Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 12, 23:16   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Scusa ma tu prima di stringere un pezzo al tornio vai a tornire i morsetti temprati??
In officina da me dureresti poco.
Esistono morsetti in materiale non temprato che servono per la procedura che descrivi tu, ma l'accuratezza di un mandrino autocentrante con i morsetti temprati è più che sufficiente per verificare un albero come quelli in oggetto.
Con i torni ci lavoro tutti i giorni e non scrivo per sentito dire.
Magari lavora qui
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 11:12   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Scusa ma tu prima di stringere un pezzo al tornio vai a tornire i morsetti temprati??
In officina da me dureresti poco.
Esistono morsetti in materiale non temprato che servono per la procedura che descrivi tu, ma l'accuratezza di un mandrino autocentrante con i morsetti temprati è più che sufficiente per verificare un albero come quelli in oggetto.
Con i torni ci lavoro tutti i giorni e non scrivo per sentito dire.
...bad, e' il mio pane quotidiano, ho le tecnologie per costruirmi da zero qualunque protos, o molto di più, se fossi nella tua officina di sicuro potrei insegnarti qualcosa, se controlli la concentricità degli alberi in questo modo.....
Tolto che nelle lavorazioni da barra, nella mia officina, proprio perchè ho necessita di precisione, i miei torni sono tutti equipaggiati con morsetti teneri....

sescot, sicuramente più piccoli, ma ho realizzato lavori ben più difficili; gli alberi a camme, vengono realizzati, con speciali attrezzature, che decentrano il pezzo, dallo zero di tornitura, curando quanto più possibile, il bloccaggio, che è l'unica fonte di problema in una lavorazione del genere..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 11:19   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Mo stai a vedere che l'albero è dritto e il tornio storto...

Si scherza, sulla tecnologia, rimane il fatto che quegli alberi sono indiscutibilmente storti!

A meno che ci sia pure lo specchio storto...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 11:34   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
no vi sbagliate il piu' bravo tornitore del mondo sono io e sono un fenomeno ho delle macchine da tornire che facciamo i pezzi per la nasa altro che le vostre grezze e misere macchine............
di sicuro se vengo nelle vostre officine vi insegno io a tornire i pezzi..
nella mia azienda non durereste un secondo!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 11:42   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.080
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mo stai a vedere che l'albero è dritto e il tornio storto...

Si scherza, sulla tecnologia, rimane il fatto che quegli alberi sono indiscutibilmente storti!

A meno che ci sia pure lo specchio storto...
Penso proprio siano tornio e specchio storti
Ma perfavore quegli alberi non sono dritti! Si vede anche solo facendoli rotolare su un tavolo in vetro!
SO STORTI!

E nella mia azienda, che non ho, se tornite cosi non sareste neanche assunti ...ma io non ho un tornio ... e non l'ho neanche mai provato
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 11:44   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
...bad, e' il mio pane quotidiano, ho le tecnologie per costruirmi da zero qualunque protos, o molto di più, se fossi nella tua officina di sicuro potrei insegnarti qualcosa, se controlli la concentricità degli alberi in questo modo.....
Tolto che nelle lavorazioni da barra, nella mia officina, proprio perchè ho necessita di precisione, i miei torni sono tutti equipaggiati con morsetti teneri....

sescot, sicuramente più piccoli, ma ho realizzato lavori ben più difficili; gli alberi a camme, vengono realizzati, con speciali attrezzature, che decentrano il pezzo, dallo zero di tornitura, curando quanto più possibile, il bloccaggio, che è l'unica fonte di problema in una lavorazione del genere..
Ehm.... è naturale che se usi i morsetti teneri come si fa nelle CNC tu li debba tornire, ma in caso si utilizzi un tornio parallelo manuale, si procede come è stato fatto, si utilizzano i morsetti temprati e il comparatore.
Poi che sia il tuo pane quotidiano non lo metto in dubbio.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 17:03   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2010
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Mi dispiace Carlo contraddirti ma non e' proprio cosi.
Comprai il protos dopo che ci fu l'aggiornamento del motore scorpion e esc Yge.
Mi arrivo' la scatola con la motorizzazione vecchia.
Gli scrissi che pretendevo il kit aggiornato.
La mhs non ne ha voluto sapere di aggiornarmi il kit.
Devo solo ringraziare il negoziante che di sua iniziativa mi ha dato il kit aggiornato.
Se hai comprato il kit in un negozio mi sembra giusto che sia andata così

... Cioè che te lo abbia cambiato il negoziante.

Ultima modifica di ziperit : 22 agosto 12 alle ore 17:07
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 22:42   #38 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Ciao, gli alberi sembrano effettivamente storti. Siamo appena rientrati, nei prossimi giorni controlliamo cosa può essere successo. A dire il vero per il modo in cui vengono fatti (li facciamo noi "in casa") non capisco come possano essere storti ma lo sono quindi mi sfugge qualcosa

Giusto per curiosità l'albero viene fatto partendo da una barra da 6,2mm forato con punta a cannone, finito con tutte le altre lavorazioni e infine rettificato con una rettifica senza centri. Ne abbiamo fatti migliaia così ed è la prima volta che capita.

Naturalmente appena risolto il problema forniremo alberi dritti a tutto il canale vendita in sostituzione di quelli storti

saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 16:34   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.080
Fa piacere ricevere una risposta qui sul forum ammettendo pubblicamente di aver avuto un problema molto bene per me è sintomo di serietà da parte vostra.
Spero che risolviate a più presto il problema e mi raccomando greg deve essere assolutamente il primo a ricevere gli alberi dritti
La cosa che mi fa un po dispiacere e che anche inviandoli al rivenditore pagando le spese di spedizione di andata, ci ha detto che erano dritti e li ha rispediti indietro ovviamente a carico del mittente! Quando come si vede dal video sono palesemente storti! Questa è la nota più amara della vicenda perché l'errore ci sta ma essere presi in giro NO.
Ringrazio ancora per la risposta.
Saluti Mattia90
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 02:24   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Scusate la mia ignoranza ma HeliUp chi è?? Il produttore di alberi??
Ma la marca del protos non MHS???
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
albero principale storto da nuovo! greg89 Elimodellismo Motore Elettrico 40 16 agosto 12 10:52
albero storto su os 55, è possibile? lion89it Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 02 luglio 10 20:58
Albero storto? npole Elimodellismo in Generale 12 10 maggio 09 21:12
albero motorello storto bienne Aeromodellismo 1 21 maggio 08 09:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002