Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 12, 01:40   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sinteticamente i vantaggi del flybarless sono:
1) maggior precisione. Esempio banale: un looping con flybarless si fa tirando cabra e basta, con flybar si deve correggere di alettoni.
2) minor consumo
3) maggiore personalizzazione del comportamento, potendo passare dal super-reattivo al tranquillone
4) minori pezzi da cambiare in caso di crash (questo si spera sia un vantaggio da non sfruttare più di tanto ).

Quanto alle tue perplessità sui fili: se usi una centralina che accetta un filo solo tra lei e la ricevente (esempio: s-bus futaba), sostanzialmente i fili non aumentano. Tutti i servi vanno alla centralina, che sta al posto del gyro e poi hai, come ora, un filo tra la centralina e la ricevente.

Sui settaggi: ci sono centraline semplici e centraline complicate, ci sono quelle che vanno settate col pc e quelle con la radio... come idea personale, quelle col pc sono più pratiche perchè non devi sempre avere le istruzioni che ti dicano cosa significano due lampeggi rossi sul led n. 4. Il software solitamente è chiaro, poi ci sono anche qua su barone le discussioni dedicate dove fare domande mirate.

Aggiungo: alcune centraline hanno anche funzioni aggiuntive che possono servire all'addestramento. Ad esempio l'autostabilizzazione su comando: sei in panico, tiri quell'interruttore e l'eli si stabilizza.

Consigli per gli acquisti:
- vuoi il top? Mikado mini vbar. Niente auto-stabilizzazioni.
- vuoi il top con auto-stabilizzazione? Skookum 720. Ma ha mille parametri ed è complicato beccare la configurazione giusta. Sconsiglio come prima centralina.
- vuoi spendere poco e andar bene? Tarot xyz. Economicissima e chi l'ha provata dice che va meglio di microbeast (il quale in fondo poi così preciso non è, opinione personale).
- vuoi auto-stabilizzazione e spendere relativamente poco? Brain. Che però è appena uscito quindi non si sa ancora bene quanto sia "stabile", ci sono pareri contrastanti di chi si trova alla perfezione e chi ha qualche oscillazione in volo... insomma, fai un po' da tester... o aspetti qualche mese.
Il brain..... mi piacerebbe saperne di piu a riguardo....
ho guardato un po in giro per il web, ma non ho trovato grandi informazioni.....

Questo sistema di auto-stabilizzazione.... come funzionerebbe?

Il prezzo... non e regalato.... ma se ha qualcosa in piu rispetto alla concorrenza.... non sarebbe male come giocattolino...
Vecchio 13 settembre 12, 01:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Il brain..... mi piacerebbe saperne di piu a riguardo....
ho guardato un po in giro per il web, ma non ho trovato grandi informazioni.....

Questo sistema di auto-stabilizzazione.... come funzionerebbe?

Il prezzo... non e regalato.... ma se ha qualcosa in piu rispetto alla concorrenza.... non sarebbe male come giocattolino...
C'è la discussione dedicata qua su barone, anche se un po' avara di info, e molte più info su helifreak.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 01:49   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
C'è la discussione dedicata qua su barone, anche se un po' avara di info, e molte più info su helifreak.
Ho appena vsto un video su youtube a riguardo dell'autostabilizzazione...... sono rimasto impressionato!

Ora ne voglio sapere di piu a riguardo.....

Certo.... da quanto tempo e sul mercato? dev'essere relativamete nuovo....... magari qualche difettuccio....
Vecchio 13 settembre 12, 02:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Ho appena vsto un video su youtube a riguardo dell'autostabilizzazione...... sono rimasto impressionato!

