22 maggio 06, 23:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| aiuto cinghia t rex
ciao a tutti ho un grosso problema che non riesco a risolvere, sul mio t rex dopo un paio di voli ,mi si sfilaccia la cinghia con conseguente attorcigliamento di fili e pelucchi all'alberino di trascinamento vibra la coda e per fortuna non mi si è piantato in volo .lo ben tirata il mio negoziante di fiducia mi ha detto di controllare che entrambi gli alberini dentati corona e coda non abbiano dentini (residui di stampo) che la sfilaccino, niente tutto ok allora mi si forma della polvere e incomincia a logorarsi da cosa dipende allora? grazie a tutti vogliano aiutarmi a risolvere il problema ciao ciao
|
23 maggio 06, 09:29 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Giacomo | |
24 maggio 06, 11:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
La cinghia non deve essere molto tirata anzi piuttosto lasca il giusto che non slitti sui denti del pignone. Per l'usura controlla che all'interno del tubo non sia attorcigliata su se stessa causa dello sfilacciamento |
24 maggio 06, 11:49 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao, Giacomo | |
24 maggio 06, 12:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
|
Il problema è nel guscio di plastica della coda, la cinghia tende a lavorare lateralmente strusciando sul semiguscio producendo polvere nera mentre si logora per sfregamento. Per risolvere, senza cambiare tutto con un upgrade di alluminio, si può creare all'interno del semiguscio incriminato un dentino ben levigato che mantenga la cinghia più centrata. In questo modo ho risolto sul T-rex versione di scatola. Un saluto Riccardo |
Bookmarks |
| |