Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 12, 19:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.002
albero protos storto da nuovo

Ho chiuso il precedente topic gemello a causa di un utente che ha inquinato il post con domande insensate e affermazioni non giuste dovute ad una lettura non accurata dell'argomento.

Questo topic vuole essere dimostrativo di come talvolta il cliente viene trattato da stupido, pur avendo ogni ragione e pur avendo scoperto un difetto di produzione.
Difetto che non dovrebbe mai arrivare al cliente finale ma essere visto e risolto prima.

stiamo parlando di un protos 450.
si è alzato da terra 3 volte per settare il beastX.. che però non voleva saperne di tener ferma la coda.. scodinzolava sempre..
ci siamo accorti che il modello vibrava vistosamente.. e alla fine abbiamo scoperto che l'albero era storto..
si trattava dell'albero originale che danno nel kit. Ovviamente mai crash nemmeno lievi..

Io e questo mio amico abbiamo allora deciso di comprare altri 2 alberi di ricambio, quelli in acciaio indurito.

montati anche quelli e senza nemmeno volare e verificando a banco ci siamo accorti che anche quelli erano storti.
escluso qualsiasi problema dovuto ad allineamento cuscinetti ecc (l'albero entra nei 3 cuscinetti praticamente da solo senza forzature), siamo arrivati alla conclusione che il produttori di alberini per MSH hanno avuto qualche problema di produzione..

ho allora spedito gli alberini al negoziante dove li ho acquistati spiegandogli le motivazioni. Alcuni giorni dopo la chiamata da parte loro con la notiziona:
-"gli alberini sono drittissimi, li abbiamo provati sul tornio"

me li sono fatti spedire nuovamente ( pagando la spedizione in andata e in ritorno) e ho girato due piccoli video..

ecco la dimostrazione, ditemi voi se questi alberini sono dritti. Tutti risultano così una volta montati:



essendo pienamente consapevole che su un macchinario tipo tornio, si vede distintamente se un alberino è storto o meno, ho proceduto alla verifica:



dopo questa mia prova, prometto di andare personalmente dal negoziante a chiedere lumi su quali basi lui avesse reputato dritti tali alberini.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 20:10   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Mi pare un ottima idea, senti che ti dice...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 22:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
E' storto come una banana !!!!
In punta farà quasi 1 mm
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 14:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.080
Ringrazio infinitamente greg89 che si è preso carico del mio problema anche mentre ero via! Come farei senza di lui!!
Confermo tutto quello che ha detto in queste due discussioni e voglio solo ribadire il concetto che se prendevo un ely cinese a 30€ questa cosa potevo ancora accertarla ma aver pagato bene per avere un buon mezzo e vedere questa qualità è assurdo....
Grazie greg89!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 15:53   #5 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Io invece di fare tutto questo can can avrei agito in questo modo:
Mi sarei collegato al sito della MSH informandoli dell'accaduto,avrei ricevuto sicuramente degli alberi perfettamente diritti ed avrei cosi' fatto un buon servizio ad una azienda che non si è mai tirata indietro verso i suoi clienti.
Questione di punti di vista.
  Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 16:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criasso
 
Data registr.: 06-12-2008
Residenza: novafeltria (rn)
Messaggi: 374
quoto carlo..mi hai preceduto!!
criasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 17:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Io invece di fare tutto questo can can avrei agito in questo modo:
Mi sarei collegato al sito della MSH informandoli dell'accaduto,avrei ricevuto sicuramente degli alberi perfettamente diritti ed avrei cosi' fatto un buon servizio ad una azienda che non si è mai tirata indietro verso i suoi clienti.
Questione di punti di vista.
Carlo scusa ma penso che lui imputasse il non corretto comportamento del negoziante, MSH penso che non abbia problemi a sostituire degli alberin da 5€ ad un cliente, certo e che oramai qui in Italia vi sono troppi negozi che non si assumono le responsabilità di ciò che vendono ma guardano solo agli incassi.

Ecco perché oramai siamo ridotti a comperare all'estero dove il cliente vale ancora qualcosa
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 17:16   #8 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Carlo scusa ma penso che lui imputasse il non corretto comportamento del negoziante, MSH penso che non abbia problemi a sostituire degli alberin da 5€ ad un cliente, certo e che oramai qui in Italia vi sono troppi negozi che non si assumono le responsabilità di ciò che vendono ma guardano solo agli incassi.

Ecco perché oramai siamo ridotti a comperare all'estero dove il cliente vale ancora qualcosa
Anche la segnalazione del comportamento di un rivenditore a MSH contribuirebbe al miglioramento del servizio togliendo la vendita a chi non ne è degno e fa si che con i suoi comportamenti il mercato di tanti rivenditori seri sia sputtanato.
  Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 19:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Anche la segnalazione del comportamento di un rivenditore a MSH contribuirebbe al miglioramento del servizio togliendo la vendita a chi non ne è degno e fa si che con i suoi comportamenti il mercato di tanti rivenditori seri sia sputtanato.
Vero non ci avevo pensato
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 20:50   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Anche la segnalazione del comportamento di un rivenditore a MSH contribuirebbe al miglioramento del servizio togliendo la vendita a chi non ne è degno e fa si che con i suoi comportamenti il mercato di tanti rivenditori seri sia sputtanato.
se fossero tanto seri come dici questi alberi non dovevano nemmeno entrare in commercio..
se io avessi un'azienda ci guarderei bene che il materiale in uscita sia conforme,assumendo personale che effetui il controllo qualita'.
se manca il controllo qualita',viene poi a mancare la qualita' stessa,e a quel punto cominci a pensare ad un prodotto con qualita' superiore,perdendo numerosi clienti..
Come una cane che si morde la coda alla fine chi ci rimette?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
albero principale storto da nuovo! greg89 Elimodellismo Motore Elettrico 40 16 agosto 12 10:52
albero storto su os 55, è possibile? lion89it Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 02 luglio 10 20:58
Albero storto? npole Elimodellismo in Generale 12 10 maggio 09 21:12
albero motorello storto bienne Aeromodellismo 1 21 maggio 08 09:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002