con linguetta e mi sono fatto un pacco batterie.E' evidente che l'eli non si alza neanche perche' il pacco non ha forza.Credo che eroga 1/3 della corrente necessaria. Le batterie ni-mh ricaricabili da 700mAh, hanno tutte la stessa resistenza interna o ci sono quelle dedicate al modellismo? | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Ottime sono le Sanyo, le ho usate parecchio con le miniz con motori modificati e tiravano senza problemi. Le classiche da supermercato di solito non sono adatte a scariche forti.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2004
|
quote=BaroneRosso,30 maggio 2005, 14:05] Ottime sono le Sanyo, le ho usate parecchio con le miniz con motori modificati e tiravano senza problemi. Le classiche da supermercato di solito non sono adatte a scariche forti. [/quote] Tempo fa ho mandato una mail all'assistenza della Beghelli per sapere quanta corrente max erogavano le "carica 500";Loro hanno dichiarato circa 3A, quindi le ho escluse dalle possibili batterie da utilizzare per il mio pacco di prova.Purtroppo non ho un multimetro che mi possa misurare la corrente (i piccoli tester non superano 1 A), ma ho notato che il pacco da me costruito dando gas al 75% cala la tensione da 9.6V a massimo 6V a batteria carica; [B]Ma in termini di corrente, quelle buone (evidentemente quelle cinesi originali della confezione ne danno abbastanza) quanti ampere di scarica continua devono dare? Grazie Barone.. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005
| ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
INFO Kyosho Caliber M24 | Nikos | Elimodellismo Principianti | 5 | 18 maggio 15 21:06 |
info ricambi kyosho Caliber 30 | Faustino | Elimodellismo in Generale | 11 | 12 aprile 08 09:14 |
info curve caliber 3 o 30 | logg_s | Elimodellismo in Generale | 2 | 08 maggio 07 22:11 |
INFO kyosho Caliber 400 | Nikos | Elimodellismo in Generale | 0 | 04 dicembre 05 13:25 |
INFO kyosho Caliber 400 | Nikos | Elimodellismo Principianti | 0 | 04 dicembre 05 12:59 |