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Vecchio 22 settembre 12, 09:38   #1 (permalink)  Top
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Talking Un 550 di .. qualità ... quale ?

Credo che la recente classe 550 possa avere un discreto successo in quanto molti "utenti" 500 col tempo vogliono .. ingrandirsi ma, per motivi economici e di spazio, preferiscono i 550 ai più grandi 600.

Nel mio caso volo già da un pò,senza grandi pretese ed acrobazie.., sono al punto che, se non decido di fare il matto.., non .. "faccio bum .." e ..disegno dei bei volati...

Cosa succede però ? Che il 90% delle volte che " faccio bum" è per colpa di problemi meccanici. Una volta si rompe una vite, un'altra si blocca un cuscinetto, poi si blocca l'unidirezionale oppure a causa dei giochi eccessivi di alcuni componeneti appaiono vibrazioni spiacevoli, componenti che si spanano ..etc etc..

Vorrei farmi un 550 di qualità ! Ben progettato e con materiali decenti.

Quale potrebbe essere e perchè ?

Grazie a quanti vorrano partecipare a questa discussione.
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baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 22 settembre 12, 13:36   #2 (permalink)  Top
aleonger
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Credo che la recente classe 550 possa avere un discreto successo in quanto molti "utenti" 500 col tempo vogliono .. ingrandirsi ma, per motivi economici e di spazio, preferiscono i 550 ai più grandi 600.

Nel mio caso volo già da un pò,senza grandi pretese ed acrobazie.., sono al punto che, se non decido di fare il matto.., non .. "faccio bum .." e ..disegno dei bei volati...

Cosa succede però ? Che il 90% delle volte che " faccio bum" è per colpa di problemi meccanici. Una volta si rompe una vite, un'altra si blocca un cuscinetto, poi si blocca l'unidirezionale oppure a causa dei giochi eccessivi di alcuni componeneti appaiono vibrazioni spiacevoli, componenti che si spanano ..etc etc..

Vorrei farmi un 550 di qualità ! Ben progettato e con materiali decenti.

Quale potrebbe essere e perchè ?

Grazie a quanti vorrano partecipare a questa discussione.
se prendi il t-rex 550 vai sul sicuro, ce l'abbiamo in 3 al nostro campo e ognuno ha più di 300 voli mai nessuno ha avuto il minimo problema o dovuto cambiare qualcosa. ciao
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Vecchio 22 settembre 12, 20:08   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
se prendi il t-rex 550 vai sul sicuro, ce l'abbiamo in 3 al nostro campo e ognuno ha più di 300 voli mai nessuno ha avuto il minimo problema o dovuto cambiare qualcosa. ciao
Grazie per la risposta.

La coda dei vs T-rex è a cinghia o ad albero ?

Sò che nei 500 spesso si hanno problemi con la coroncina anteriore dei modelli con la coda a cinghia... nel 550 quindi è ok ?

grazie,ciao
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Vecchio 22 settembre 12, 20:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Edofly'97
 
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Oppure il logo 500..
Ciao
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Vecchio 22 settembre 12, 20:28   #5 (permalink)  Top
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Talking Infatti...

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Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Oppure il logo 500..
Ciao
Grazie per la risposta.
Infatti è quello che .... accarezzo di più.. nei miei pensieri.

Mi sembra moolto furbo come progettazione e, anche se ha vuto problemi con l'unidirezionale e con i denti della corona main in passato, ritengo sia una bella macchina.

Tu lo hai ? Cosa me ne dici ? I materiali sono ok ? E' ... furbo ?

ciao
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Vecchio 22 settembre 12, 20:42   #6 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta.
Infatti è quello che .... accarezzo di più.. nei miei pensieri.

Mi sembra moolto furbo come progettazione e, anche se ha vuto problemi con l'unidirezionale e con i denti della corona main in passato, ritengo sia una bella macchina.

