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Vecchio 25 settembre 12, 19:23   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
la trasmissione di coda del 550 esiste solo a cardano, non lasciarti abbindolare da quello che scrivono qua su barone, fidati un bel t-rex 550 è la miglior macchina che potresti prendere, zero problemi, buon prezzo e ricambi sempre disponibili.
ciao
Del Gaui X5 esiste la versione Lite che non ha la trasmissione a cardano ma a cinghia

TSH GAUI
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Vecchio 25 settembre 12, 19:26   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Di logo ho avuto solo il 400.
A memoria:
gaui x5
t rex 550
compass atom stretch
sono modelli che montano pale tra i 500 e i 520mm, che ho-avuto. Tutti flybarless e con microbeast.
Personalmente, il rex è quello che ho apprezzato meno per la sua pesantezza. Il gaui è una macchina da guerra. La sua leggerezza penalizza un attimo la robustezza, in particolare della coppia conica anteriore. Direi che fondamentale é l upgrade per irrobustire il frame e fornire un fermo meccanico alla lipo. Ritengo anche imprescindibile sostituire il carrello, che è originariamente uguale a quello del gaui 425, gia debole per il modello più piccolo. Il gaui è talmente ridotto all'osso che gli interventi sono pratici, anche se, in caso di crash, sono spesso interventi "radicali". Il gaui x5 è una splendida macchina, l'ultimo posto dove lo metterei, è una fusoliera. Del rex ho il ricordo di una macchina pesante, come ho gia detto, che mi ha deluso. Ecco, forse dedicherei l'x5 a smack sfrenato e il rex a f3c, flybarless permettendo. Il compass atom si piazza tra i 2, nasce piccolo, ma robusto, cresce con lo stretch rimanendo ultraleggero, vola e bilancia con 6s 3300- 3600mAh. Il problema può essere dovuto alla canopy che va sostituita per le lipo stretch, o adattata. È molto preciso, direi piú del gaui, ma meno scattante. Al contrario rispetto il rex. Sono ovviamente considerazioni personali interamente discutibili e opinabili!
Scusa Sergio, ma in che senso è importante l'upgrade lipo e le fiancatine, per caso solo perché hai notato un leggero flettere delle fiancate o solo in caso di caduta per renderlo un pò più robusto?
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Vecchio 25 settembre 12, 19:26   #23 (permalink)  Top
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Del Gaui X5 esiste la versione Lite che non ha la trasmissione a cardano ma a cinghia

TSH GAUI
Ehm, non hai capito, il problema è che non esiste l'X5, solo il T Rex 550.

Come hai postato altrove, ora il gaui X5 ha anche una coda migliore a cinghia.

edito e ti rispondo: La lipo "scivola" volentieri verso il motore. Il telaio, dove si avvita il supporto motore, è veramente "fine". Ecco perchè ritengo molto importante l'upgrade, che costa 18 euro, ma, secondo me, li vale.
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Vecchio 25 settembre 12, 19:32   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ehm, non hai capito, il problema è che non esiste l'X5, solo il T Rex 550.

Come hai postato altrove, ora il gaui X5 ha anche una coda migliore a cinghia.

edito e ti rispondo: La lipo "scivola" volentieri verso il motore. Il telaio, dove si avvita il supporto motore, è veramente "fine". Ecco perchè ritengo molto importante l'upgrade, che costa 18 euro, ma, secondo me, li vale.
Si infatti la protezione per la lipo è molto importante, l'unica caduta che ho fatto con la versione lite il motore mi ha sfondato una hacher topfuel 40C pagata un bel pò di soldini
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Vecchio 25 settembre 12, 19:44   #25 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per le vs considerazioni.

Mediterò.. e se magari nella frattempità .. interviene qualcuno per Raptor e Protos..

ciao a tutti.

@ sescot

Sempre gentile nelle dettagliate risposte !
Metto sotto ..accertamento il compass.. rendimi la vita più facile chi lo tratta ?
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Vecchio 25 settembre 12, 20:09   #26 (permalink)  Top
aleonger
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Grazie a tutti per le vs considerazioni.

Mediterò.. e se magari nella frattempità .. interviene qualcuno per Raptor e Protos..

ciao a tutti.

@ sescot

Sempre gentile nelle dettagliate risposte !
Metto sotto ..accertamento il compass.. rendimi la vita più facile chi lo tratta ?
il protos non c'entra niente con un classe 550
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Vecchio 25 settembre 12, 20:11   #27 (permalink)  Top
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prenditi il t rex 550 e il migliore, prezzo, prestazioni, rep.ricambi viva align n1
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Vecchio 25 settembre 12, 20:12   #28 (permalink)  Top
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Io ho il 425 Gaui, vola mooolto bene, meccanicamente ha dei particolari eccezionali ed altri al limite inferiore. Del X5 non mi piace che ha l'albero e non la cinghia per la coda,tra l'altro,secondo me, può anche essere la fonte dei problemi che ha afflitto qualche esemplare spanando.. l'ingranaggio che comanda l'albero di coda.
Inoltre come telaio e disposizione meccanica lo ritengo al di sotto del Logo500.
ciao
E...stretchare il tuo gaui a 550?
Io mi sono trovato bene, il kit costa poco, la spesa piú alta é per le pale.
Il mio mi ha soddisfatto tantissimo.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 20:27   #29 (permalink)  Top
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Metto sotto ..accertamento il compass.. rendimi la vita più facile chi lo tratta ?
prismalia è il distributore (ai rivenditori), hobbyqueen è uno dei negozi che hanno i ricambi. Ce ne sono anche altri. Ovviamente non è Align.
Se in primo piano mettiamo la reperibilità ricambi, possiamo pure chiudere il forum...

Il Gaui 425 è forse l'unico modello che può essere configurato con pale da 430mm a 550mm, ma siamo lontani anni luce dalle nuove meccaniche, soprattutto se flybarless.
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Vecchio 25 settembre 12, 20:33   #30 (permalink)  Top
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E...stretchare il tuo gaui a 550?
Io mi sono trovato bene, il kit costa poco, la spesa piú alta é per le pale.
Il mio mi ha soddisfatto tantissimo.

Saluti
Il 425 lo tengo così com'è anche perchè ..non mi fido .. a chiedergli troppo...vola più che bene e guai a chi me lo tocca !!

Vado a volare quasi tutti i giorni e mi devo ..drogare con più modelli ..

Ho voluto provare un HK500 ( statene più che lontani...!) per avere un'idea della tipologia meccanica che, al di là della assente qualità, non mi convince. L'ho preso come cavia da spiaccicare a costi bassi...

Ora,come mi ha consigliato tempo addietro il buon sescot, ho stretto le chiappe e comincio a fare qualche loop ... , insomma comincio a maltrattarlo e quindi smantello l'HK e mi faccio un modello "serio"

ciao
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