22 agosto 12, 01:50 | #1 (permalink) Top |
User | Problema coda 450
Sul 450 Pro V2 con beastx con coda nuova (quella tutta cuscinettata) un mio amico ha un problema. Quando da tutto passo (+12°) la coda si gira a destra sia in normal (tanto) sia in idle-1 e 2 (un po' meno). Pensavamo fosse colpa del beastx, ma ne abbiamo provati due, ma si comportano uguale. Abbiamo cambiato tutto il gruppo coda con il mio, e la situazione è migliorata sull'idle 1 e 2 ma in normal gira sempre di 90° il beastx è settato AVCS al 45% mentre sul mio lo tenevo al 30% ed era inchiodata la coda... Coppie coniche cambiate e messe nuove... Ci rimane solo la prova di scambiare il servo di coda, poi non so più che pesci pigliare Che può essere?
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22 agosto 12, 02:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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| Citazione:
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
22 agosto 12, 10:28 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
| Citazione:
ho risolto con un'asta di coamando di diamentro superiore. | |
22 agosto 12, 13:09 | #4 (permalink) Top |
User |
Tolto il problema elettronico, resta il meccanico . La coda la senti molle anche in hover o nel volo ... con la tendenza ad oscillare lentamente? ... prova a controllare i cuscinetti delle manine di coda e poi la scorrevolezza generale di tutto il gruppo. Controlla che non ci sia qualche dentino sgranato nella trasmissione o che il servo sia ben fisso nella sua posizione, spesso nel supporto in plastica si spanano le viti ed inizia a muoversi. Anche il tubo di coda deve essere solido, non è che col tempo o nel volo si sposta indietro? Può capitare, tiralo a mano con forza, non deve muoversi. Il servo di coda in sè stesso può essere di sicuro, ma prima pensa ad altro. Escludi la coda nuova tipo, anzi, deve andare meglio. Aumenta i giri rotore più possibile e prova una lipo nuova e di sicuro performante. Vedi se il torque tube è integro e non lievemente danneggiato, guardalo attentamente spesso sfugge una piccolezza. Accoppiamento motore e corona principale poco serrato per migliorare la trasmissione, inoltre quando fai i limiti in coda non andare proprio a battuta, fermati qualche decimo prima, la trasmissione resta più fluida, stessa cosa per il torque tube, non bloccarlo a pacco, sposta lievemente indietro il tubo e la scatola di coda per farlo lavorare fluido. Non mi viene in mente altro al momento |
22 agosto 12, 14:06 | #6 (permalink) Top |
User |
Sgranature non sono perchè ha cambiato tutte le coppie coniche per escludere il problema. Albero storto nemmeno, perchè ha appena montato la testa dfc (a meno che non sia storto già di nuovo ) Scorrevolezza non è il problema perchè è lissio lissio come il burro. (mamma mia che carina la nuova coda) Quindi a questo punto i problemi possono essere 3: - il servo che non va - l'asta del servo che si flette - curva in normal che è fatta male Sono più propenso per la terza dato che in idle 1 e 2 con la mia coda è bella inchiodata! Cmq voglio fare la prova scambiando i servi di coda con il mio e infine provare anche a spostare l'uniball sul buco più lontano, ma... prima modificare la curva in normal P.S.: l'elicottero in questione è nuovo, avrà fatto due voli di prova si e no, in volato va bene, ma quando già provi a fare qualcosa di più viene fuori questo problema. Elicottero nato sotto una cattiva luce perchè già venuto con il piatto fallato
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22 agosto 12, 14:14 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque fai una prova, con quel motore e curva al 100% la coda non deve muoversi nel passo, se lo fa anche di poco qualcosa non va in normal la situazione è diversa, ma lo stesso non deve muoversi in modo evidente considera che già dal secondo punto deve essere alta, prova qualcosa del genere 0-70-75-80-90, indicativa, giusto per farti capire cosa intendo. | |
22 agosto 12, 14:54 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq no sia in Idle 1 che in Idle 2 la coda è ferma.
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23 agosto 12, 12:23 | #9 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
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23 agosto 12, 17:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
|
Pure a me succede la stessa identica cosa.... Monto un motore da 3800 Kv e un pignone da 11T.... Ho risolto correggendo la curva del gas 0/65/70/75/80 in normal Il motore non lo pazzo mai al 100% nemmeno in idleup al massimo 90%.... Saluti. |
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