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Vecchio 24 agosto 12, 00:20   #11 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
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Ciao a tutti, sono l amico di LelloKid,
Abbiamo provato oggi con le nuove curve in normal ma sempre identico problema.
Adirittura con sensibilità 70% del gy si comporta sempre uguale, come se il sistema avcs fosse indifferente.:icon_r ofl
Domani proviamo con coda tutta nuova e sostituzione del servo di coda e per finire pensavo anche di bindare su altra radio.....
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Vecchio 24 agosto 12, 00:52   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Ciao a tutti, sono l amico di LelloKid,
Abbiamo provato oggi con le nuove curve in normal ma sempre identico problema.
Adirittura con sensibilità 70% del gy si comporta sempre uguale, come se il sistema avcs fosse indifferente.:icon_r ofl
Domani proviamo con coda tutta nuova e sostituzione del servo di coda e per finire pensavo anche di bindare su altra radio.....
Comunque non sempre i problemi in coda derivano dalla coda stessa
non concentratevi solo su quella
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Vecchio 24 agosto 12, 16:10   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Mattia90
 
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Vedesi la mia discussione sul protos che non voleva stare fermo con la coda
problema-coda-mini-protos-450
Spero di essere utile...
A volte come mi hanno ricordato, bisogna controllare le cose più scontate
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 02:32   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di bandito83
 
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ciao a tutti anche io ho lo stesso problema alla coda.
cambiando code allesando un po qua e un po la sembrava andar bene ma poi è ricomparso dando passo la coda va verso destra.
ho cambiato la coda con la nuovo quella dfc con il doppio tirante ho messo tirante in carbonio per il leveraggio di coda ma sempre uguale,
giorni fa lo riprovai morale della favola mi pianta il servo di coda in volo fortunatamente riesco ad atterrare e trovo il servo bruciato forse era questo il problema che stava cominciando a venir meno il servo?????a voi i commenti
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Vecchio 28 agosto 12, 13:59   #15 (permalink)  Top
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ciao a tutti anche io ho lo stesso problema alla coda.
cambiando code allesando un po qua e un po la sembrava andar bene ma poi è ricomparso dando passo la coda va verso destra.
ho cambiato la coda con la nuovo quella dfc con il doppio tirante ho messo tirante in carbonio per il leveraggio di coda ma sempre uguale,
giorni fa lo riprovai morale della favola mi pianta il servo di coda in volo fortunatamente riesco ad atterrare e trovo il servo bruciato forse era questo il problema che stava cominciando a venir meno il servo?????a voi i commenti
Che passo massimo usi?

Che tipo di motre hai intallato? In Kv... intendo....

Prova a diminuire il passo massimo ad es: da 12 gradi a 9.....

Io ho risolto in questa manira...

equipaggiavo un motore da 3800 Kv con pignone da 11T....

Il Passo da 12 era ecessivo, e quando davo tutto passo.... avevo un ecessivo calo di giri, e questo mi creava il tuo problema.... overo dando passo... la coda andava verso destra.....
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Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
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Vecchio 28 agosto 12, 14:10   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Che passo massimo usi?

Che tipo di motre hai intallato? In Kv... intendo....

Prova a diminuire il passo massimo ad es: da 12 gradi a 9.....

Io ho risolto in questa manira...

equipaggiavo un motore da 3800 Kv con pignone da 11T....

Il Passo da 12 era ecessivo, e quando davo tutto passo.... avevo un ecessivo calo di giri, e questo mi creava il tuo problema.... overo dando passo... la coda andava verso destra.....
Non è un buon consiglio, o almeno può esserlo per chi è agli inizi, ma su un 450 con 9 gradi di passo il modello non si muove .
Credo che il problema di Bandito sia sicuramente il servo, e cambiandolo tornerà tutto in ordine.
Il tuo invece è diverso, se il motore è cinese 3800 dichiarati è probabile che siano 3400 reali o meno, quindi con 11 denti non ci fai nulla, se invece provassi un 14 le cose cambierebbero e potresti ritornare a valori accettabili di passo.
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Vecchio 28 agosto 12, 14:30   #17 (permalink)  Top
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Non è un buon consiglio, o almeno può esserlo per chi è agli inizi, ma su un 450 con 9 gradi di passo il modello non si muove .
Credo che il problema di Bandito sia sicuramente il servo, e cambiandolo tornerà tutto in ordine.
Il tuo invece è diverso, se il motore è cinese 3800 dichiarati è probabile che siano 3400 reali o meno, quindi con 11 denti non ci fai nulla, se invece provassi un 14 le cose cambierebbero e potresti ritornare a valori accettabili di passo.
Ciao....

Allora... nel mio caso, momto un motore da 3800 Kv con potenza massima di 450W...

In orgine montava un pignone da 13T e l'ho sostituito con uno da 11T perche' frullava come un pazzo.... troppo!

Ho preferito avere piu coppia....

Con 9 gradi.... se li dai tutti in un colpo schizza via che e una meraviglia..... e si muove.... eccome.... :-)

Con 9 gradi ci puoi fare tranquillamete un volo veloce/acrobatico

dai 10 ai 12.... inizi a fare 3D a patto che la curva sia a V....

Ciao.... :-)

Ah.... dimenticavo..... io non uso il govrnor.... se ne avessi uno buono equipaggiato.... potrei tenere anche 12 Gradi senza problemi.... ;-)
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Vecchio 28 agosto 12, 15:01   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di bandito83
 
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Io monto un 430mx align nn ricordo quanti con pignone da 14.
di passo ho +12~12
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Vecchio 28 agosto 12, 15:26   #19 (permalink)  Top
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Io monto un 430mx align nn ricordo quanti con pignone da 14.
di passo ho +12~12
Secondo me..... hai un rapporto troppo lungo e poca coppia dovuta da un pignone con troppi denti....

Somma l'eccessiva incidenza delle pale....

E ora....prova ad immaginare quando dai Tutto passo 12 che freno puo' subire il motore, considerando che hai poca coppia...

Fai questa semplice prova..... metti -9 e +9 e vedi come si comporta.... se migliora..... e un tentativo che non costa nulla.... ma... magari ti potrebbe essere di aiuto per eliminare qualche grattacapo.....

Io come servo di coda uso un Savox SH 257 MG.....

Giroscopio Spartan quark.....

Ciao....
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Vecchio 28 agosto 12, 16:26   #20 (permalink)  Top
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Ragazzi, ragazzi, calma .... va bene essere semplici nell'esposizione, ma molte notizie sono state scritte senza riferimenti pratici della realtà, sono soltanto numeri e basta.
Giusto per dirne una, chi lo dice che con il 14 denti il 450mx ha poca coppia ?
La coppia è un parametro funzionale di un motore, il pignone può, se opportunamente scelto, esaltarla o ridurla.
Un motore con molta coppia può permettersi pignone più lunghi per aumentare il numero di giri massimi senza comprometterne più di tanto la coppia appunto e vale anche il viceversa.
Ma il tutto non si stabilisce così a caso, o perchè il modello frulla o perchè non schizza , questi non sono dati concreti ... è un argomento complesso trattato più volte, forse sarebbe meglio tornare in tema, e ribadisco che se il servo è andato è possibile che nei voli precedenti abbia davvero perso la forza per muovere il rotore, da qui i problemi.
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