Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 06, 22:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
aiuto cinghia t rex

ciao a tutti ho un grosso problema che non riesco a risolvere, sul mio t rex dopo un paio di voli ,mi si sfilaccia la cinghia con conseguente attorcigliamento di fili e pelucchi all'alberino di trascinamento vibra la coda e per fortuna non mi si è piantato in volo .lo ben tirata il mio negoziante di fiducia mi ha detto di controllare che entrambi gli alberini dentati corona e coda non abbiano dentini (residui di stampo) che la sfilaccino, niente tutto ok allora mi si forma della polvere e incomincia a logorarsi da cosa dipende allora? grazie a tutti vogliano aiutarmi a risolvere il problema ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 08:29   #2 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao a tutti ho un grosso problema che non riesco a risolvere, sul mio t rex dopo un paio di voli ,mi si sfilaccia la cinghia con conseguente attorcigliamento di fili e pelucchi all'alberino di trascinamento vibra la coda e per fortuna non mi si è piantato in volo .lo ben tirata il mio negoziante di fiducia mi ha detto di controllare che entrambi gli alberini dentati corona e coda non abbiano dentini (residui di stampo) che la sfilaccino, niente tutto ok allora mi si forma della polvere e incomincia a logorarsi da cosa dipende allora? grazie a tutti vogliano aiutarmi a risolvere il problema ciao ciao
Era la stessa identica cosa che faceva pure a me; ho risolto togliendo il tendicinghia sul guscio di coda e spruzzando del WD40 sulla cinghia stessa.

Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 10:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
ciao caro tendi cinghia intendi la rotella in metallo ? cosa ai spruzzato?d4? cose ?scusa l'ignoranza
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 10:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
La cinghia non deve essere molto tirata anzi piuttosto lasca il giusto che non slitti sui denti del pignone.
Per l'usura controlla che all'interno del tubo non sia attorcigliata su se stessa causa dello sfilacciamento
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 10:49   #5 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao caro tendi cinghia intendi la rotella in metallo ? cosa ai spruzzato?d4? cose ?scusa l'ignoranza
Il tendicinghia è quel cilindretto in metallo che sta sopra la scatola di coda; il WD40 è un lubrificante che trovi nelle ferramenta oppure nei centri commerciali.

Ciao, Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 11:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Il problema è nel guscio di plastica della coda, la cinghia tende a lavorare lateralmente strusciando sul semiguscio producendo polvere nera mentre si logora per sfregamento. Per risolvere, senza cambiare tutto con un upgrade di alluminio, si può creare all'interno del semiguscio incriminato un dentino ben levigato che mantenga la cinghia più centrata.

In questo modo ho risolto sul T-rex versione di scatola.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 09:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
bene ho capito ci provo anche se so di non riuscirci per ora ho messo il lubrificante sembra che regga mah <_< speriamo bene grazie a tutti per i consigli ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cinghia T-REX 450 TermicOne Elimodellismo Principianti 6 08 ottobre 08 17:02
Cinghia Rotta....Aiuto alpaco Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 ottobre 06 16:31
Cinghia T REX XL kikkox Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 aprile 06 15:28
cinghia t-rex! erasmo82 Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 gennaio 06 19:07
Cinghia T-REX XL verce Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 maggio 05 12:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002