27 agosto 12, 18:57 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
| Voli spiccicato a me.. potremmo provare un duo per capirlo? Ihihi Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT |
27 agosto 12, 21:39 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
semmai riscalda il motore perchè "sotto sforzo", non per "questioni di energie in eccesso non consumate"...
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
27 agosto 12, 23:13 | #25 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-05-2011
| Citazione:
Citazione:
| ||
27 agosto 12, 23:34 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Premesso che ho già affrontato con te questa discussione senza mai approvare minimamente.. e detto fra noi non ho intenzione di iniziare nuovamente ora e qui. non sono un ingegnere elettronico, quindi non sono in grado di confermare o smentire queste righe. Effettivamente però se uno prendesse per buone queste parole, probabilmente la tua tesi sarebbe verosimile.. ma ti ripeto, non sono per nulla d'accordo e non saprei spiegartene i motivi tecnici.. La verità è che l'esperienza insegna, e io faccio modellismo elettrico da 9 anni, talvolta anche ad alti livelli, e faccio del modellismo il mio lavoro. Inoltre la realtà ti contraddice... la teoria è una bella cosa, ma la pratica a volte la smentisce, non perchè sia sbagliata, ma perchè è incompleta o imprecisa. stando alla tua teoria un motore fatto girare al minimo dovrebbe far bruciare un regolatore in pochi secondi, anche un regolatore da 300A.. Al contrario un regolatore sfruttato al 100% dovrebbe restare a temperatura ambiente. No, non mi torna.. tutto il contrario.. e il mio lavoro/esperienza me lo conferma.. restiamo in topic, magari se hai voglia, apri una discussione dove scambiarci opinioni su questo argomento, e sarò felice di partecipare e imparare.. visto che su questo forum ci sono molte persone preparate sull'argomento.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
28 agosto 12, 00:08 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Scusami Greg, ma non mi pare che io e te ci siamo mai confrontati su questo argomento, me ne ricorderei. So che hai molta esperienza e che hai contatti con persone che hanno ancora più esperienza di te. Io ne ho molta meno, ma mi piace documentarmi e cercare di capire e confrontarmi, anche e sopratutto con chi ne sa di più. Aprire io una discussione mi pare fuori luogo, ho solo da imparare. Se ti va e hai tempo, potresti aprirla tu, magari unire le tue esperienze e le conoscenze tecniche dei tuoi contatti per chiarire una volta per tutte questo argomento? Sarebbe una delle discussioni più interessanti da parecchio tempo a questa parte sul Barone. |
28 agosto 12, 01:59 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
|
dai log del castle vedo che a bassi giri cè un alto ripple, ma penso comunque che sia solo una questione iniziale e ad ogni modo trascurabile. argomento interessante concordo data la mia ignoranza ciao
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT |
28 agosto 12, 11:18 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
|
Si anche secondo me sarebbe interessante,a tutti piacerebbe fare anche un paio di minutini in piu' di volo..........sinceramente pero',fin ora, non ho capito bene la conclusione delle varie teorie e quale pignone (11-12-13 denti) sarebbe piu' indicato per raggiungere tale scopo.......questa discussione dovrebbe davvero continuare |
28 agosto 12, 15:48 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
|
Se con una curva del gas troppo bassa l'esc mi scalda di più vuo dire che se lascio il modello a terra con le pale che girano a 200 giri l'esc prende fuoco?
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
Bookmarks |
| |