30 agosto 12, 16:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| Posizione cuscinetti reggispinta rex700
Ragazzi, ho cercato anche in altri post, ma il dubbio mi è rimasto nel montaggio del 700 di un amico: chi di voi si ricorda la posizione del cuscinetto reggispinta delle pinze del rex 700? il lato "aperto" o meglio "vuoto" del cuscinetto (cioè con i pallini che appaiono un pò più dentro) va verso l'interno della pinza o verso l'esterno? Sul 450 mi sembra vada verso l'interno, anche sul 700? Perchè in effetti alcune illustrazioni del manuale a volte mi sembrano non del tutto chiare.... grazie |
30 agosto 12, 17:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: Tolmezzo
| Citazione:
__________________ T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel | |
30 agosto 12, 18:28 | #4 (permalink) Top |
|
Ho chiesto per curiosita' del verso di inserimento dei reggispinta ad un amico che costruisce macchine utensili e mi ha guardato come un marziano. In effetti se ci fosse bisogno di lubrificazione in quel caso li orienteresti, ma nel ns. caso penso sia uguale. Preciso che il disegno che ti ho mandato e' quello del 600, ma penso sia ininfluente. Ciao
__________________ T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel |
30 agosto 12, 18:43 | #5 (permalink) Top |
|
Quindi o da un lato o dall'altro dovrebbe essere la stessa cosa? Ok, in ogni caso, giusto per curiosità, ma secondo te il lato del cuscinetto che appare di profilo nello schema col tratto più scuro e doppio rispetto all'altro lato disegnato con un tratto più sottile, dovrebbe rappresentare il lato "vuoto" (diciamo a "guscio aperto") del cuscinetto, o il lato diritto chiuso "esterno"? |
30 agosto 12, 19:28 | #7 (permalink) Top |
| Anch'io lo credevo, però vedendo il cuscinetto di lato in mano mi sono accorto che il lato più "lungo" è quello aperto. E vedendo il disegno, il lato più lungo è proprio quello raffigurato col tratto più doppio........ Ergo: il lato più doppio e più lungo è quello chiuso, ed è quello che secondo il disegno dovrebbe andare nella pinza. Sento che mi sto un pò rincoglionendo......... |
30 agosto 12, 20:40 | #8 (permalink) Top | |
|
Correggo la prima parte in cui ho commesso un errore nella fretta: Citazione:
| |
30 agosto 12, 21:01 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pero' sono certo che io l'ho posizionato come da disegno non andando a vedere il lato con le sfere aperte o chiuse (io e te ci capiamo) ma proprio guardando lo spessore inclinato. Insomma ho individuato il lato col diametro minore (ammazza che seghe che ci facciamo!!!!)
__________________ T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel | |
Bookmarks |
| |