Certo.... da quanto tempo e sul mercato? dev'essere relativamete nuovo....... magari qualche difettuccio....
Se sicuro??? è una vita che esiste l'helicommand cè sia normale che per 3D ma costano un botto!!
poi sinceramente non mi piace che l'ely rimane in aria da solo, mi piace pilotarlo a me!!
io lo vedo adatto ai principianti che non conoscono i comandi, con questo non cadranno mai, visto che si può settare in modo che quando si mollano gli stick l'ely torna dritto in qualsiasi posizione stia, per esempio, lo hai perso non capisci più in che posizione stà l'ely, lasci gli stick ti ritorna dritto a mezzaria da solo!!
Con questo possono fare tutti volo rovescio anche i niubbi visto che una volta messo i rovescio l'ely rimane fermo da solo anche lasciando gli stick
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 03:16   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Se sicuro??? è una vita che esiste l'helicommand cè sia normale che per 3D ma costano un botto!!
poi sinceramente non mi piace che l'ely rimane in aria da solo, mi piace pilotarlo a me!!
io lo vedo adatto ai principianti che non conoscono i comandi, con questo non cadranno mai, visto che si può settare in modo che quando si mollano gli stick l'ely torna dritto in qualsiasi posizione stia, per esempio, lo hai perso non capisci più in che posizione stà l'ely, lasci gli stick ti ritorna dritto a mezzaria da solo!!
Con questo possono fare tutti volo rovescio anche i niubbi visto che una volta messo i rovescio l'ely rimane fermo da solo anche lasciando gli stick
Arieccolo.....
Ma almeno sai di cosa stiamo trattando e parlando?
sto parlando del Brain!! e non dell'elicommander.....
ma li leggi i post precedenti???????
Vecchio 13 settembre 12, 08:28   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Devil bianco

Data registr.: 30-09-2010
Citazione:

Ciao, sinceramente ti consiglierei di provare il fbl che ne vale la pena pero' da quello che scrivi cioè niente 3D, modello piccolo, non l ho sfrutteresti io ti consiglio tieniti un 450 così vendi l'altro aumenta la classe 500 600..... Quello che riesci impara manovre più complicate con appunto una classe maggiore che ti permette di più poi flaybarlessalo.
Sostanzialmente a mio parere considerando i tuoi dubbi spenderesti solo x curiosità ciao
Vecchio 13 settembre 12, 11:30   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Ciao, sinceramente ti consiglierei di provare il fbl che ne vale la pena pero' da quello che scrivi cioè niente 3D, modello piccolo, non l ho sfrutteresti io ti consiglio tieniti un 450 così vendi l'altro aumenta la classe 500 600..... Quello che riesci impara manovre più complicate con appunto una classe maggiore che ti permette di più poi flaybarlessalo.
Sostanzialmente a mio parere considerando i tuoi dubbi spenderesti solo x curiosità ciao
Diciamo che mi piace di più fare un volo acrobatico che il 3d vero e proprio, per l'aumento di classe lo escludo a priori....andrei a usare un mezzo la cui gestione andrebbe oltre le mie possibilità economiche in caso di crasch!

Con un 450 la cosa si fa abbastanza agevole in caso di guai.....
Vecchio 13 settembre 12, 11:48   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di pako69

Data registr.: 14-09-2011
Non vorrei farti in conti in tasca, ma invece di due 450, con un solo 500 come costi di gestione più o meno stai li.
Io ho entrambi i modelli, e devo dirti che la differenza fra i due modelli è tanta.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 12:17   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
quando passi a trovarci, ti faccio provare ad alzare il mio protos mini con beastx
(se voli in modo 2 come me) cosi' ti rendi conto della differenza di stabilita'

riguardo al cablaggio, si riescono a fare ottime cose anche su modelli piccoli
nonostante sul mini abbia usato una ricevente convenzionale e non una sbus che fa risparmiare un paio di cavetti

click per ingrandire
Vecchio 13 settembre 12, 12:19   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pako69 Visualizza messaggio
Non vorrei farti in conti in tasca, ma invece di due 450, con un solo 500 come costi di gestione più o meno stai li.
Io ho entrambi i modelli, e devo dirti che la differenza fra i due modelli è tanta.
Eh eh.... diciamo che la scelta di fare due 450 e stata pensata a fronte di un crash....

Sbriciolato uno?

Sotto con l'altro.....

Poi con i pezzi di ricambio....sono tutti uguali.

Se devo essere sincero.... il secondo 450 e nato per caso.... in principio avevo un progetto in mente, poi la cosa si e evoluta in maniera diversa..... ed ecco che mi ritrovo il secondo 450....
Rispondi

Bookmarks