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Vecchio 31 agosto 12, 00:10   #31 (permalink)  Top
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dai su
bisogna anche far lavorare il cervello ogni tanto no?
vogliamo tutto già bello e pronto ma bisogna imparare che questo hobby è bello proprio per le miriadi di personalizzazioni che ti offre.
insomma
+tempo davanti al modelloin garage la sera e + tempo il giorno a volare
- tempo a trovare facili risposte che poi magari risultano non veritiere!

comunque penso che align non centra niente in questo caso



Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Ma... Perche per esempio l' align non mette questo sistema in standard su tutti gli elicotteri??
Ci sarebbero meno costi, meno peso ecc.. Tutto piu semplice
Ci saranno dei contro??
Io non sono competente in questo settore, ma mi piacerebbe sapere e capire.. ;-)
Ciao
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 00:29   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
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Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
dai su
bisogna anche far lavorare il cervello ogni tanto no?
vogliamo tutto già bello e pronto ma bisogna imparare che questo hobby è bello proprio per le miriadi di personalizzazioni che ti offre.
insomma
+tempo davanti al modelloin garage la sera e + tempo il giorno a volare
- tempo a trovare facili risposte che poi magari risultano non veritiere!

comunque penso che align non centra niente in questo caso
Scusa se ho fatto 1 domanda e ho disturbato il tuo possente cervello
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
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Vecchio 31 agosto 12, 00:34   #33 (permalink)  Top
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niente di possente fidati
un normalissimo caso umano
comunque quello che hai proposto mi sembra che non sia una cosa fattibile da parte di align in quanto non applicabile a livello "standard".

saluti

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Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Scusa se ho fatto 1 domanda e ho disturbato il tuo possente cervello
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 00:59   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Ma... Perche per esempio l' align non mette questo sistema in standard su tutti gli elicotteri??
Ci sarebbero meno costi, meno peso ecc.. Tutto piu semplice
Ci saranno dei contro??
Io non sono competente in questo settore, ma mi piacerebbe sapere e capire.. ;-)
Ciao
Provo a risponderti io.
La domanda, se l'ho capita bene, è: una genialata, se i produttori mettessero un cavo balance risparmierebbero un bec, la lipo ecc. Ma se è geniale, e non lo fanno, dev'esserci la spiegazione.
Dunque, prima i produttori dovrebbero uniformarsi ai connettori di bilanciamento.
Poi, i costruttori di bec si attapirerebbero.
Ma anche i modellisti puristi scarterebbero la soluzione, in quanto lo sbilanciamento, sulle solite 2 celle, a lungo andare, per quanto ridotto ecc. ecc.
Quindi, il forum serve al confronto, ognuno trae le proprie conclusioni, e le adotta.
Ci sono idee geniali, altre meno. Utenti simpatici, altri meno, utenti disponibili, altri meno. Credo, mi unisco a chi me lo faceva notare, che oggi sia facile alterarsi per poco, per via di una situazione generale critica, lavoro, benzina, rapporti umani ecc.
E diventa facile perdere le staffe e rispondere/porsi con poco savoir fair. Io per primo.
Su, pace pace mignolino...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 08:46   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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La Scorpion vi ha risolto ogni problema sarebbe da testare

Scorpion Backup Guard - Scorpion Power System
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Vecchio 31 agosto 12, 09:21   #36 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Provo a risponderti io.
La domanda, se l'ho capita bene, è: una genialata, se i produttori mettessero un cavo balance risparmierebbero un bec, la lipo ecc. Ma se è geniale, e non lo fanno, dev'esserci la spiegazione.
Dunque, prima i produttori dovrebbero uniformarsi ai connettori di bilanciamento.
Poi, i costruttori di bec si attapirerebbero.
Ma anche i modellisti puristi scarterebbero la soluzione, in quanto lo sbilanciamento, sulle solite 2 celle, a lungo andare, per quanto ridotto ecc. ecc.
Quindi, il forum serve al confronto, ognuno trae le proprie conclusioni, e le adotta.
Ci sono idee geniali, altre meno. Utenti simpatici, altri meno, utenti disponibili, altri meno. Credo, mi unisco a chi me lo faceva notare, che oggi sia facile alterarsi per poco, per via di una situazione generale critica, lavoro, benzina, rapporti umani ecc.
E diventa facile perdere le staffe e rispondere/porsi con poco savoir fair. Io per primo.
Su, pace pace mignolino...
Grazie sescot, era quello che intendevo, essendo da poco in questo hobby i meccanismi "naturali" per voi veterani, per me non sono ancora automatici..
Ciao
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Vecchio 31 agosto 12, 12:44   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
La Scorpion vi ha risolto ogni problema sarebbe da testare

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basta aspettare un po' e ci sara' anche da hobbyking clonato
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urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 12:53   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
basta aspettare un po' e ci sara' anche da hobbyking clonato
Infatti aspetto😉😉
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maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 00:54   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
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Forse vado leggermente fuori argomento, ma non troppo:
Ho un automodello con il servo HV ma la ricevente sopporta al max 6V, quindi vorrei aliementare il servo a 7.4 V con una lipo dedicata 2s, mentre la ricevente normalmente a 6V tramite il bec interno dell'ESC che è alimentato da un altra lipo.
Ora, se al servo porto il segnale dalla ricevente, devo portarci anche il negativo dalla ricevente, vero? (altrimenti dove si chiude il circuito del segnale??)
Però al servo ci porto anche il + e il - dalla lipo dedicata 2s.
Quindi in buona sostanza mi trovo sul servo 2 negativi provenienti da 2 sorgenti diverse (6 V dall'ESC e 7.4V dalla lipo). Secondo me questo non dovrebbe creare problemi, in quanto i positivi sono ben separati tra di loro. Che ne dite??
Grasssie!
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Vecchio 01 settembre 12, 00:58   #40 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Forse vado leggermente fuori argomento, ma non troppo:
Ho un automodello con il servo HV ma la ricevente sopporta al max 6V, quindi vorrei aliementare il servo a 7.4 V con una lipo dedicata 2s, mentre la ricevente normalmente a 6V tramite il bec interno dell'ESC che è alimentato da un altra lipo.
Ora, se al servo porto il segnale dalla ricevente, devo portarci anche il negativo dalla ricevente, vero? (altrimenti dove si chiude il circuito del segnale??)
Però al servo ci porto anche il + e il - dalla lipo dedicata 2s.
Quindi in buona sostanza mi trovo sul servo 2 negativi provenienti da 2 sorgenti diverse (6 V dall'ESC e 7.4V dalla lipo). Secondo me questo non dovrebbe creare problemi, in quanto i positivi sono ben separati tra di loro. Che ne dite??
Grasssie!
i negativi, devono essere collegati tra loro.
I positivi, devono essere separati tra loro.
Quindi il positivo del servo, filo centrale, andrà sfilato dallo spinotto, e connesso alla 2s.
Poi bisogna ricordarsi di collegare tutto, e caricare tutte le lipo. Non ce la farei mai!
sescot non è collegato   Rispondi citando
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