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User | Pignione 11-12-13 denti
ciao ragazzi secondo voi , per avere un autonomia più elevata e un motore sempre spinto e meglio avere un pignone con da 11 o 12 o 13 denti? il mio e un kds 600 non mi trovo male con il pignone da 12 denti,ma volevo provare ad avere meno giri del motore quindi più durata della batteria, cosa mi consigliate? prestazione potenza e durata della batteria. e meno sforzi il motore. accetto tutti i consigli.
__________________ RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a 2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine |
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User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.009
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quindi vuoi una ferrari che però consumi come una panda, sia comoda come una mercedes e costi come una dacia? mmm.. non è possibile.. se metti un pignone più piccolo, a parità di curva hai meno giri, però anche meno sforzo e quindi meno assorbimenti e quindi più durata di volo.. in sostanza: pignone più piccolo= meno giri, più coppia, meno assorbimento, più volo pignone più grande= più giri, più potenza, meno coppia, assorbimenti più alti, meno tempo di volo.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
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User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
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Scusa ma non e il contrario? cioe' corona piu' piccola piu' giri ,piu' veloce....e viceversa.....? Quando avevo il motorino mettevamo la puleggia piu' grande per avere piu' ripresa ma molta meno velocita' ricordo....... ![]() |
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User | ciao mi chiedevo anche io ma non e all'incontrario? che il pignone più grande da piu forza abbassi i giri per avere gli stessi risultati?e poi consuma di meno?
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User |
io ho messo il pignone 11 prima avevo il 12 cmq,oggi provato,ho aumentato i giri dalla ragio perche erano trobbo bassi,e la batteria prima mi durava 7 minuti adesso 5 minuti e 50 con il pignone 11. mi chiedevo quindi,se metto il tredici di pignone,scendo con i giri,e consumero' meno batteria,certo avro' meno coppia=meno forza,ma alzando poco i giri hai sia forza che piu' durata della batteria,io penso cosi',poi magari mi sbaglio.
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User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
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Bé quindi? Probabilmente si io mi confondo pero' dalla prova fatta sopra sembra che i risultati non abbiano dato il risultato voluto e il tempo si e accorciato......forse perche' ha aumentato i giri motore allora?
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User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
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Bé quindi? Probabilmente si io mi confondo pero' dalla prova fatta sopra sembra che i risultati non abbiano dato il risultato voluto e il tempo si e accorciato......forse perche' ha aumentato i giri motore allora?
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User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
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Il pignone con più denti dovrebbe fare aumentare i consumi per via del rapporto più lungo pero se per ottenere gli stessi giri mi aumenti di tanto la rotazione del motore può essere che i consumi abbiano un andamento strano o per lo meno diverso da quanto intuibile per giri motore uguali e pignone diverso. Ciao Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________ J.J. aka Jask(i)e ![]() |
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User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Citazione:
Grande furbizia! Metto il pignone più piccolo e mando la curva del gas alle stelle per compensare i giri ![]() Ogni motore è progettato per lavorare con una curva di giri ben precisa in cui si ha una serie di parametri (che sono direttamente proporzionali) ottimali, questi parametri sono temperatura, potenza sviluppata, corrente assorbita..... Montare un pignone più piccolo al tuo modello per poi alzargli la curva del gas è come togliere la quinta marcia ad una macchina e poi andare in giro in quarta con il gas a tavoletta per ottenere sempre la stessa velocità....... ![]() Se il tuo esc é correttamente configurato con timing e pwm rate lunico modo che ti rimane per aumentare il tempo di volo é quello di alleggerire il più possibile il modello ed adoperare batterie con un amperaggio maggiore
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
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