![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| raffreddamento
ciao a tutti, quesito...installando una ventola da processore pc, da 6000 rpm e 12 volt ed assorbimento di 0,09 ampere, per raffreddare il regolatore di giri, secondo voi vado ad influire sulla durata del volo? lipo 2100 11,1volt eli t rex xl mot dh 400 phoenx 45 |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
|
Anch'io ho avuto il tuo stesso motore sul trex con un ESC della align il 35A ma non ho mai avuto problemi di surriscaldamento . Mettilo di lato esterno e si raffredda da solo. Ora ho il motore 450F e anche con quello zero problemi di temperature. Controlla meglio personalmente ritengo sia strano, è normale che scaldi un po' ma finchè riesci a tenere la mano sopra non è un problema i 60-70° massimi è accettabile. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Guest
|
ciao, il problema del riscaldamento e' dovuto al fatto che il regolatore e' montato su un modello in fusoliera, per questo che scalda un po di piu'. infatti ho un altro modello con un altro phoenix e nn mi da nessun problema e' sempre scandalosamente freddo, anche quando lo tiro da belva. dimenticavo il motrore e' un hacker xl specifico per t rex , e non un dh , che ho sull'altro modello. |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
anche io ne ho usata una per un po senza rilevare "tangibili" differenze in termini di durata (e nemmeno di potenza). Ciao, Daniele | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sistema di raffreddamento | Debla__ | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 5 | 13 ottobre 07 21:25 |
aletta di raffreddamento | tonius | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 13 settembre 07 21:42 |
alette di raffreddamento... | hurricane01 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 15 settembre 06 16:18 |
Raffreddamento motore | Piero91 | Navimodellismo a Motore | 1 | 29 agosto 06 22:17 |
raffreddamento | Giorg | Navimodellismo a Motore | 27 | 16 febbraio 05 21:22 |