Tu lo hai ? Cosa me ne dici ? I materiali sono ok ? E' ... furbo ?

ciao
Avrei dovuto collaudarlo oggi ma le batterie non sono arrivate...cmq so che i cuscinetti rispetto agli align sono ottimi (un mio amico ha fatto 300 voli senza cambiarli), come prima impressione i materiali sembrano molto validi, il rotore di coda rispetto a quanche hanno fa è stato 'aggiornato' in modo da remderlo più semplice nel montaggio e inoltre lo slider di coda (se è così che si dice) arriva già montato e si risparmia tempo. Inoltre so che ha un volo molto preciso. D'estetica è semplice e bellissimo

Ciao
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Vecchio 22 settembre 12, 21:25   #7 (permalink)  Top
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Avrei dovuto collaudarlo oggi ma le batterie non sono arrivate...cmq so che i cuscinetti rispetto agli align sono ottimi (un mio amico ha fatto 300 voli senza cambiarli), come prima impressione i materiali sembrano molto validi, il rotore di coda rispetto a quanche hanno fa è stato 'aggiornato' in modo da remderlo più semplice nel montaggio e inoltre lo slider di coda (se è così che si dice) arriva già montato e si risparmia tempo. Inoltre so che ha un volo molto preciso. D'estetica è semplice e bellissimo

Ciao
Appena lo provi fammi sapere.

Grazie,ciao
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Vecchio 22 settembre 12, 21:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu3D91
 
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Grazie per la risposta.

La coda dei vs T-rex è a cinghia o ad albero ?

Sò che nei 500 spesso si hanno problemi con la coroncina anteriore dei modelli con la coda a cinghia... nel 550 quindi è ok ?

grazie,ciao
Il T-rex 550 e a cardano
Il logo 500 invece e a cinghia
Ma se vuoi divertirti senza spendere un botto vai con il t-rex 550
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[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
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Vecchio 23 settembre 12, 09:33   #9 (permalink)  Top
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amletico

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Originalmente inviato da Manu3D91 Visualizza messaggio
Il T-rex 550 e a cardano
Il logo 500 invece e a cinghia
Ma se vuoi divertirti senza spendere un botto vai con il t-rex 550
e qui ci risiamo..

quale e meglio?
quale costa di meno?

la domanda iniziale e ra quella della qualita dei pezzi e componenti..

non quale costa di piu o di meno..

cmq sia..ritengo che il logo sia come qualita nettamente superiore..(e non perche sono krukko )

e piu semplice nel montaggio ed infine anche piu leggero e piu preciso..

questa e la risposta che gli si doveva dare!!

poi come aggiunta uno puo anche incorporare il discorso economico..
ma piu che altro includerei il discorso della repiribilita dei ricambi..
e qui cade adesso l'asino..

pur essendo la macchina migliore consiglierei quindi infine il rex!!
di malinquore pero..
ma purtroppo i ricambi align sono molto piu facilmente da reperire che quelli del logo!
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
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Vecchio 23 settembre 12, 09:43   #10 (permalink)  Top
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e qui ci risiamo..

quale e meglio?
quale costa di meno?

la domanda iniziale e ra quella della qualita dei pezzi e componenti..

non quale costa di piu o di meno..

cmq sia..ritengo che il logo sia come qualita nettamente superiore..(e non perche sono krukko )

e piu semplice nel montaggio ed infine anche piu leggero e piu preciso..

questa e la risposta che gli si doveva dare!!

poi come aggiunta uno puo anche incorporare il discorso economico..
ma piu che altro includerei il discorso della repiribilita dei ricambi..
e qui cade adesso l'asino..

pur essendo la macchina migliore consiglierei quindi infine il rex!!
di malinquore pero..
ma purtroppo i ricambi align sono molto piu facilmente da reperire che quelli del logo!
Grazie per la risposta.

Sono abituato a comprare ovunque e per mia abitudine faccio magazzino dei ricambi "indispensabili" quindi la reperibilità non mi spaventa. Ne ho altri e quindi per questo cerco la qualità e un progetto "sano", non vorrei dover constatare in futuro pecche nei materiali o peggio nel progetto.

Tu hai un logo500 ?

ciao
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